Euclidea: è nata una nuova Sim.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdona la domanda, di quanto MF avrebbe un costo minore rispetto ad Euclidea ?

Diciamo che costa meno perché sono nello scaglione 200k/500k. Altrimenti sarebbero li.

Moneyfarm (75% P6, 25% P7)
Gestione patrimoniale 0,5% + IVA
Costo medio degli strumenti: 0,18% P6, 0,17% P7

Euclidea (80% P5, 20% GDP Full Steam Equity)
Gestione patrimoniale: 0,6% + IVA
Costo medio degli strumenti: 0,4% P5, 0,22% FSE
 
Ultima modifica:
C'è passato anche Moneyfarm da quella trasmissione... marchetta per marchetta, almeno sono prodotti infinitamente meglio di tanta porcheria che cercano di rifilare alla casalinga di Voghera...

Ma anche al Casalingo di Voghera...( 8 marzo in arrivo, occhio)...:D

Comunque, giusta considerazione la tua, con le porcherie che propongono specie le Banche...:censored:
 
Diciamo che costa meno perché sono nello scaglione 200k/500k. Altrimenti sarebbero li.

Moneyfarm (75% P6, 25% P7)
Gestione patrimoniale 0,5% + IVA
Costo medio degli strumenti: 0,18% P6, 0,17% P7

Euclidea (80% P5, 20% GDP Full Steam Equity)
Gestione patrimoniale: 0,6% + IVA
Costo medio degli strumenti: 0,4% P5, 0,22% FSE


Complimenti....
 
Di solito quei programmi di approfondimento di La7 su prodotti e servizi in quella fascia oraria nel weekend sono solo delle marchette.

Può essere, anzi, sicuramente sarà così, d'altronde la pubblicità è l'anima del commercio.
Io sono già cliente soddisfatto di Euclidea, ero curioso appunto di sentire cosa diranno
 
bha..dopo l'obbligo di spostarmi anch'io sulla gestione patrimoniale inizio a valutare euclidea.
Vedo tanti utenti che leggo spesso che ne parlano al quanto bene come moneyfarm , quindi un motivo ci sarà...

Che poi il vero mio problema è che smobilitano l'intera posizione, quindi sono costretto a ricominciare il pac acquistando ad i prezzi odierni. Perchè se il passaggio alla gestione patrimoniale avvenisse mantenendo i pmc di carico rimarrei in mf.
Purtroppo non è cosi, e a questo punto valuto euclidea per il costo inferiore, nel mio caso 0.6 vs 1%.
Lo 0.6% di euclidea è compreso iva?:confused:
 
bha..dopo l'obbligo di spostarmi anch'io sulla gestione patrimoniale inizio a valutare euclidea.
Vedo tanti utenti che leggo spesso che ne parlano al quanto bene come moneyfarm , quindi un motivo ci sarà...

Che poi il vero mio problema è che smobilitano l'intera posizione, quindi sono costretto a ricominciare il pac acquistando ad i prezzi odierni. Perchè se il passaggio alla gestione patrimoniale avvenisse mantenendo i pmc di carico rimarrei in mf.
Purtroppo non è cosi, e a questo punto valuto euclidea per il costo inferiore, nel mio caso 0.6 vs 1%.
Lo 0.6% di euclidea è compreso iva?:confused:

no iva escluso

da un punto di vista di piattaforma rimarrai profondamente deluso essendo abituato a moneyfarm.

per quanto riguarda la logica degli investimenti sarai contento di pagarli.
 
Mediamente il ter degli etf euclidea si profili azionari (p6-p7) quant'è?
 
Mmm un po altino mi sembra..
 
Mmm un po altino mi sembra..

molti fondi attivi obbligazionari

cmq entra nell'ottica che c'è una forte rotazione quindi fra un mese potrebbe cambiare di nuovo....ora il p6 ha solo il 44% di azionario per capirci
 
Ok grazie wolf..
Era per fare una comparazione più precisa possibile con moneyfarm..
Onestamente non so quanto sia il ter del loro p6, dove potrei vederlo?
 
Ok grazie wolf..
Era per fare una comparazione più precisa possibile con moneyfarm..
Onestamente non so quanto sia il ter del loro p6, dove potrei vederlo?

secondo me ti stai approcciando in maniera sbagliata sono due portafogli completamente diversi giusto o sbagliato che sia il problema non sono lo 0,1% di ter del portafoglio
 
secondo me ti stai approcciando in maniera sbagliata sono due portafogli completamente diversi giusto o sbagliato che sia il problema non sono lo 0,1% di ter del portafoglio

Ok.
Mentre pet quanto riguarda il regime fiscale anche loro GP?
Sto iniziando a pensare di fare 50 e 50, con euclidea P7 e MF p6 (o aspettare il loro ptf esg)
 
visto che dopo 5 telefonate che faccio a euclidea non c'è verso di farmi modificare il mio portafoglio da 5.5 a 6 per chi ha il mio stesso problema ci sono questi fondi bilanciati di vanguard con Commissioni totali annue 0,25% e rimodulazioni dei portafogli
azionario 80% IE00BMVB5S82 e azionario 60% IE00BMVB5Q68 c'è anche l'azionario al 40% IE00BMVB5N38 e il 20% IE00BMVB5L14 questi sono a distribuzione dei proventi ma ci sono anche quelli ad accumulazione IE00BMVB5R75,IE00BMVB5P51, IE00BMVB5M21,IE00BMVB5K07.
 
Ultima modifica:
visto che dopo 5 telefonate che faccio a euclidea non c'è verso di farmi modificare il mio portafoglio da 5.5 a 6 per chi ha il mio stesso problema ci sono questi fondi bilanciati di vanguard con Commissioni totali annue 0,25% e rimodulazioni dei portafogli
azionario 80% IE00BMVB5S82 e azionario 60% IE00BMVB5Q68 c'è anche l'azionario al 40% IE00BMVB5N38 e il 20% IE00BMVB5L14 questi sono a distribuzione dei proventi ma ci sono anche quelli ad accumulazione IE00BMVB5R75,IE00BMVB5P51, IE00BMVB5M21,IE00BMVB5K07.

Scusa ma le modifiche non le puoi fare autonomamente sulla piattaforma ? È cambiato qualcosa ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro