Eur/Chf

Certo

che è proprio un cross da cassettisti!
:D
 
1,4135 che tronata 2 figure in 2 ore.:o
 
la banca centrale svizzera ha sempre aiutato il franco, ma stamattina qualcosa puzzava... non so perchè sembrava avesse come dire finito i soldi, ovvero finiti gli aiuti per un pò... la forza dei compratori del franco è troppo forte contro euro e mi sa che la banca centrale per un pochino non ricompare (ed anche se ricomparisse no problema, stop sopra la 50 a 1.44 e target almeno a 1.35)...

Ciao da Rambotre
 
la banca centrale svizzera ... sembrava avesse come dire finito i soldi

In amicizia è più probabile che tu muoia mentre stai leggendo che la banca centrale abbia finito i soldi
:D

Ad ogni modo, il 4 maggio alle 23:30 la SNB ha dichiarato che avrebbe mollato un poco, per non svalutare troppo il chf che è sempre una moneta rifugio.

:specchio:
 
Premesso che sono long da 1.4630 confido in un recupero dell'euro sul chf.....ovviamente è solo una mia previsione basata solo sul fatto che siamo ai minimi storici,e non sono contro il franco svizzero,ma anche contro dollaro australiano e canadese.
 
Premesso che sono long da 1.4630 confido in un recupero dell'euro sul chf.....ovviamente è solo una mia previsione basata solo sul fatto che siamo ai minimi storici,e non sono contro il franco svizzero,ma anche contro dollaro australiano e canadese.

Hai trovato un Euro debolissimo, speriamo che la fortuna sia dalla tua parte.
;)
 
Premesso che sono long da 1.4630 confido in un recupero dell'euro sul chf.....ovviamente è solo una mia previsione basata solo sul fatto che siamo ai minimi storici,e non sono contro il franco svizzero,ma anche contro dollaro australiano e canadese.

sei long da 1,46??? auguroni allora....perchè scenderà ancora.
stesso rischio con il dollaro canadese.....il canada continua a dare ottimi segnali di crescita e la banca centrale aumenterà ancora i tassi...

io aspetto eur/chf a 1,35 :-)) senza fretta
 
sei long da 1,46??? auguroni allora....perchè scenderà ancora.
stesso rischio con il dollaro canadese.....il canada continua a dare ottimi segnali di crescita e la banca centrale aumenterà ancora i tassi...

io aspetto eur/chf a 1,35 :-)) senza fretta
Idem per il dollaro australiano.
 
sei long da 1,46??? auguroni allora....perchè scenderà ancora.
stesso rischio con il dollaro canadese.....il canada continua a dare ottimi segnali di crescita e la banca centrale aumenterà ancora i tassi...

io aspetto eur/chf a 1,35 :-)) senza fretta

Certo, poi i disoccupati svizzeri chi li mantiene?
Quale modello sociologico hai previsto per contenere il deficit delle esportazioni elvetiche?
E' molto più probabile un 1,45 che un 1,35 a meno che tu non mi dia delle motivazioni che non mi sono venute in mente.

Saluti
 
Certo, poi i disoccupati svizzeri chi li mantiene?
Quale modello sociologico hai previsto per contenere il deficit delle esportazioni elvetiche?
E' molto più probabile un 1,45 che un 1,35 a meno che tu non mi dia delle motivazioni che non mi sono venute in mente.

Saluti

completamente daccordo.
Il problema è la pressione ribassista su eurusd, oltre a quella moderatamente rialzista su usdchf.

La speculazione se ne infischia dei fondamentali..in fondo non ci possiamo aspettare di meglio se le operatività migliori sono quelle trend following, una pecora segue l'altra e tutte le altre seguono a ruota...

vuoi spiegare ad una pecora modelli sociologici e deficit?

le banche usa e alcuni hedge britannici stanno semplicemente mettendo il dito in una piaga che già mina dalla nascita la ue. Quando tutti stanno bene si festeggia, quando qualcuno ha dei problemi "chi ti conosce??" (anche se il discorso grecia-UE è un po' + complesso)

io long con stop ravvicinatissimo....la classica ultima fiches ;)
anche se a questi prezzi eurusd è a rischio gap down weekly
...vedo il close di stasera e decido.
 
Certo, poi i disoccupati svizzeri chi li mantiene?
Quale modello sociologico hai previsto per contenere il deficit delle esportazioni elvetiche?
E' molto più probabile un 1,45 che un 1,35 a meno che tu non mi dia delle motivazioni che non mi sono venute in mente.

Saluti

beh come in tutte le cose ognuno ha le proprie opinioni. io non ho mai considerato molto i fondamentali e gli esempi che potrei portare sono moltissimi sul campo azionario. a livello valutario è chiaro che la situazione è un po diversa perchè chiaramente i mercati sono meno pilotati rispetto ad una singola azione.
modello sociologico??
se l'eur usd tornasse a valori che rispecchiamo meglio le due economie , cioè intorno a 1,10 1,15 .... USD CHF si alzerebbe inevitabilmente e eur chf scenderebbe di certo di 2-3%

i tre cross sono legati , almeno da un bel po di tempo a meno che il dollaro non si scanci dal chf ma per ora non ci sono segni.
ripeto....io aspetto 1,35..... se ci arriva bene altrimenti nessun problema ma non sarei mai entrato long a 1,46 . sono solo opinioni.

vedremo :-)OK!OK!
 
Intanto é stabile intorno alla soglia psicologica del 1,40 da qualche giorno.
 
E' rimasto stabile anche a 1.43 - 1.4330 per un pò di tempo poi è crollato a 1.40...quindi come sempre:tutto è possibile,nessuno sa cosa potrà avvenire.
 
Indietro