Eukedos: The day after tomorrow

È sempre la stessa situazione.
Sopra 1,2 forte rialzo. Sotto 0,9 brutto segnale.
Visto il limbo di anni tra 1.2 e 0.9, quando si muoverà lo farà con violenza.

Vedo bullflag decennale, dovrebbe raggiungere 1,7 tra il 2025 e il 2030
 
Come la vedi Tall la situazione del titolo?
Se dovesse posizionarsi sopra 1 euro con pacchetti da 5000 pezzi alla volta, dovrebbe potersi creare una base di partenza per un trend rialzista importante che, se supportato nei prossimi mesi da notizie e risultati sul fronte economico e di pfn positive, potrebbe diventare un trend rialzista di lungo termine.
 
Era ampiamente previsto che sarebbe arrivata la crisi ed ora ci stiamo entrando.
E questa volta la vedo nera. Renzi e Berlusconi coi loro limiti mi davano più garanzie di due populisti che attaccano Europa, Inps, Banca d'Italia....e twittano mentre fanno il bidet.
Draghi non comprerà più debito italiano ne salverà le banche in caso di crisi. L' ha dichiarato in settimana.

Dunque bisogna prepararsi al peggio e chi opera con lo Stato rischia di più.

Quindi, anche per Eukedos, è necessario cambiare paradigma:

1) crescita si ma con un occhio vigile sul debito. Credo che sopravviveranno le aziende migliori e meno indebitate...

2) attenta selezione dei clienti, per far sì che i ricavi tengano e si vada a toccare il meno possibile il fondo svalutazione crediti

3) andare verso il 100% di riempimento delle strutture.

Mi sembra che su questi punti la società sia già a buon punto.
Il titolo è anticiclico, dovrebbe resistere meglio in un mercato bearish.
La mia impressione è che il mercato però non abbia un'idea chiara del titolo, di come andava, va o potrà andare. Più probabile che stia alla larga per via dei dissapori tra soci...uniti però nella convenienza reciproca di vedere il titolo sopra certi livelli (0,88 euro....1 euro...).

Sopra 1,2 tutto cambierebbe ma evidentemente gli investitori aspettano un ottimo motivo per comprare.
Che oggi non hanno.
 
Era ampiamente previsto che sarebbe arrivata la crisi ed ora ci stiamo entrando.
E questa volta la vedo nera. Renzi e Berlusconi coi loro limiti mi davano più garanzie di due populisti che attaccano Europa, Inps, Banca d'Italia....e twittano mentre fanno il bidet.
Draghi non comprerà più debito italiano ne salverà le banche in caso di crisi. L' ha dichiarato in settimana.

Dunque bisogna prepararsi al peggio e chi opera con lo Stato rischia di più.

Quindi, anche per Eukedos, è necessario cambiare paradigma:

1) crescita si ma con un occhio vigile sul debito. Credo che sopravviveranno le aziende migliori e meno indebitate...

2) attenta selezione dei clienti, per far sì che i ricavi tengano e si vada a toccare il meno possibile il fondo svalutazione crediti

3) andare verso il 100% di riempimento delle strutture.

Mi sembra che su questi punti la società sia già a buon punto.
Il titolo è anticiclico, dovrebbe resistere meglio in un mercato bearish.
La mia impressione è che il mercato però non abbia un'idea chiara del titolo, di come andava, va o potrà andare. Più probabile che stia alla larga per via dei dissapori tra soci...uniti però nella convenienza reciproca di vedere il titolo sopra certi livelli (0,88 euro....1 euro...).

Sopra 1,2 tutto cambierebbe ma evidentemente gli investitori aspettano un ottimo motivo per comprare.
Che oggi non hanno.

In sostanza un quadro della Eukedos buono e che potrebbe diventare anche più che buono, ma un quadro generale da far tremare i polsi?
E quindi forse meglio scappare il prima possibile dalla Borsa, perché difficilmente si salverà qualche titolo?
 
In sostanza un quadro della Eukedos buono e che potrebbe diventare anche più che buono, ma un quadro generale da far tremare i polsi?
E quindi forse meglio scappare il prima possibile dalla Borsa, perché difficilmente si salverà qualche titolo?

Perché scappare? Anzi, finalmente buone opportunità. E' da marzo che sono short su EUR e va bene. Entrato adesso long su TRY e andrà bene. Secondo me alcuni titoli tipo EUK sono beni rifugio al pari dell'oro, ma almeno servono a pagare lo stipendio a qualcuno e non all'estero.
 
Perché scappare? Anzi, finalmente buone opportunità. E' da marzo che sono short su EUR e va bene. Entrato adesso long su TRY e andrà bene. Secondo me alcuni titoli tipo EUK sono beni rifugio al pari dell'oro, ma almeno servono a pagare lo stipendio a qualcuno e non all'estero.

Grazie dei consigli. Prendo nota e decido il da farsi.
Vediamo gli sviluppi e sempre forza Eukedos,!! OK!OK!
 
Perché scappare? Anzi, finalmente buone opportunità. E' da marzo che sono short su EUR e va bene. Entrato adesso long su TRY e andrà bene. Secondo me alcuni titoli tipo EUK sono beni rifugio al pari dell'oro, ma almeno servono a pagare lo stipendio a qualcuno e non all'estero.
EUR Eurotech.
TRY invece?
 
Proprio curioso di vedere le prossime mosse della manina :o
 
n.d. 2 1,11 1,1 500 1
2 8.000 0,99 1,11 5.500 1
1 5.000 0,98 1,12 3.800 2
1 300 0,926 1,13 76 1
1 7.500 0,922 1,16 13.000 1

:clap:
 
Qual è il problema di Borsaitalia?

Non piace il fatto che con 2502 pezzi batta un +10%?

2 ore e mezza bloccata...
 
Sembra che nessuno voglia vendere al di sotto di 1 euro.

Nemmeno io, visto che ho azioni di una società, Eukedos, che ha 25 milioni di immobili in bilancio, ebita positivo e con marginalità percentuale in crescita, pfn in riduzione e alcune questioni aperte in via di conclusione.
Su quest'ultimo punto (vedi Deltamed e Icos) comunque andrà si chiuderà la partita e saranno metabolizzate dal bilancio aziendale strada facendo.
 
1,05

Alla fine ce l'ha fatta la nostra manina :D
 
Tallcandle le ho a 1.1 ma vedo che stanno sempre li in zona anche quando c'è bufera sono indeciso cosa fare
 
Tallcandle le ho a 1.1 ma vedo che stanno sempre li in zona anche quando c'è bufera sono indeciso cosa fare

Se quei soldi non ti servono, non temi i cali di borsa, ti piace la società e il settore, tienile.
Se non sei convinto anche solo di una di queste 3, cerca di uscire.
 
purtroppo non ho potuto seguire molto ho titoli giu del 30% questo è unico che mi fa stare tranquillo
 
purtroppo non ho potuto seguire molto ho titoli giu del 30% questo è unico che mi fa stare tranquillo

Come dice la mia insegnante di yoga quando la pago con sacchetti di centesimi: sempre soldo è! E io le rispondo: beh ci son tanti modi di far tanti soldi, il problema è in quanto tempo, come invece dice Jack Ma.
 
Indietro