EUR/USD di tutto di più 201ma ed. .

gli ordini stop non mi piacciono se non vi è una congestione ben definita, per carità ci stanno, ma non siamo in laterale.

cioè il controtrend lo prenderei :D più negli eccessi short.
 
Eternelle, usdjpy :cool:

ora da monitorare la chiusura 5min se sotto 114,02 allora target 75..
 
qualcosa non mi torna,il fiber doveva essere almeno 10pip piu su
non è che vanno a cercare il fake sotto i min:rolleyes:
 
Eternelle, usdjpy :cool:

ora da monitorare la chiusura 5min se sotto 114,02 allora target 75..

ti sei messo long su EU e GU perchè ero sh di UJ? Occhio a fare ste cose. A volte fregano anche così.
Mi spiace non superi neanche questa volta l'esame. :boh:
 
lonnye ha il cesso a 2933
 
ti sei messo long su EU e GU perchè ero sh di UJ? Occhio a fare ste cose. A volte fregano anche così.
Mi spiace non superi neanche questa volta l'esame. :boh:

non darti importanza inutile..già tanto se leggo il tuo post per intero
 
Vep, uno shortino dax alla rottura di 13200?
 
non crede che un vero trader debba PIRAMIDARE e non MEDIARE? la sua iper conoscenza va in contrasto con il "compro nella discesa"..
si spiegi meglio se vuole :)


Non è una mediata. Si media quando si oltrepassa la soglia max di esposizione preventivata. Se il tutto rientra in una strategia pregressa, siamo piuttosto nell' ambito dei PAC.

Nella fattispecie inquadrerei la strategia in una continua accumulazione e distribuzione di scaglioni o lotti (ovviamente con profitto per ogni compra-vendita) e questo sia che si ristagni in un range corto sia che si prenda una certa direzionalità. Adesso non sto "comprando la discesa" tout court ma sto ricomprando scaglioni già venduti in precedenza. L' acquisto totale è stato fatto in area 1,05xx nell' entrata iniziale.

Per chiarire meglio:
lo scaglione che devo andare ad acquistare a breve era stato già acquistato ad inizio strategia insieme tutti gli altri intorno ad area 1,05xx ad aprile e rivenduto se non ricordo male ad agosto intorno ad area 1,18xx più o meno, con guadagno di circa 1.300 pips sullo scaglione. Ora lo vado a riacquistare e lo rivenderò sempre in area 1,18xx o giù di li.

Parlando di esposizione:
sono passato dal 100% con l' acquisto iniziale
al 92% vendendo il primo
al 83% vendendo il secondo
al 75% vendendo il terzo
ora acquistando quest' ultimo ritornerò al 83%
se si dovesse continuare a scendere ritornerei man mano al 100%
salendo invece continuerei a ridurre.

Bentornato :)
 
Ultima modifica:
azz
scontro tra titani oggi
 
Indietro