EUR/USD di tutto di piu' 159ma ed

si
3-4 come esposizione massima, 1 - 1.5 standard, poi nella giornata magari ne muovi 100 di lotti...

sai cos'è? che passa sempre un messaggio distorto così...poichè la ricetta non è una. Ognuno trova un suo equilibrio in base agli obbiettivi che si pone. Strettamente correlati all'illusione della ricchezza effimera.
 
Buongiorno 3drs! Mi sento chiamato in causa...addirittura Nait ha scomodato Taleb (grazie ancora maestro Cobra per il libro...) per il paragone...che dire...ascolto con grande rispetto tutte le tesi. Finché il metodo Cobra a leva 10 funziona...e funziona...sto con quello...QUando non mi vedrete più, pensatemi in fondo al mare con i naufraghi di Cicerone...:D

Per adesso, vediamo se entro la proroga, 10gg oltre l'8, la profezia pastas si avvera...almeno ai dintorni...;)

l'ha poi letto?
 
sai cos'è? che passa sempre un messaggio distorto così...poichè la ricetta non è una. Ognuno trova un suo equilibrio in base agli obbiettivi che si pone. Strettamente correlati all'illusione della ricchezza effimera.

vero .. per questo non amo parlare di size... ognuno ha un suo profilo, obiettivi , vissuto
l'unica certezza che ho è che lavorare a leva alta, in media e quindi fenomeni esclusi, non ti porta lontano ma ognuno è libero di farsi la propria esperienza a riguardo
 
vero .. per questo non amo parlare di size... ognuno ha un suo profilo, obiettivi , vissuto
l'unica certezza che ho è che lavorare a leva alta, in media e quindi fenomeni esclusi, non ti porta lontano ma ognuno è libero di farsi la propria esperienza a riguardo

quando parli di leva 3 parli per totale trades aperti o per singola operazione?
io leva 10 intendo il totale dei trades..quindi per esempio se si ha 10K si puo' essere max long/short gbpusd 0,50 e long/short eurusd 0,50 o long/short eurusd 0,10 e long/short gbpusd 0,90..etc.....
 
vero .. per questo non amo parlare di size... ognuno ha un suo profilo, obiettivi , vissuto
l'unica certezza che ho è che lavorare a leva alta, in media e quindi fenomeni esclusi, non ti porta lontano ma ognuno è libero di farsi la propria esperienza a riguardo

giusto, parlando di trade...ci chiami sempre tu quando è ora? :D
 
a breve mi sa che dovro' entrare in un mutismo selettivo per via della scommessa con il banco Lelebi :D
 
Sono perfettamente d'accordo con Titor anche sulla size da usare con 100k, 3 o 4 lotti ovvero leva 3 o 4. Con una media di 30 pips al giorno sono circa il 16 % mensile con un rischio giornaliero inferiore all'1% se si ha come massima perdita la stessa cifra.
@cobrafx : bentornato! Con un milione io userei dai 20 ai 30 lotti quindi leva da 2 a 3, ma la stessa leva la userei con 10 milioni (magari leva 2). Il numero di lotti fino a quando non si parla di cifre superiori ai 1000 lotti sono trascurabili. Sullo spot c'è una liquidità minima per pip di circa 100 milioni (mille lotti) nei momenti di maggiore liquidità si arriva anche a 500 milioni/un miliardo.
 
...metà direttamente all'aereoporto...volo ritardato di 6 ore....mi ha salvato...

ne ho altri 2 per lei:
Padre ricco padre povero di Robert T. Kiyosaki
un trader ne meurt jamais un libricino da spiaggia in francese
 
si
3-4 come esposizione massima, 1 - 1.5 standard, poi nella giornata magari ne muovi 100 di lotti...

non mi hai risposto sui pip.......

mettiamo che la risposta sia si e per me deve esserlo perché un trader prof. se non fa 30 pip al giorno non e' un trader

mettiamo una media di 2 lotti x operazione,quindi:

2 x 9e=18e a pip x 6.000 pip(10 mesi di trading)=108.000e lordi - 26% tasse=circa 80k netti

quindi 100k di capitale=80% di gain netto,quindi vedi che le percentuali che tu pensi assurde escono facilmente

l'unica discussione che si puo' fare e' se un trader professionista riesca a fare 30 pip al di' con due lotti e 100k di capitale,per me deve farli altrimenti il titolo "professionista" non regge
 
a breve mi sa che dovro' entrare in un mutismo selettivo per via della scommessa con il banco Lelebi :D

la prossima ora sarà per te come il miglio verde....hai un ultimo desiderio? Vuoi lasciare messaggi per i tuoi discepoli? Cosa diciamo a chi chiederà di te in questi giorni?

una siga?? :D
 
ne ho altri 2 per lei:
Padre ricco padre povero di Robert T. Kiyosaki
un trader ne meurt jamais un libricino da spiaggia in francese

....appperò...vengo a prenderli....:D...il mio francese, che mi ero preposto di far progredire, nel frattempo non è progredito...:'(...mea culpa...certo che il cable sta andando su...mi dispiace per la scommessa con il "banco"...anche se non tutto è perduto...io su cable sono hedgiato, ma vorrei andasse su prima del brexit...per uscire long e rimanere short in attesa del tonfo...
 
Vorrei ricordare che anche Warren Buffet usa la leva! Un gruppo di analisti finanziari ha scoperto come sulla sua liquidità applichi una leva di 1:1,6.
Per chiarezza, e senza sfociare nel campo dell'economia aziendale, specifico che sto parlando di liquidità e non della posizione finanziaria netta delle quote delle società da lui possedute che di norma utilizzano già la leva avendo dei debiti.
 
....appperò...vengo a prenderli....:D...il mio francese, che mi ero preposto di far progredire, nel frattempo non è progredito...:'(...mea culpa...certo che il cable sta andando su...mi dispiace per la scommessa con il "banco"...anche se non tutto è perduto...io su cable sono hedgiato, ma vorrei andasse su prima del brexit...per uscire long e rimanere short in attesa del tonfo...

il solito di parte...occhio che io ho amici della mala rumena dalle tue parti...:cool:

...scusa ma sai...è iniziato Gomorra...chi non gira armato a sparare colpi e minacce ai vicini di casa in questi giorni?? :D
 
weee ste scommesse iniziano a farmi girare i cabasisi :p
 
Ma l'evento sul CHF dello scorso hanno non ha insegnato nulla? Se devo entrare con 3 lotti e rischio 30/40 pips (900/1200$ a trade) mi dite perché devo avere 100K sul conto? meglio lasciare 30K e il resto al "sicuro". Se guadagno nel totale delle operazioni guadagno comunque, se losso cambia solo la percentuale di DD che ho rispetto al conto, passare da 30K a zero non è lo stesso da 100K a 70K? ovvio che sul conto di trading ci deve essere una percentuale minima del totale che uno possiede....... o ci sono altre differenze che mi sfuggono?
 
weee ste scommesse iniziano a farmi girare i cabasisi :p

hai visto come me lo sono fumato in due giorni?!?!? :D

...a parte gli scherzi....

Se Cobransky vuole in via del tutto ecceziunale possiamo commutare la pena. A scelta potrà semplicemente quotarmi con tanto di testo descrittivo: "grande Lele...sei tu il migliore!" :D

...ora speriamo solo che non scenda...:D
 
L'indice Initial Jobless Claims misura il numero di persone che per la prima volta nella settimana in rassegna hanno richiesto l'indennizzo di disoccupazione. Il dato viene raccolto dal Department of Labor e pubblicato in un report settimanale.
Il numero di richieste di sussidi di disoccupazione misura lo stato di salute del mercato del lavoro, in quanto una serie di aumenti indica che maggiore è la disponibilità di persone senza impiego.
Il dato relativo alla richiesta dei sussidi di disoccupazione su base settimanale è alquanto volatile.
Di solito è richiesta una variazione di almeno 35.000 unità per segnalare un cambiamento significativo nel mercato del lavoro.
Dati superiori al previsto devono essere interpretati come negativo/ribassista per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso positivi/rialzisti per il USD.
 
Ma l'evento sul CHF dello scorso hanno non ha insegnato nulla? Se devo entrare con 3 lotti e rischio 30/40 pips (900/1200$ a trade) mi dite perché devo avere 100K sul conto? meglio lasciare 30K e il resto al "sicuro". Se guadagno nel totale delle operazioni guadagno comunque, se losso cambia solo la percentuale di DD che ho rispetto al conto, passare da 30K a zero non è lo stesso da 100K a 70K? ovvio che sul conto di trading ci deve essere una percentuale minima del totale che uno possiede....... o ci sono altre differenze che mi sfuggono?

ciusto, inoltre usare leva bassissima o addirittura entrare a mercato senza leva richiede PER IL RETAIL una disciplina uguale a quella richiesta da una leva superiore a quella 'giusta' ( leva 10) perché il rischio è quello di far marcire le posizioni illimitatamente senza stoppare quando l'AT lo richiede.
 
Indietro