Euclidea: è nata una nuova Sim.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è normale che possa esserci la liquidità negativa?
Poi un'altra domanda da chi ha iniziato prima di me: in teoria le tasse sul capital gain dovrebbero essere pagate ogni anno al 31/12 giusto?
Io non trovo la redicontazione del pagamento, ho cercato male io o non c'è ancora? Sono iscritto solo da marzo dello scorso anno, per cui sarebbe la prima volta

Hai provato sotto il menu Dati / Contratti e rendiconti o cerchi qualcosa in particolare ?
 
Mi stavo chiedendo, come altri immagino, cosa accadrebbe ai nostri pf nel caso di mercati che prendono una direzione bear?
Ovviamente non lo spero, lo metto soltanto in conto. Non parlo certo di ribassi, ritracciamenti o altro ritenuto fisiologico...che ci sta, intendo proprio un trend ribassista orso.
 
Mi stavo chiedendo, come altri immagino, cosa accadrebbe ai nostri pf nel caso di mercati che prendono una direzione bear?
Ovviamente non lo spero, lo metto soltanto in conto. Non parlo certo di ribassi, ritracciamenti o altro ritenuto fisiologico...che ci sta, intendo proprio un trend ribassista orso.

Che perderai soldi come chiunque sia investito nei mercati finanziari.
 
Hai provato sotto il menu Dati / Contratti e rendiconti o cerchi qualcosa in particolare ?

Grazie, sì sono indicate nel rendiconto del quarto trimestre. Pensavo ci fosse una voce a parte, cercavo male io.
 
Ma è normale che possa esserci la liquidità negativa?
Poi un'altra domanda da chi ha iniziato prima di me: in teoria le tasse sul capital gain dovrebbero essere pagate ogni anno al 31/12 giusto?
Io non trovo la redicontazione del pagamento, ho cercato male io o non c'è ancora? Sono iscritto solo da marzo dello scorso anno, per cui sarebbe la prima volta

Bella domanda.Anche io ho liquidità negativa
 
Non è la prima volta che accade, sarà dovuto alle valute dei movimenti, domani si sarà già sistemato
 
"Sabato 6 marzo alle 12.50 Euclidea è l'ospite di "Made in Italy", la rubrica sulle eccellenze italiane di Like, il magazine di approfondimento sul canale La7."
 
"Sabato 6 marzo alle 12.50 Euclidea è l'ospite di "Made in Italy", la rubrica sulle eccellenze italiane di Like, il magazine di approfondimento sul canale La7."

Visto anch'io, bimbi permettendo mi piacerebbe guardarlo tanto per sapere cosa dicono
 
Visto anch'io, bimbi permettendo mi piacerebbe guardarlo tanto per sapere cosa dicono

Se ricalcano una intervista fatta da Radio24, daranno ottime notizie a 360 gradi. Il loro trend è in netto rialzo, vista anche la loro "gioventù".
Moneyfarm avvisata....
 
secondo voi ha senso dividere il proprio capitale tra Euclidea e Moneyfarm? al di là di considerazioni sulle % legate al costo del servizio, ma solo su rischi e performance
 
Ultima modifica:
secondo voi ha senso dividere il proprio capitale tra Euclidea e Moneyfarm? al di là di considerazioni sulle % legate al costo del servizio, ma solo su rischi e performance

Io l’ho fatto. Dipende anche dalle cifre in ballo.
Al momento sono più soddisfatto di euclidea per come si è comportata a marzo scorso. Non è detto però che al prossimo crollo faccia ancora meglio di Moneyfarm.
 
Io l’ho fatto. Dipende anche dalle cifre in ballo.
Al momento sono più soddisfatto di euclidea per come si è comportata a marzo scorso. Non è detto però che al prossimo crollo faccia ancora meglio di Moneyfarm.

l'ho fatto anche io, ma è diciamo un' "eredità" del passato avendo aperto prima MF e poi Euclidea
oggi volevo fare un punto della situazione e valutare il da farsi

aggiungo, le cifre in ballo non mi "spostano" in cluster diversi di costo del servizio (mi riferisco a MF)
 
l'ho fatto anche io, ma è diciamo un' "eredità" del passato avendo aperto prima MF e poi Euclidea
oggi volevo fare un punto della situazione e valutare il da farsi

aggiungo, le cifre in ballo non mi "spostano" in cluster diversi di costo del servizio (mi riferisco a MF)
Ci sto pensando anch’io, quello che mi trattiene è che con MF ho un costo minore. Altrimenti a pari prezzo avrei già spostato tutto su Euclidea...
 
secondo voi ha senso dividere il proprio capitale tra Euclidea e Moneyfarm? al di là di considerazioni sulle % legate al costo del servizio, ma solo su rischi e performance
Io l'ho fatto per qualche tempo, proprio per confrontare i due servizi. Una volta chiarito cosa si preferisce, tenerli entrambi ha poco senso, visto che sono servizi simili.

Personalmente preferisco Euclidea. MF la consiglio a chi è più prudente e/o insicuro, ed a chi ha bisogno di essere più seguito ed assistito.

Il rischio dipende dal PF scelto; non vedo altre differenze (le ditte sono entrambe serie e solide).
Come performance, Euclidea ha gestito la crisi covid decisamente meglio. Per il futuro chissà... :)
 
secondo voi ha senso dividere il proprio capitale tra Euclidea e Moneyfarm? al di là di considerazioni sulle % legate al costo del servizio, ma solo su rischi e performance

Penso proprio di si.

Io l'ho fatto, oltre che per provare entrambi, anche perchè ho ricevuto due differenti livelli di operatività.

Il tempo sarà giudice.
 
Ci sto pensando anch’io, quello che mi trattiene è che con MF ho un costo minore. Altrimenti a pari prezzo avrei già spostato tutto su Euclidea...

Perdona la domanda, di quanto MF avrebbe un costo minore rispetto ad Euclidea ?
 
Visto anch'io, bimbi permettendo mi piacerebbe guardarlo tanto per sapere cosa dicono

Di solito quei programmi di approfondimento di La7 su prodotti e servizi in quella fascia oraria nel weekend sono solo delle marchette.
 
Di solito quei programmi di approfondimento di La7 su prodotti e servizi in quella fascia oraria nel weekend sono solo delle marchette.

C'è passato anche Moneyfarm da quella trasmissione... marchetta per marchetta, almeno sono prodotti infinitamente meglio di tanta porcheria che cercano di rifilare alla casalinga di Voghera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro