Eukedos: The day after tomorrow

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Beata ingenuità....magari dipenderebbe dal rapporto di con cambio, dalla valutazione di la villa (che se viene concambiata a 800 ml magari non è un gran affare) dalle sinergie estraibili, etc etc etc

E cmq i risultati di la villa di caratterizzano per marginalità modesta e per indebitamento davvero elevato...dove la Vedete la.capacita di moltiplicare valore non lo so...di sicuro si moltiplicano i debiti!

La villa SPA 31/12/2017

Valore Produzione 37,2 mln (33,6 nel 2016)

Ebitda 6,5 mln (5,6 mln)

Utile 850.000 euro (137.000)

PFN -36,9 (-40,3 mln)


La Villa SRL 31/12/2017

Valore Produzione 16,4 (16,4 nel 2016)

Ebitda 2,24 mln (1,72 nel 2016)

Utile 1,02 mln (660.000)

PFN -5 mln (-2,2 mln)

Spendili sti 10 euro e leggiti le visure
 
La villa SPA 31/12/2017

Valore Produzione 37,2 mln (33,6 nel 2016)

Ebitda 6,5 mln (5,6 mln)

Utile 850.000 euro (137.000)

PFN -36,9 (-40,3 mln)


La Villa SRL 31/12/2017

Valore Produzione 16,4 (16,4 nel 2016)

Ebitda 2,24 mln (1,72 nel 2016)

Utile 1,02 mln (660.000)

PFN -5 mln (-2,2 mln)

Spendili sti 10 euro e leggiti le visure

Ho speso i 5 per la villa spa e mi bastano

Incremento di fatturato deriva da fusione

Incremento di margini spiegato da 1.3 ml di proventi non ricorrenti

Bravi a ridurre debito, ancora elevatissimo

Dimmi tu cosa ha di bello questa società e dove sarebbe il valore derivante da una fusione con eukedos.

Infatti dopo che Iuculano l'ha menata per anni (anche per risolvere i suoi problemi con i soci francesi, in maggioranza in la villa) non se ne è fatto più nulla e non ne hanno più parlato

Bei business...
 
Ho speso i 5 per la villa spa e mi bastano

Incremento di fatturato deriva da fusione

Incremento di margini spiegato da 1.3 ml di proventi non ricorrenti

Bravi a ridurre debito, ancora elevatissimo

Dimmi tu cosa ha di bello questa società e dove sarebbe il valore derivante da una fusione con eukedos.

Infatti dopo che Iuculano l'ha menata per anni (anche per risolvere i suoi problemi con i soci francesi, in maggioranza in la villa) non se ne è fatto più nulla e non ne hanno più parlato

Bei business...

boh tanto male non mi sembra che vada.
A che fusione ti riferisci ?
 
Ho speso i 5 per la villa spa e mi bastano

Incremento di fatturato deriva da fusione

Incremento di margini spiegato da 1.3 ml di proventi non ricorrenti

Bravi a ridurre debito, ancora elevatissimo

Dimmi tu cosa ha di bello questa società e dove sarebbe il valore derivante da una fusione con eukedos.

Infatti dopo che Iuculano l'ha menata per anni (anche per risolvere i suoi problemi con i soci francesi, in maggioranza in la villa) non se ne è fatto più nulla e non ne hanno più parlato

Bei business...


Non ho capito come funzionerebbe una fusione con eukedos. Verrebbe quotato tutto? Arkigest sarebbe davvero uno strong buy.
 
boh tanto male non mi sembra che vada.
A che fusione ti riferisci ?

Se togli i proventi straordinari ti rimangono 5.2 ml di ebitda e 37 ml di pfn

Un multiplo pfn/ebitda di 7 volte fa venire i brividi, non permette di pagare un centesimo di dividendi (la villa non pagato 1 centesimi negli ultimi 10 anni e visti i numeri mi sembra improbabile che distribuisce 1 euro anche nel prossimo decennio)

Poi contenti voi contenti tutti

La fusione è la da voi tanto anelata la villa eukedos...bella roba
 
Se togli i proventi straordinari ti rimangono 5.2 ml di ebitda e 37 ml di pfn

Un multiplo pfn/ebitda di 7 volte fa venire i brividi, non permette di pagare un centesimo di dividendi (la villa non pagato 1 centesimi negli ultimi 10 anni e visti i numeri mi sembra improbabile che distribuisce 1 euro anche nel prossimo decennio)

Poi contenti voi contenti tutti

La fusione è la da voi tanto anelata la villa eukedos...bella roba

Chiedevo quella causa dell'aumento di fatturato.
 
Chissà che si inventano questa volta....
 

Allegati

  • EUK-Mensile.png
    EUK-Mensile.png
    19,2 KB · Visite: 273
  • EUK-Settimanale.png
    EUK-Settimanale.png
    25 KB · Visite: 270
1 1.231 0,962 0,978 553 1

1 3.000 0,96 0,98 2.000 1

1 276 0,946 0,988 300 1

1 5.000 0,944 0,99 7.462 1

1 280 0,94 1,08 300 1


l'insostenibile leggerezza del denaro
 
Dalla strabiliante performance del titolo immagino che il mercato si aspetti una semestrale boom...
 
Dalla strabiliante performance del titolo immagino che il mercato si aspetti una semestrale boom...

Secondo me chiudono in perdita il semestre e pfn in deciso aumento.
Poi in quanto a comunicazione societaria davvero assurda, non si sa manco se quei nuovi posti letto sono ora attivi.
 
Secondo me chiudono in perdita il semestre e pfn in deciso aumento.
Poi in quanto a comunicazione societaria davvero assurda, non si sa manco se quei nuovi posti letto sono ora attivi.

Come mai ti aspetti semestre in perdita e pfn in aumento?

Il primo trimestre non era stato male, debole ma senza news sconvolgenti...

Intanto il titolo è tornato a 90 cents...
 
Come mai ti aspetti semestre in perdita e pfn in aumento?

Il primo trimestre non era stato male, debole ma senza news sconvolgenti...

Intanto il titolo è tornato a 90 cents...

Elevati costi per contenziosi vari...
Ieri anche citazione da parte di fc banor de vita...
 
Diciamo che rispondi un po' come quelli che si sentono di razza superiore...
Però se ti rileggi un po' di analisi che hai fatto su Eukedos, forse avresti fatto meglio a fare qualche ora di sonno in più...
Il caldo rende nervosi e suscettibili.
Se vai a cercare il mio primo messaggio sul thread del prestito obbligazionario cv Eukedos puoi immaginare da quanto seguo il titolo e a che prezzo potrei averle in carico.
Di sicuro non ho mai perso il sonno a 1,25 o a 0,9...e se vuoi provocare, ti ripondo si. Posso permettermi di essere superiore se penso al pmc di qualche azionista...
Del senno del poi ne sono pieni i fossi. Io ho esposto una view anni fa, le cose si sono complicate ma le prospettive secondo me sono intatte. Poi, si sa, ognuno in tema di investimenti sa il rapporto che intrattiene col proprio capital gain...a quello non si mente.
 
Ultima modifica:
Indietro