EUR/USD di tutto di più 203ma ed.

veramente anche nel tuo testo si sottolinea più che la crescenza tra sx e dx (che anche a me non risulta come requisito) , la decrescenza della dx rispetto la capa. Poi che dx sia più alto di sx è una eventualità.

c'è scritto infatti: 'e il terzo massimo decrescente rispetto il secondo' (la testa)
 
testi diversi. Ciao nait

se prendi la parallela della neckline vedrai che le spalle li trovi allineate

quello su fibra era un TeS diritto :

Testa e spalle diritto.E' composta da tre successivi rialzi, con un picco rialzista centrale che genera un massimo e un terzo che si ferma
più in basso, sul livello di massimo del primo rialzo.
 
cosi dicono ..

I segnali anticipatori sono tre:

a)un calo vistoso dei volumi rispetto alla spalla sinistra nella formazione del secondo massimo (la "testa");

b)la rottura della trendline rialzista che unisce i minimi ascendenti del trend in atto;

c) il terzo massimo (la spalla destra) con volumi bassi che non riesce a oltrepassare il livello del secondo massimo e si posiziona
sul livello del primo massimo


Il perfezionamento della figura si realizza con la perforazione della neckline , il livellon statico dei minimi toccati dopo il primo e il
secondo massimo ( linea del collo , neckline).

La "neckline" ha maggiore valore nell'ambito di figura d'inversione, se è inclinata nel senso del trend , perchè non può essere
confusa con figure di consolidamento e continuazione (del tipo flag).

mihhhh altro che esperto :bow:
 
ovvio, ma io non ho il ph.d in testaspallitudine

son belli da individuare ma difficile da tradare come dicono gli esperti ...almeno che uno non anticipa su la spalla dx:rolleyes:

poi quelli su Daily capirai ..preffersico tf 1h
 
Toc Toc


EURUSDpH1.png
 
37 e poi nella volatilità quando fece i 28 perché non te li sei presi ? li ha fatti prima dei max e la rete si ricuce passo passo come ti dicevo anche un pip di miglioramento, cmq resetta la cap(r)a :)

Penso perché illuso da una subitanea discesa... :rolleyes:
E poi hedgiato come un caprapollo su per "paura"... in realtà mi sento tranquillo, non avrei creduto... mah, quando mi incasinai con Draghi non ero disperato ma comunque non sapevo più che fare... :D

Sì, devo resettare! :D
Grazie dei consigli! :)
 
ok. io tendo a ritenere più affidabile un T&S con spalla dx più alta della sx. tipo questa
 

Allegati

  • GBPUSDDaily.png1.png
    GBPUSDDaily.png1.png
    55 KB · Visite: 64
comunque quest'ultima risalita a me un po' sospetta sembra... voglio dire, a parte i dati buoni euro e il discorso sulla riforma fiscale usa, non c'e' niente di nuovo, e a dicembre l'hike è sempre prezzato e molto probabile.... Draghi si sa già cosa fara' per il 2018....

una pulizia di shorters prima di continuare a scendere ? boh...
però ormai e da qualche giorno che sto a guardare senza fare un buon trade...
il dito prude per uno short da ritraccio a 1.176x almeno

forse 1.176 è un poì troppo per oggi e 1.1800 sta diventando supporto...
 
Penso perché illuso da una subitanea discesa... :rolleyes:
E poi hedgiato come un caprapollo su per "paura"... in realtà mi sento tranquillo, non avrei creduto... mah, quando mi incasinai con Draghi non ero disperato ma comunque non sapevo più che fare... :D

Sì, devo resettare! :D
Grazie dei consigli! :)

La strizza mi verrà in una settimana quando vedo lievitare gli swap.... :D
 
Indietro