Euclidea: è nata una nuova Sim.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho provato a fare un richiamo (bonifico in uscita) venerdì scorso ed è stato da loro confermato... ad oggi non vedo ancora l'ammontare sul conto della banca.. mi pare un po' lento. Quanto ci mettono ad arrivare i soldi ?
 
per un prelievo parziale i giorni precisi non li ricordo, ma sicuramente più di una settimana e meno di 2...

considera che oltre agli ETF ci sono anche fondi attivi in pancia.

dovrebbero mandare una mail il giorno che eseguono il bonifico.

se invece hai proprio svuotato la linea devi attendere sicuramente di più perché vanno fatti i conteggi anche su commissioni e tassazioni
 
io ho provato a fare un richiamo (bonifico in uscita) venerdì scorso ed è stato da loro confermato... ad oggi non vedo ancora
l'ammontare sul conto della banca.. mi pare un po' lento. Quanto ci mettono ad arrivare i soldi ?

dai 7 ai 10 giorni
 
Ciao a tutti,
Avrei 3 domande da fare:

- Utilizzate un'app che monitori il vostro portafoglio in tempo reale magari semplice da attivare?
- l'area personale di Euclidea si aggiorna la mattina seguente giusto?
- sapete come mai hatto tolto commissioni decrescenti all'aumentare del capitale investito? Sicuramente un vantaggio per investimenti piccoli...

Grazie
 
Vorrei entrare con 10000 su euclidea.
che consigliate di versare subito 10000 oppure i 5000 iniziali e 1000 al mese per i mesi restanti?
Consigliatemi, vi ringrazio :yes::yes:
 
Ciao a tutti,
Avrei 3 domande da fare:

- Utilizzate un'app che monitori il vostro portafoglio in tempo reale magari semplice da attivare?
- l'area personale di Euclidea si aggiorna la mattina seguente giusto?
- sapete come mai hatto tolto commissioni decrescenti all'aumentare del capitale investito? Sicuramente un vantaggio per investimenti piccoli...

Grazie

- io uso investing come app, ma se vuoi usare qualcosa di più completo, Google Fogli è spettacolare. trovi anche dei thread qui nel forum.
- si il giorno dopo
- non so come erano una volta le commissioni, comunque ora mi sembrano già ridotte al minimo. per la gestione "Wealth" per patrimoni più ingenti restano le commissioni decrescenti invece
 
Vorrei entrare con 10000 su euclidea.
che consigliate di versare subito 10000 oppure i 5000 iniziali e 1000 al mese per i mesi restanti?
Consigliatemi, vi ringrazio :yes::yes:

maahhh...o versi subito o fai PAC alla fine sempre 10000 euro ti trovi sul portafoglio io ho versato i 5k poi dopo 3 mesi 10k.
 
- io uso investing come app, ma se vuoi usare qualcosa di più completo, Google Fogli è spettacolare. trovi anche dei thread qui nel forum.
- si il giorno dopo
- non so come erano una volta le commissioni, comunque ora mi sembrano già ridotte al minimo. per la gestione "Wealth" per patrimoni più ingenti restano le commissioni decrescenti invece

Come funziona Investing? vanno caricati i titoli ad uno ad uno o esiste un modo automatico per caricare tutto il portafoglio (Moneyfarm e/o euclidea)?
 
io intendevo il tuo portafoglio personale, quindi azioni bond fondi ETF ecc...

se vuoi qualcosa che monitori moneyfarm ed Euclidea non so allora. ma non fai prima dai rispettivi siti e app a quel punto?
 
io intendevo il tuo portafoglio personale, quindi azioni bond fondi ETF ecc...

se vuoi qualcosa che monitori moneyfarm ed Euclidea non so allora. ma non fai prima dai rispettivi siti e app a quel punto?

La mia domanda era riguardo tutti i prodotti del proprio portafoglio Euclidea. Visto che sulla pagina personale vedo solo il risultato cumulativo non per ogni prodotto /categoria, pensavo potesse essere utile riprodurre lo stesso portafoglio per capire come vanno i singoli etf...
 
La mia domanda era riguardo tutti i prodotti del proprio portafoglio Euclidea. Visto che sulla pagina personale vedo solo il risultato cumulativo non per ogni prodotto /categoria, pensavo potesse essere utile riprodurre lo stesso portafoglio per capire come vanno i singoli etf...

quando arriva il rendiconto trovi gli ISIN e li metti su investing.
Ad ogni modo, per la funzione che dovrebbe avere Euclidea (investimento medium/long-term), l'aggiornamento alla mattina del giorno dopo dovrebbe essere più che sufficiente. Teniamo poi presente che alcuni fondi non si aggiornano in tempo reale nemmeno su investing
 
volendo contattando il servizio clienti ti mandano l'elenco movimenti con tanto di Isin importo ecc... ma non credo il gioco valga la candela... ad ogni movimentazione bisognerebbe contattarli.

poi comunque solo gli ETF hanno quotazioni live, i fondi hanno solo il valore di giornata.

vediamo come sarà la nuova interfaccia che ci avevamo anticipato comunque
 
volendo contattando il servizio clienti ti mandano l'elenco movimenti con tanto di Isin importo ecc... ma non credo il gioco valga la candela... ad ogni movimentazione bisognerebbe contattarli.

poi comunque solo gli ETF hanno quotazioni live, i fondi hanno solo il valore di giornata.

vediamo come sarà la nuova interfaccia che ci avevamo anticipato comunque

Farò come dici solo per gli etf... Sono solo pippe in effetti e l'unico interesse lo può avere se volessi investire in autonomia uno o più di questi etf monitorando singolarmente perché essendo un medio lungo periodo alla fine conta il totale....
 
Appena aperto.... certo uno straccio di App almeno per la posizione sarebbe utile Magari senza operatività... solo visione e controllo veloce.
 
lo faccio da browser su smartphone
 
riguardo alle modifiche contrattuali, non mi è chiaro il punto in cui parlano delle linee di gestione combinabili...

secondo voi significa che non sarà più possibile avere più mandati o che ci sarà più flessibilità nell'avere in un unico mandato più linee combinate tra loro?

EDIT

li ho contattati, in pratica non ci saranno più le linee con decimali, linee da 1 a 7
 
Ultima modifica:
riguardo alle modifiche contrattuali, non mi è chiaro il punto in cui parlano delle linee di gestione combinabili...

secondo voi significa che non sarà più possibile avere più mandati o che ci sarà più flessibilità nell'avere in un unico mandato più linee combinate tra loro?

Non ci ho capito nulla di quella parte..
 
ho editato dopo averli contattati, non ci sarà più la possibilità di spostarsi tra le linee per decimali in pratica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro