EUR/USD di tutto di piu' 159ma ed

Sono piu da temere (o attendere) le ore 13:00 o le 13:45 oggi?
 
MA non capisco i possibili scenari della "eventuale " Brexit.
Posso capire il tracollo in caso di referendum che sancisca l'uscita... ma in definitiva loro la sterlina ce 'hanno da sempre.

E poi cosa potrebbe succedere se exit pool (che gia sono in tal senso) e risultati (come si prevede) saranno per il RIMANERE in Europa?

Obama ha detto di non uscire...non escono.
 
Naturalmente c'è il rischio che al 95% mi prenda il BE

Infatti sono stato preso, quest'area ha la capacità di dettare un rimbalzo e dunque il ritorno di un'ottica long o la rottura e la ripresa dello short. Secondo me è lo spartiacque di giornata.

Naturalmente si parla di chiusure orarie. Se chiude sotto 1.1396 si mette male per i longers.
 
giusto, parlando di trade...ci chiami sempre tu quando è ora? :D

non ho tempo ... sono in fase di accumulazione (col lavoro vero) . quando passo alla fase di distribuzione (dei miei soldi nel forex) vi avviso .. ;)
 
buondi
ne parlavamo nel altro fol
aver tanti soldi sul conto è più che altro una questione psicologica per gestire la parte più difficile del trading,la gestione della posizione
se io ho 100k e apro 1 lotto sono più ponderato e lucido nelle decisioni di uno che apre 1 lotto con 5k

se uno fa intraday non dovrebbe succedere pero'

intraday=essere flat la sera

perché se e' solo una scusa per trasformare posizioni ed entrate sbagliate intraday in multiday non va piu' bene:no::no:
se succede di rado ok,altrimenti il tuo-mio-suo trading intraday ha lacune molto grandi
 
quando parli di leva 3 parli per totale trades aperti o per singola operazione?
io leva 10 intendo il totale dei trades..quindi per esempio se si ha 10K si puo' essere max long/short gbpusd 0,50 e long/short eurusd 0,50 o long/short eurusd 0,10 e long/short gbpusd 0,90..etc.....

massima esposizione a mercato nell'istante T0 di tutte le operazioni aperte
va da se che lavorando su più valute, se vedi una buona occasione ma sei già a leva piena, o chiudi qualche operazione e apri la nuova oppure ti ficchi per benino le manine sotto al culetto.. :D
 
se uno fa intraday non dovrebbe succedere pero'

intraday=essere flat la sera

perché se e' solo una scusa per trasformare posizioni ed entrate sbagliate intraday in multiday non va piu' bene:no::no:
se succede di rado ok,altrimenti il tuo-mio-suo trading intraday ha lacune molto grandi
io non ho problemi se la posizione mi và subito contro a sl
la mia lacuna è quando la posizione diventa verde,ho il terrore che da un possibile guadagno mi becco lo sl
 
Vi porto il razionale della mia scelta ora che non sono esposto:

EURUSDH1.png

Come potete notare la 60 SMA ha fatto da resistenza dinamica insieme alla TL durante la discesa. Io la uso a colpo d'occhio per capire il trend di base su h1. Mi aspettavo un rimbalzo su quel livello, però sapevo che era rischioso data la rottura della TL ascendente. Lo avevo preso come extrema ratio per il long, perché nel caso si fosse manifestato come un buon livello la reazione al tocco sarebbe stata molto probabilmente senza ritest. Pertanto ho tentato di fare una scalpata con protezione subitanea della posizione.
 
MA non capisco i possibili scenari della "eventuale " Brexit.
Posso capire il tracollo in caso di referendum che sancisca l'uscita... ma in definitiva loro la sterlina ce 'hanno da sempre.

E poi cosa potrebbe succedere se exit pool (che gia sono in tal senso) e risultati (come si prevede) saranno per il RIMANERE in Europa?

Non saprei neanche io, visto che ormai dell'esame di macroeconomia mi ricordo solamente il titolo e l'autore del libro ( " Macroeconomia di Olivier Blanchard " ) decifare in maniera corretta le reali conseguenze poi di questa uscita. Sicuramente però il deprezzamento della sterlina sarebbe forte e già , come si può vedere, essa ha perso molto valore anche se un stop della discesa si è verificato. Dopo il voto sulla Brexit , una bella giocata semplice dovrebbe dare soddisfazioni ... ma mai dire mai
 
non mi hai risposto sui pip.......

mettiamo che la risposta sia si e per me deve esserlo perché un trader prof. se non fa 30 pip al giorno non e' un trader

mettiamo una media di 2 lotti x operazione,quindi:

2 x 9e=18e a pip x 6.000 pip(10 mesi di trading)=108.000e lordi - 26% tasse=circa 80k netti

quindi 100k di capitale=80% di gain netto,quindi vedi che le percentuali che tu pensi assurde escono facilmente

l'unica discussione che si puo' fare e' se un trader professionista riesca a fare 30 pip al di' con due lotti e 100k di capitale,per me deve farli altrimenti il titolo "professionista" non regge

ti ho risposto .. avevo detto si .... anche se secondo me sono pochi 30 al giorno

quindi 100k di capitale=80% di gain netto,quindi vedi che le percentuali che tu pensi assurde escono facilmente
ti ripeto che se fosse così facile jpmorgan avrebbe già conquistato il mondo .. e forse anche aldeeran (se non fosse stato distrutto..)
 
Indietro