Eukedos: The day after tomorrow

Chissà dove andrà a chiudere sul settimanale...
 
waiting for the monthly close
 

Allegati

  • EUK-Mensile.png
    EUK-Mensile.png
    19,3 KB · Visite: 188
Cio' che noto di questo posizionamento su 1,05, è che è avvenuto in maniera desiderata sia da parte dei compratori che dei venditori.
Nel senso che chi vuol vendere lo ha fatto al prezzo voluto e non a qualsiasi prezzo e chi vuol comprare si posiziona un filino più giù giusto per spuntare qualche euro in meno.
Sembra quasi che si stia creando una zona di accumulazione propedeutica ad un importante rialzo.
Vediamo chiusura mensile e poi settimanale.
Speriamo
 
Cio' che noto di questo posizionamento su 1,05, è che è avvenuto in maniera desiderata sia da parte dei compratori che dei venditori.
Nel senso che chi vuol vendere lo ha fatto al prezzo voluto e non a qualsiasi prezzo e chi vuol comprare si posiziona un filino più giù giusto per spuntare qualche euro in meno.
Sembra quasi che si stia creando una zona di accumulazione propedeutica ad un importante rialzo.
Vediamo chiusura mensile e poi settimanale.
Speriamo

Se questo fosse un rettangolo di continuazione, se uscirà da 1,2 il target sarà molto ambizioso.
 
Sta consolidando questo livello di 1,05 in maniera non isterica.
Speriamo alzi gradualmente i livelli
 
Oggi giornata importante con candela mensile da vedere :o
O viene fuori la solita chiavata con chiusura a 0,99 o giù di lì...o...

Denaro sempre presente ma che non sale :D
 
1,06 chiusura mensile senza estremismi di sorta.
Sembra che ci sia gente che vuole entrare sul titolo senza fare troppo rumore per pagare ancora un prezzo economico, prima che l'affollamento in entrata faccia schizzare il prezzo.
Io mi tengo le mie azioni e sto alla finestra
 
Per ora ciondola...manca la voglia di andare su :D
 

Allegati

  • EUK-Mensile.png
    EUK-Mensile.png
    18,9 KB · Visite: 122
1) Crediti: Piofin e Regione Piemonte continuano a pagare. La strada è ancora lunga per l'incasso...

2) fondo svalutazione crediti in lieve aumento di 80k

3) altri fondi rischi ed oneri diminuiti di 188k anche grazie al rilascio di 250k per accantonamenti effettuati negli esercizi precedenti

4) sensibile calo dei debiti vs banche e altri finanziatori (da 19.270 a 16.630)

Da notare come la PFN sia passata da 14,35 mln a 12,95 mln.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

5) costi per servizi e beni di terzi in lieve calo

6) costo del personale in lieve aumento nonostante le assunzioni effettuate a partire dal 1 gennaio 2018

7) sopravvenienze passive in forte calo

Tutto quanto si traduce in un aumento del ebitda a 2.094 da 1.838 (oltre il 10%).

_____________________________

Non so se nel secondo semestre tali performance verranno replicate in ugual misura ma, come l'anno scorso con PA, i risultati potrebbero subìre sensibili scostamenti per effetto delle cause Icos e Deltamed. Il 24 e 29 ottobre pp.vv. infatti ci saranno le udienze ma dal testo della semestrale non si capisce se ci sarà anche la sentenza. Vedremo.

Altri 120 posti letto in Abruzzo. Su questo avrei fatto un comunicato stampa ad hoc con qualche dettaglio in più.

Infine: SE il 2018 chiudesse con un risultato netto positivo tra i 500k e il milione, qualora non impattasse sulla pfn in modo rilevante, valuterei lo stacco di un dividendo simbolico anche solo per vedere chi c'è nell'azionariato :o

Situazione al 30 settembre ricca di spunti e novità.

Conto economico in miglioramento, dove a fronte di un 1% di ricavi in più, l’ebitda aumenta del 10% a 3,446 mln.
La proiezione sul fine anno dovrebbe dunque essere sui 4,5 mln di euro di ebitda.

Ottime notizie lato pfn, in costante miglioramento, in tre mesi passata da circa 13 mln a 12 mln di fine settembre.

Oltre alla RSA di Pettorano (120 posti letto), spunta ad Arese (MI) una RSA da 160 posti letto per la quale è stata sottoscritta lettera di interesse non vincolante. Su quest’ultima non è dato sapere il termine per la trattativa/eventuale presa in carico della struttura.

Lato diatriba Eukedos – First Capital & Co, il giudice ha rigettato l’istanza di sospensione dell’efficacia della delibera assembleare del 30 aprile scorso.

Infine, si attende l’esito delle cause Icos e Deltamed per le quali non è stato trovato alcun accordo transattivo.

Nel complesso il 2018 si sta rivelando dal punto di vista gestionale come un anno molto positivo. Ritengo che nel corso del 2019 la pfn potrebbe arrivare a sfiorare i -10 mln di euro.
 
Situazione al 30 settembre ricca di spunti e novità.

Conto economico in miglioramento, dove a fronte di un 1% di ricavi in più, l’ebitda aumenta del 10% a 3,446 mln.
La proiezione sul fine anno dovrebbe dunque essere sui 4,5 mln di euro di ebitda.

Ottime notizie lato pfn, in costante miglioramento, in tre mesi passata da circa 13 mln a 12 mln di fine settembre.

Oltre alla RSA di Pettorano (120 posti letto), spunta ad Arese (MI) una RSA da 160 posti letto per la quale è stata sottoscritta lettera di interesse non vincolante. Su quest’ultima non è dato sapere il termine per la trattativa/eventuale presa in carico della struttura.

Lato diatriba Eukedos – First Capital & Co, il giudice ha rigettato l’istanza di sospensione dell’efficacia della delibera assembleare del 30 aprile scorso.

Infine, si attende l’esito delle cause Icos e Deltamed per le quali non è stato trovato alcun accordo transattivo.

Nel complesso il 2018 si sta rivelando dal punto di vista gestionale come un anno molto positivo. Ritengo che nel corso del 2019 la pfn potrebbe arrivare a sfiorare i -10 mln di euro.

Speriamo in
1- una rapida conclusione della causa Icos
2- una conclusione entro il primo trim. 2019 della causa Deltamed
3- nell'entrata a regime di alcuni posti letto delle RSA già esistenti.

E poi auguriamoci utili in crescita e politica dividendi
 
.
 

Allegati

  • EUK-Settimanale.png
    EUK-Settimanale.png
    23,1 KB · Visite: 249
Speriamo in
1- una rapida conclusione della causa Icos
2- una conclusione entro il primo trim. 2019 della causa Deltamed
3- nell'entrata a regime di alcuni posti letto delle RSA già esistenti.

E poi auguriamoci utili in crescita e politica dividendi

I risultati non sono male...quanto si dividendi da Iuculano aspetta e spera

O si triplica il compenso amministratore o fa acquisizioni (sempre un po’ borderline e a multipli folli di cose in avviamento)

Avanti di questo passo mettere insieme 5000 posti o anche solo 2500 viene lunga....e nel frattempo tutti a bocca asciutta

Povero Polidoro, non vorrei davvero essere nei suoi panni...chissà come ne esce da sto imbuto
 
I risultati non sono male...quanto si dividendi da Iuculano aspetta e spera

O si triplica il compenso amministratore o fa acquisizioni (sempre un po’ borderline e a multipli folli di cose in avviamento)

Avanti di questo passo mettere insieme 5000 posti o anche solo 2500 viene lunga....e nel frattempo tutti a bocca asciutta

Povero Polidoro, non vorrei davvero essere nei suoi panni...chissà come ne esce da sto imbuto

Tu preferiresti acquisizioni o dividendi ?
Perchè per comprare strutture buone ci vogliono soldi veri che eukedos non ha e certamente non crei valore. Se distribuisci poi non acquisisci.
In fin dei conti se con quello che avevano stanno facendo bene tanto male non va. Per i compensi non penso possa farlo sono già fissati per tre anni.
Di sicuro sono d'accordo Polidoro non ne esce specialmente con questa strategia. Non ho capito cosa ha fatto sino ad ora.
Andando su Internet mi sembra che FC faccia spesso così - causa - e mi sembra abbastanza miope come sistema non li vorrà più nessuno in società
 
Di sicuro sono d'accordo Polidoro non ne esce specialmente con questa strategia. Non ho capito cosa ha fatto sino ad ora.
Andando su Internet mi sembra che FC faccia spesso così - causa - e mi sembra abbastanza miope come sistema non li vorrà più nessuno in società
gli va bene che la società opera in un settore difensivo e non è soggetta a escursioni da -+ 30% a botta.
Vedremo che inventerà quest'anno per non rilevare -400/800k a conto economico sulla partecipazione in ptf.
Le opzioni a questo punto dovrebbero essere 3:
- mantenere il pacchetto ingessato per anni e aspettare sviluppi
- sostenere lo sviluppo qualora la società dovesse chiedere soldi appunto per espandersi
- cedere a terzi il pacchetto
La sola strada percorribile e' la terza. Ma chi, fuori MdF a cui loro hanno detto non venderanno mai, sarà interessato ad un 29%? In un anno non si è fatto avanti nessuno...
 
Tu preferiresti acquisizioni o dividendi ?
Perchè per comprare strutture buone ci vogliono soldi veri che eukedos non ha e certamente non crei valore. Se distribuisci poi non acquisisci.
In fin dei conti se con quello che avevano stanno facendo bene tanto male non va. Per i compensi non penso possa farlo sono già fissati per tre anni.
Di sicuro sono d'accordo Polidoro non ne esce specialmente con questa strategia. Non ho capito cosa ha fatto sino ad ora.
Andando su Internet mi sembra che FC faccia spesso così - causa - e mi sembra abbastanza miope come sistema non li vorrà più nessuno in società

Preferirei distribuzione dividendi a acquisizioni come pontida fatte a multipli sull’ebitda folli...per non dire gli altri greenfield

Per i compensi dicevo che Iuculano ovviamente preferirebbe aumentarsi i compensi che distribuire dividendi...basta aspettare prossima assemblea e fa che gli pare

FC non ha fatto nulla...aveva fatto bene con il POC ma poi si sono fatti prendere la mano e abbagliati dal mito del care su sono imbottigliati con il 20% di azioni. È per loro equivalente a essere soci di una non quotata..solo che in quei casi i soci, specie di maggioranza, è meglio che te li scegli per bene
 
gli va bene che la società opera in un settore difensivo e non è soggetta a escursioni da -+ 30% a botta.
Vedremo che inventerà quest'anno per non rilevare -400/800k a conto economico sulla partecipazione in ptf.
Le opzioni a questo punto dovrebbero essere 3:
- mantenere il pacchetto ingessato per anni e aspettare sviluppi
- sostenere lo sviluppo qualora la società dovesse chiedere soldi appunto per espandersi
- cedere a terzi il pacchetto
La sola strada percorribile e' la terza. Ma chi, fuori MdF a cui loro hanno detto non venderanno mai, sarà interessato ad un 29%? In un anno non si è fatto avanti nessuno...

Dimentichi la opzione 4...quella che praticano ogni anno a dicembre

Gli ultimi due giorni dell’anno comprano a manetta per sostenere il titolo sopra l’euro per non dovere rilevare minusvalenze

Un po’ pochino come strategia industriale ma siccome sono una certezza a 0.9 compro volentieri per dargliele a 1 il 30 dicembre

10% in un mese non fa schifo
 
Indietro