EUR/USD di tutto di più 172ma ed.

quelli che avevo fino alla scorsa settimana li ho chiusi tutti lunedì a 1.101 circa in pari.
mi ero un po incasinato, primo long l'11/10 e poi 5-6 mediate man mano che scendeva, appena ho visto di essere in pari ho chiuso tutto, peccato perchè se attendevo almeno il pomeriggio di lunedì andava meglio ma sono soddisfatto di essermene liberato.
al momento sono flat, fino alle elezioni giochicchio per 4-5 pips senza farmi male.
Grazie dell'interesse OK!

Figurati...:)
 
Vado a pranzo..metteteci voi una buona parola con Carney :D
 
Comunque dovremmo tutti volere una discesa su eurusd perchè Giamp non deve perdere..
Spirito di squadra :)

Ragazzi, la squadra per ora sta funzionando, vi ringrazio:), ma aivoglia a scendere perché io possa ritornare alla parità!
 

e guarda caso la decisione della Corte inglese ha dato ragione alla ricorrente: serve un voto del Parlamento britannico, il Governo non può fare tutto da solo.

che significa a contrario? che proprio il Governo inglese intendeva scavalcare il Parlamento massima espressione della sovranità popolare, quella sovranità popolare che si esprimere non solo nel voto ma anche negli organi costituzionali regolarmente eletti ( art 1 cost italiana). La democrazia plebiscitaria da millenni ( almeno da Aristotele in avanti) è ovunque considerata un male anche se in Italia ( e non solo , questa vicenda inglese lo dimostra) qualcuno al governo e qualcun'altro all'opposizione la pensano diversamente.
 
e guarda caso la decisione della Corte inglese ha dato ragione alla ricorrente: serve un voto del Parlamento britannico, il Governo non può fare tutto da solo.

che significa a contrario? che proprio il Governo inglese intendeva scavalcare il Parlamento massima espressione della sovranità popolare, quella sovranità popolare che si esprimere non solo nel voto ma anche negli organi costituzionali regolarmente eletti ( art 1 cost italiana). La democrazia plebiscitaria da millenni ( almeno da Aristotele in avanti) è ovunque considerata un male anche se in Italia ( e non solo , questa vicenda inglese lo dimostra) qualcuno al governo e qualcun'altro all'opposizione la pensano diversamente.

...dissento, avendo sperimentato di cosa sono capaci i rappresentanti democraticamente eletti...alzata di mano digitale, e ognuno si prenda le sue responsabilità...se no è oligarchia...
 
...dissento, avendo sperimentato di cosa sono capaci i rappresentanti democraticamente eletti...alzata di mano digitale, e ognuno si prenda le sue responsabilità...se no è oligarchia...

è solo uno spostamento del problema peggiore del male ( la crisi di rappresentatività della rappresentanza) perché ingigantirebbe i mali che impediscono la realizzazione di una compiuta democrazia che a monte richiede fra le altre cose: un'informazione libera che consenta la formazione di un'opinione pubblica consapevole; gruppi intermedi che possano coagulare le istanze maggiormente sentite dalla popolazione e prospettare soluzioni: la politica è l'arte del mediare ( nel senso alto del termine) perché per forza di cose dalla società emergono interessi confliggenti : se nella polis greca si potevano risolvere i problemi con una pallina blu o nera ciò è impossibile nella società postmoderna che ha un grado di complessità senza pari: la soluzione semplice ( il voto diretto su ogni cosa ) è solo un'illusione peggiore del male. Perché ammesso ( ma non concesso) che vi siano problemi semplici chi mette al voto le soluzioni? i grandi maestri di scienza politica insegnano che anche stabilire un'ordine nella votazione influenza il risultato. Cioè le elites sono sempre necessarie. L'inveramento storico del comunismo lo conferma, e nel loro piccolo le vicende dei 5 stelle.
Non parliamo poi di fissare un quorum e poi dire che non esisteva...
 
Ultima modifica:
è solo uno spostamento del problema peggiore del male ( la crisi di rappresentatività della rappresentanza) perché ingigantirebbe i mali che impediscono la realizzazione di una compiuta democrazia che a monte richiede: un'informazione libera che consenta la formazione di un'opinione pubblica consapevole; gruppi intermedi che possano coagulare le istanze maggiormente sentite dalla popolazione: la politica è l'arte del mediare ( nel senso alto del termine) : se nella polis greca si potevano risolvere i problemi con una pallina blu o nera ciò è impossibile nella società postmoderna che ha un grado di complessità senza pari: la soluzione semplice ( il voto diretto su ogni cosa ) è solo un'illusione peggiore del male. Perché ammesso ( ma non concesso) che vi siano problemi semplici chi mette al voto le soluzioni? i grandi maestri di scienza politica insegnano che anche stabilire un'ordine nella votazione influenza il risultato. Cioè le elites sono sempre necessarie. L'inveramento storico del comunismo lo conferma, e nel loro piccolo le vicende dei 5 stelle.
Non parliamo poi di fissare un quorum e poi dire che non esisteva...

questo quando la legge elettorale non è un porcellum :cool:
 
ri-short 1,2478

non ci danno la possibilità di shortare sopra 1,25? :rolleyes:
 
provvedo io ad aprire il nuovo 3D
pero' completate per bene questo :)
 
non avrei dato tanta importanza a 1,1060..
quindi togliamo la mezza figura e se passa qui si va a 1,1035..

sopra il grassettato si puo' scalpare long..(con estrema cautela)
 
è solo uno spostamento del problema peggiore del male ( la crisi di rappresentatività della rappresentanza) perché ingigantirebbe i mali che impediscono la realizzazione di una compiuta democrazia che a monte richiede fra le altre cose: un'informazione libera che consenta la formazione di un'opinione pubblica consapevole; gruppi intermedi che possano coagulare le istanze maggiormente sentite dalla popolazione e prospettare soluzioni: la politica è l'arte del mediare ( nel senso alto del termine) perché per forza di cose dalla società emergono interessi confliggenti : se nella polis greca si potevano risolvere i problemi con una pallina blu o nera ciò è impossibile nella società postmoderna che ha un grado di complessità senza pari: la soluzione semplice ( il voto diretto su ogni cosa ) è solo un'illusione peggiore del male. Perché ammesso ( ma non concesso) che vi siano problemi semplici chi mette al voto le soluzioni? i grandi maestri di scienza politica insegnano che anche stabilire un'ordine nella votazione influenza il risultato. Cioè le elites sono sempre necessarie. L'inveramento storico del comunismo lo conferma, e nel loro piccolo le vicende dei 5 stelle.
Non parliamo poi di fissare un quorum e poi dire che non esisteva...
...informazione libera....ahahah...gruppi intermedi...no grazie, abbiamo già provato...e NON funziona...
 
Certo Trump è il fraticello d'Assisi senza un soldo di finanziamenti :D


I mercati da che mondo è mondo non vogliono incognite e Trump con certe sue sparate ha alimentato tale paura.

Per conto mio è solo uno che parra parra e non combinerà niente, anzi potrebbe essere meno nocivo delle Clinton ( e mi riferisco alla Clinton possibile guerrafondaia) perché nessuno lo prenderà sul serio.


Diciamo che Obama forse dovrebbe restituire il nobel per la pace, quanto all'economia gli States stanno sempre meno peggio degli altri ( e non per merito suo ma del sistema dollaro-FED).

:o sta bene ai democratici:p
 
buongiorno, io vista la poca esperienza, ho dormito tutta la notte :ronf:
ora, dopo vari impegni assolti, sono qua con voi :terrore:
 
Indietro