EUR/USD di tutto di piu' 159ma ed

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

VistA l'ora faccio una domanda stupida : perché la size massima di tanti broker si ferma a 50 lotti? Perché non a 100 oppure a30?
 
ecco il dettaglio della reazione sotto la trend con possibile trade che non ho fatto perchè non ero presente.
I tp sono a estensioni di fibo (occhio il fibo l'ho tracciato al contrario per avere l'estensione)

Cattura.PNG
 
VistA l'ora faccio una domanda stupida : perché la size massima di tanti broker si ferma a 50 lotti? Perché non a 100 oppure a30?


:eek: vuoi tradare con i miliuna

bisogna capire di che tipo di broker parli, per un ecn puro non dovrebbe esserci size massima se non quella che la liquidità del mercato consente.
 
:eek: vuoi tradare con i miliuna

bisogna capire di che tipo di broker parli, per un ecn puro non dovrebbe esserci size massima se non quella che la liquidità del mercato consente.

Fatto già :D:p
Activtrades per esempio...peperstonegli altri non lo so
 
Credo di aver formulato male la domanda...
..si,lo so come operi mi interesava în un range cosi stretto per tf4 più di 20 candeline .....ma i segnali gli vai a cercare su 5 min .....apposto come non detto

bisogna sempre avere 4-5 time-frame in simultanea,anche 1m. per lo stretto,almeno io ho sempre fatto cosi,oggi dato che la mia visione era long ho fatto solo o quasi long sui ritracci,stasera quando sono arrivati sulle resistenze forti invece ho fatto 3 op. short

se individui il trend giornaliero e' tutto piu' facile perché non ti vanno quasi mai a prendere gli stop

lo scalping lo puoi fare solo con valute con spread stretto,se vai a tradare 2-3 di spread e' tutto piu' difficile
 
Fatto già :D:p
Activtrades per esempio...peperstonegli altri non lo so

non sono ecn ma stp quindi devono ( se vogliono) coprirsi a mercato ma io cosa dissi poco fa? che i circuiti interbancari per non avere slippage a lenzuolo non hanno liquidità illimitata, quindi limitano la size per singolo click per potersi coprire più facilmente.
 
non sono ecn ma stp quindi devono ( se vogliono) coprirsi a mercato ma io cosa dissi poco fa? che i circuiti interbancari per non avere slippage a lenzuolo non hanno liquidità illimitata, quindi limitano la size massimo per singolo click per potersi coprire più facilmente.

Ultimamente sono poco atento. ..bastava seguire la logica ...OK!

Fa niente ...vuol dire che per il mio sogno farò due operazioni. ....mi viene il dubbio che si possa fare ...mi dovrò cercare un ecn ...
 
Ultima modifica:
bisogna sempre avere 4-5 time-frame in simultanea,anche 1m. per lo stretto,almeno io ho sempre fatto cosi,oggi dato che la mia visione era long ho fatto solo o quasi long sui ritracci,stasera quando sono arrivati sulle resistenze forti invece ho fatto 3 op. short

se individui il trend giornaliero e' tutto piu' facile perché non ti vanno quasi mai a prendere gli stop

lo scalping lo puoi fare solo con valute con spread stretto,se vai a tradare 2-3 di spread e' tutto piu' difficile

Me ne sono accorto. .dopo una certa lo spread diventa a 2 cifre...per scalping su 1 /5/15....bisogna stare per forza d'avanti pc concentrato....altrimenti sono caxzi..oggi ho lasciato al mercato 50 pip su cable per prendermi 35 di sl
 
è ingabbiato tra due livelli fibo del ritraccio della gamba ascendente. Al solito una chiusura daily sotto il 50 depone per un'inversione più sostanziosa.

PS dal max a ridosso di 1.48 a questi livelli parliamo di ritraccio del movimento ascendente precedente ma non possiamo dire , come fa Pako :bow:, che il cable è 'ancora long' ( per lo meno su tf alti). Al limite possiamo dire che sta appunto solo ritracciando senza invertire short.

PPS domani il report sull'inflazione e il discorso di Carney diranno la direzione.

Sua Maestà aspetterà il gran giorno ingabbiata tra i due fibo
 

Allegati

  • GBPUSDpDaily.png
    GBPUSDpDaily.png
    44,1 KB · Visite: 104
I magici numeri del pisano per il canadese ( dove si è arrestata la salita ?) occhio sempre alla 20 daily ( la rossa) , basta guardare il grafico per capire la sua importanza.

quasi raggiunta la media
 

Allegati

  • USDCADpDaily.png
    USDCADpDaily.png
    29,3 KB · Visite: 97
sono usciti dal cuneo in slow-motion laterale,si sono appoggiati sulla rialzista daily di breve,vediamo se nella giornata allungano

bisogna sempre avere 4-5 time-frame in simultanea,anche 1m. per lo stretto,almeno io ho sempre fatto cosi,oggi dato che la mia visione era long ho fatto solo o quasi long sui ritracci,stasera quando sono arrivati sulle resistenze forti invece ho fatto 3 op. short

se individui il trend giornaliero e' tutto piu' facile perché non ti vanno quasi mai a prendere gli stop

lo scalping lo puoi fare solo con valute con spread stretto,se vai a tradare 2-3 di spread e' tutto piu' difficile

stamattina l'uscita dal cuneo(una delle figure grafiche piu' attendibili in assoluto)segnalava con buona probabilita' la direzione up su h1-h4
quindi si adeguano le scalpate sui time-frame molto bassi in base a quelli maggiori

ci possono essere giornate in cui la vision non e' perfetta e li prendi piu' stop,l'importante e' che il saldo medio di pip sul lungo sia in attivo ed almeno di 25-30 giornalieri,ci sono le giornate da +30,+80,-30,etc.....
poi io vario lo size quindi i pip non hanno sempre lo stesso valore........
 

Allegati

  • 507.jpg
    507.jpg
    130,6 KB · Visite: 8

Allegati

  • SPX500pDaily.png
    SPX500pDaily.png
    34,8 KB · Visite: 91

attenzione non ha engulfato ma ha sentito il livello, il doppio max si attiva alla rottura della neck che coincide col 23.6.

Se oggi il dollaro ha sofferto contro tutti, da domani potrebbero di nuovo formarsi i soliti raggruppamenti valutari cad e aud da un aparte, euro e yen dall'altra e sterlina in mezzo per i suoi fatti fondamentali domani rilevanti.
 
Ultimamente sono poco atento. ..bastava seguire la logica ...OK!

Fa niente ...vuol dire che per il mio sogno farò due operazioni. ....mi viene il dubbio che si possa fare ...mi dovrò cercare un ecn ...

adesso oltre al conto kamikaze cosa ti stai inventando??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
euruzzu engulfa bullish sul fibo / statico e trova una resistenza sulla mezza figura , la prossima è sulla figura intera.
 

Allegati

  • EURUSDpDaily.png
    EURUSDpDaily.png
    41,5 KB · Visite: 128
Ultimamente sono poco atento. ..bastava seguire la logica ...OK!

Fa niente ...vuol dire che per il mio sogno farò due operazioni. ....mi viene il dubbio che si possa fare ...mi dovrò cercare un ecn ...

tu mancu ricordi quello che ti si dice, vorresti tenere i miliuna su un solo broker :D ? :no: per sicurezza devi usare più broker quindi problema risolto. Sul come si fa non mi ripeto :p
 
adesso oltre al conto kamikaze cosa ti stai inventando??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma niente ,visto la velocità di come arrivano e se ne vanno almeno mi faccio una bella dose di adrenalina .....comunque resterà un sogno ....remember faccio parte dalla terza categoria ....
 
tu mancu ricordi quello che ti si dice, vorresti tenere i miliuna su un solo broker :D ? :no: per sicurezza devi usare più broker quindi problema risolto. Sul come si fa non mi ripeto :p

..la vecchiaia. ..:D:p
....ma lo tengono tutti ,quasi,ma in leva :D
 
euruzzu engulfa bullish sul fibo / statico e trova una resistenza sulla mezza figura , la prossima è sulla figura intera.

la sma200 su h1 sembrava vagare sola sola nel vuoto stamane. voleva compagnia.
 
Indietro