EUR/USD di tutto di piu' 155ma ed

Non può fare passare il messaggio che esista un "segnale" magico che ti permetta di sapere nel momento x se il prezzo salirà o scenderà nel momento x+tempo. Sarebbe come dire che tu puoi prevedere il futuro e la cosa risulta alquanto ridicola.
Definizione di AT:

In economia l'analisi tecnica (AT) è lo studio dell'andamento dei prezzi dei mercati finanziari nel tempo, allo scopo di prevederne le tendenze future, mediante principalmente metodi grafici e statistici. In senso lato è quella teoria di analisi (ovvero insieme di principi e strumenti) secondo cui è possibile prevedere l'andamento futuro del prezzo di un bene quotato (reale o finanziario), studiando la sua storia passata.

Come vedi non è "la scienza che studia" ma "lo studio" che è diverso.

...quello che non afferri e' che l'A.T. non e' una scienza esatta, mai direi una cosa del genere, ma il bravo trader cerca di applicarla nel modo piu' corretto possibile per spostare le sue probabilita' di gain oltra il 50%...piu' sei bravo e preparato e piu' la percentuale a tuo favore salira'...60%...70%...80%...etc...OVVIAMENTE MAI AL 100% (QUESTO LO RISERVIAMO...ALLA MORTE)
 
Ho un altra domanda per voi esperti un grazie infinite per chi mi risponde.. Secondo me io faccio anche un altro errore correggetemi se sbaglio sono partito con i 25€ che mi ha dato markets.com e ora sono esattamente a 221€ ma ora mi sto ponendo una domanda siccome io ora sto lavorando con praticamente un pio che equivale a 0,1 quindi 10 centesimi nn e che i ostia perdendo il valore dei soldi perche praticamente aspetto sempre ad essere almeno a 3,5€ cioe 35 pip! Aumentando il valore andrebbero bene anche 5/10 pip.... Nn so se mi sono spiegato bene... Se qualcuno ha capito cosa intendo puo aprirmi gli occhi?
 
che se uno vuole fare SCALPING controtrend ( rischioso assai ) su un livello statico o dinamico ( di supporto o di ressitenza) deve farlo al primo colpo, perché al secondo il trend il più delle volte ha la meglio.

se così non fosse , con le dovute conferme, potremmo essere in presenza della formazione di un doppio max o di un doppio minimo, con inversione di trend e con operatività conseguente.

primo colpo....entrare e uscire al secondo,giusto?

uscire sul secondo non lo dissi

Il primo ingresso su un forte livello di supporto o di resistenza si può fare ( anche senza segnale ) MA SOLO IN OTTICA DI SCALPING per sfruttare soprattuto gli eccessi di trend ( quando , in base alla volatilità giornaliera media di una coppia, vi sono indizi di ipercomprato/ipervenduto). Quindi :

1. siamo in controtrend ( e questo è rischioso di per sè) ma 2. il trend dà indizi di stanchezza.

Cosa è avvenuto oggi pomeriggio? (facciamo conto che la FED non sia in programma)

In area 1.1056 avevamo un forte supporto ( segnalato ripetutamente) , si è fermato lì al primo colpo e ha rimbalzato più di dieci pip ( lo scalper appostato dietro il cespuglio entra velocissimamente contro trend) . Dopo il rimbalzo è ridisceso in area di supporto , che fa lo scalper ? interviene di nuovo controtend ? no perché il livello è più debole ( poi spiegherò perché) allora aspetta per vedere se accade dell'altro.

Il supporto ha retto, si è quindi formato un doppio minimo ( proprio sul supporto, ecco il segnale di cui parla Ltrader) e il trader può agire non più come scalper confidando nel doppio minimo come segnale d'inversione del trend di brevissimo.

Dove sarebbe dovuto entrare long? proprio alla rottura della linea di attivazione del doppio minimo , in area 1.1070 con stop sotto il doppio minimo e target pari alla distanza tra il doppio minimo e la linea di attivazione ( o linea delle spalle del doppio minimo) quindi target area 1.1085 effettivamente raggiunta ( è una figura individuata su tf 5' quindi target e stop ridotti).
 

Allegati

  • EURUSDM5.png
    EURUSDM5.png
    69,6 KB · Visite: 116
Ho un altra domanda per voi esperti un grazie infinite per chi mi risponde.. Secondo me io faccio anche un altro errore correggetemi se sbaglio sono partito con i 25€ che mi ha dato markets.com e ora sono esattamente a 221€ ma ora mi sto ponendo una domanda siccome io ora sto lavorando con praticamente un pio che equivale a 0,1 quindi 10 centesimi nn e che i ostia perdendo il valore dei soldi perche praticamente aspetto sempre ad essere almeno a 3,5€ cioe 35 pip! Aumentando il valore andrebbero bene anche 5/10 pip.... Nn so se mi sono spiegato bene... Se qualcuno ha capito cosa intendo puo aprirmi gli occhi?

certo..pero' aumenti il rischio..

resta a leva 10 e vai alla grande..appena fai 50pips ti fermi..
 
...quello che non afferri e' che l'A.T. non e' una scienza esatta, mai direi una cosa del genere, ma il bravo trader cerca di applicarla nel modo piu' corretto possibile per spostare le sue probabilita' di gain oltra il 50%...piu' sei bravo e preparato e piu' la percentuale a tuo favore salira'...60%...70%...80%...etc...OVVIAMENTE MAI AL 100% (QUESTO LO RISERVIAMO...ALLA MORTE)

Non affero che l'At è una scienza esatta perchè appunto non è una scienza :D.
Ti ripeto che l'AT ci prende al 50% come il lancio di una monetina.
La percentuale la sposti con l'esperienza, il sangue freddo e tutto l'approccio psicologico che ne deriva e il money managment.
Ma non puoi dire a due utenti che tu hai un segnale e loro no :rotfl::rotfl::rotfl:
 
Non affero che l'At è una scienza esatta perchè appunto non è una scienza :D.
Ti ripeto che l'AT ci prende al 50% come il lancio di una monetina.
La percentuale la sposti con l'esperienza, il sangue freddo e tutto l'approccio psicologico che ne deriva e il money managment.
Ma non puoi dire a due utenti che tu hai un segnale e loro no :rotfl::rotfl::rotfl:

invece si..il grafico mica lo leggono tutti allo stesso modo..
 
certo..pero' aumenti il rischio..

resta a leva 10 e vai alla grande..appena fai 50pips ti fermi..

Quando dici ti fermi intendi di nn avviare altre trades? E passare al giorno successivo? Ma quando potrei aumentare quando devo avere sul conto per diciamo tardare con 0,5?
 
Non affero che l'At è una scienza esatta perchè appunto non è una scienza :D.
Ti ripeto che l'AT ci prende al 50% come il lancio di una monetina.
La percentuale la sposti con l'esperienza, il sangue freddo e tutto l'approccio psicologico che ne deriva e il money managment.
Ma non puoi dire a due utenti che tu hai un segnale e loro no :rotfl::rotfl::rotfl:

:no::no::no::no:
non ci siamo proprio...senza offesa;)
 
uscire sul secondo non lo dissi

Il primo ingresso su un forte livello di supporto o di resistenza si può fare ( anche senza segnale ) MA SOLO IN OTTICA DI SCALPING per sfruttare soprattuto gli eccessi di trend ( quando , in base alla volatilità giornaliera media di una coppia, vi sono indizi di ipercomprato/ipervenduto). Quindi :

1. siamo in controtrend ( e questo è rischioso di per sè) ma 2. il trend dà indizi di stanchezza.

Cosa è avvenuto oggi pomeriggio? (facciamo conto che la FED non sia in programma)

In area 1.1056 avevamo un forte supporto ( segnalato ripetutamente) , si è fermato lì al primo colpo e ha rimbalzato più di dieci pip ( lo scalper appostato dietro il cespuglio entra velocissimamente contro trend) . Dopo il rimbalzo è ridisceso in area di supporto , che fa lo scalper ? interviene di nuovo controtend ? no perché il livello è più debole ( poi spiegherò perché) allora aspetta per vedere se accade dell'altro.

Il supporto ha retto, si è quindi formato un doppio minimo ( proprio sul supporto, ecco il segnale di cui parla Ltrader) e il trader può agire non più come scalper confidando nel doppio minimo come segnale d'inversione del trend di brevissimo.

Dove sarebbe dovuto entrare long? proprio alla rottura della linea di attivazione del doppio minimo , in area 1.1070 con stop sotto il doppio minimo e target pari alla distanza tra il doppio minimo e la linea di attivazione ( o linea delle spalle del doppio minimo) quindi target area 1.1085 effettivamente raggiunta ( è una figura individuata su tf 5' quindi target e stop ridotti).
puoi mostrarlo graficamente i 2 punti del doppio minimo?
 
Quando dici ti fermi intendi di nn avviare altre trades? E passare al giorno successivo? Ma quando potrei aumentare quando devo avere sul conto per diciamo tardare con 0,5?

0.50 intendi 50000usd di controvalore (su eurusd)..5K devi avere

o depositi stasera 5000-221= 4779 :D
 
Non affero che l'At è una scienza esatta perchè appunto non è una scienza :D.
Ti ripeto che l'AT ci prende al 50% come il lancio di una monetina.
La percentuale la sposti con l'esperienza, il sangue freddo e tutto l'approccio psicologico che ne deriva e il money managment.
Ma non puoi dire a due utenti che tu hai un segnale e loro no :rotfl::rotfl::rotfl:

:eekk::eekk::eekk:
 
Ho un altra domanda per voi esperti un grazie infinite per chi mi risponde.. Secondo me io faccio anche un altro errore correggetemi se sbaglio sono partito con i 25€ che mi ha dato markets.com e ora sono esattamente a 221€ ma ora mi sto ponendo una domanda siccome io ora sto lavorando con praticamente un pio che equivale a 0,1 quindi 10 centesimi nn e che i ostia perdendo il valore dei soldi perche praticamente aspetto sempre ad essere almeno a 3,5€ cioe 35 pip! Aumentando il valore andrebbero bene anche 5/10 pip.... Nn so se mi sono spiegato bene... Se qualcuno ha capito cosa intendo puo aprirmi gli occhi?


l'ingresso long che hai fatto sul cable era l'unico possibile oggi e la manovra è stata si azzardata ma ben ripagata poichè fatta in un'area supportiva di tutto rispetto...:cool:

...che tu lo sappia o meno poco importa poichè nel forex non c'è democrazia e tutti possono dire la loro e anche il più gnù ha sempre un 50% di possibilità di vittoria e di guadagnare 100 volte più di me e te messi assieme con un trade di 10 minuti - il Forex dice NO ALLA MERITOCRAZIA di Demetra! :cool:...

OK!
 
Già sul 5 min cominciano le candele nervose!
 
uscire sul secondo non lo dissi

Il primo ingresso su un forte livello di supporto o di resistenza si può fare ( anche senza segnale ) MA SOLO IN OTTICA DI SCALPING per sfruttare soprattuto gli eccessi di trend ( quando , in base alla volatilità giornaliera media di una coppia, vi sono indizi di ipercomprato/ipervenduto). Quindi :

1. siamo in controtrend ( e questo è rischioso di per sè) ma 2. il trend dà indizi di stanchezza.

Cosa è avvenuto oggi pomeriggio? (facciamo conto che la FED non sia in programma)

In area 1.1056 avevamo un forte supporto ( segnalato ripetutamente) , si è fermato lì al primo colpo e ha rimbalzato più di dieci pip ( lo scalper appostato dietro il cespuglio entra velocissimamente contro trend) . Dopo il rimbalzo è ridisceso in area di supporto , che fa lo scalper ? interviene di nuovo controtend ? no perché il livello è più debole ( poi spiegherò perché) allora aspetta per vedere se accade dell'altro.

Il supporto ha retto, si è quindi formato un doppio minimo ( proprio sul supporto, ecco il segnale di cui parla Ltrader) e il trader può agire non più come scalper confidando nel doppio minimo come segnale d'inversione del trend di brevissimo.

Dove sarebbe dovuto entrare long? proprio alla rottura della linea di attivazione del doppio minimo , in area 1.1070 con stop sotto il doppio minimo e target pari alla distanza tra il doppio minimo e la linea di attivazione ( o linea delle spalle del doppio minimo) quindi target area 1.1085 effettivamente raggiunta ( è una figura individuata su tf 5' quindi target e stop ridotti).

si doveva entrare long in area 1.1070 dopo la formazione del doppio minimo, ecco perché ho criticato Pako che è entrato nella prima fase , tanto valeva entrare sparato sul supporto in scalping e non beccarsi un brutto prezzo di carico in assenza di segnale d'inversione long. Segnale che vi è stato solo più tardi con la formazione del doppio minimo.
 
Non affero che l'At è una scienza esatta perchè appunto non è una scienza :D.
Ti ripeto che l'AT ci prende al 50% come il lancio di una monetina.
La percentuale la sposti con l'esperienza, il sangue freddo e tutto l'approccio psicologico che ne deriva e il money managment.
Ma non puoi dire a due utenti che tu hai un segnale e loro no :rotfl::rotfl::rotfl:

giusto...è ubriaco....facciamo a fettine come a Giamp ieri....:D

Ltrader non puoi dire a due utenti che tu hai un segnale e loro no...:D :p

...e passali sti segnali!!! :D
 
12min e si saprà se rialza..
al 50% si :cool:
 
Indietro