EUR/USD di tutto di più 207ma ed.

perchè lo vedete abortito? non che ci tenga...eh...ma non può andare sopra max di spalla sinistra? anzi...in alcuni casi considero il max di spalla sin come entry short in anticipo sulla neck...(non in questo caso perchè siamo dentro la stessa candela h1). è una strunz.ata?

non tanto, ma già la rottura di max spalla sx non depone bene, poi dovrebbe lateralizzare un filino per avere i presupposti della figura, non è astrazione: la lateralizzazione serve a creare la congestione, a rendere evidente la battaglia tra shorters e longers inizialmente paritaria e poi vittoriosa per gli shorters (discesa sulla neck).
 
e questo per far contento anche elliott (e il mitico @nait) sul 15min... w5 chiusa, type 2 sell, correzione a.b.c con target w4. reazione sulla MOB

2018-01-25_103234.png
 
non tanto, ma già la rottura di max spalla sx non depone bene, poi dovrebbe lateralizzare un filino per avere i presupposti della figura, non è astrazione: la lateralizzazione serve a creare la congestione, a rendere evidente la battaglia tra shorters e longers inizialmente paritaria e poi vittoriosa per gli shorters (discesa sulla neck).

sì, su questo concordo... infatti dicevo che se fatto tutto in 1 candela oraria, non ha senso.
 
e questo per far contento anche elliott (e il mitico @nait) sul 15min... w5 chiusa, type 2 sell, correzione a.b.c con target w4. reazione sulla MOB

Vedi l'allegato 2473330

stavo notando che sul 15 ti da la 5 e ABC, sul mio 15 mi da 3 e 4 in corso ... che alla fine è la stessa roba, ma devo capire se è un problema di dati anche di poco differenti o di build
 
Ecche qua, non dovrebbe violare il lato superiore del canal ( e la vedo dura) quindi lateralizzare tra 10 e 20/25 diciamo e poi scendere sulla neck che sarebbe obliqua (fondo canal) come richiedono i sacri testi per una facilitazione dell'attivazione della figura.


EURUSDpH1.png
 
Ecche qua, non dovrebbe violare il lato superiore del canal ( e la vedo dura) quindi lateralizzare tra 10 e 20/25 diciamo e poi scendere sulla neck che sarebbe obliqua (fondo canal) come richiedono i sacri testi per una facilitazione dell'attivazione della figura.


Vedi l'allegato 2473332

intanto il canale lo abbiamo sicuro, da tradare contrarian sui bordi e following alla rottura.
 
Costruzioni simili le abbiamo su cable, aussie e rovesciate su loonie e yen, perché su tutti abbiamo avuto all'unisono crollo di dollaro e poi ritraccio in mattinata.
 
Vado a correre, docciarmi e mettere abito scuro :bye:
 
EURUSD 15

riallacciandomi a quanto detto prima
per l'elliott trigger la 4 non è ancora finita e il rimbalzino forse fermato dall'ellisse
nel frattempo la MOB si è alzata a 1.2500 circa
 

Allegati

  • eurusd15-1.png
    eurusd15-1.png
    37 KB · Visite: 95
stavo notando che sul 15 ti da la 5 e ABC, sul mio 15 mi da 3 e 4 in corso ... che alla fine è la stessa roba, ma devo capire se è un problema di dati anche di poco differenti o di build

non avevo notato. sono anche io sulla tua build ora, l'altra era troppo lenta. probabilmente dati? io uso oanda per GET
 
EURUSD 15

riallacciandomi a quanto detto prima
per l'elliott trigger la 4 non è ancora finita e il rimbalzino forse fermato dall'ellisse
nel frattempo la MOB si è alzata a 1.2500 circa
elliott trigger non lo so usare...devo vederlo ancora... per l'oscillatore sembrerebbe tutto ok. non ho controllato le proiezioni per vedere se la 5 era a livello di attivaziona (stesso errore di ieri :D )
in effetti però la 4 non ha ritracciato nemmeno fino al primo fibo...

2018-01-25_105029.png
 
long euro
tp estensione divina 1,2490...
sh uj...108.67 il tp...
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    40,4 KB · Visite: 180
elliott trigger non lo so usare...devo vederlo ancora... per l'oscillatore sembrerebbe tutto ok. non ho controllato le proiezioni per vedere se la 5 era a livello di attivaziona (stesso errore di ieri :D )
in effetti però la 4 non ha ritracciato nemmeno fino al primo fibo...

Vedi l'allegato 2473338

EURUSD 15
si è riallineato al tuo :D

in pratica quando il 5.35 resta a lungo sotto lo 0 e la 4 è segnata col pallino blu, la conferma della fine della W4 de la da il trigger quando riattraversa lo 0 verso l'alto
ora il conteggio originale è come il tuo ma penso che mi sposterò sull alternate3 con osc10.70 che è in pullback su 0
vediamo .. sono ipotesi ...
 

Allegati

  • eurusd15-2.png
    eurusd15-2.png
    29,3 KB · Visite: 187
  • eurusd15-3.png
    eurusd15-3.png
    28,7 KB · Visite: 188
Vado a correre, docciarmi e mettere abito scuro :bye:

Invece, oggi indosso abito rosso fuoco :D
Ho spacchettato l'hedge short su uj in 4 tranche da 109,06 a 109,16, portando a casa qualche altro pips.
Fino a 109,40 il gain odierno mi protegge ampiamente gli hedge short, per cui calma e gesso, continuo a scalpare veloce senza prendere posizioni.
Spero che prima di Draghi + dati Usa, uj affondi ulteriormente, per avere maggior margine di manovra.
 
Per placare l' euro oggi ci vorrebbe un altro "whatever it takes".


 
Anche i suoi sostenitori "Draghi" lo invocano... :o


 
EURUSD 15
si è riallineato al tuo :D

in pratica quando il 5.35 resta a lungo sotto lo 0 e la 4 è segnata col pallino blu, la conferma della fine della W4 de la da il trigger quando riattraversa lo 0 verso l'alto
ora il conteggio originale è come il tuo ma penso che mi sposterò sull alternate3 con osc10.70 che è in pullback su 0
vediamo .. sono ipotesi ...

sì, alla fine rimarrebbero coerenti...nel senso che con alternate 3 - long term potrebbe partire un impulso a 5 sub.onde per la w5 finale... che nel caso di conteggio originale verrebbe considerato come w1 di una nuova serie major...
diverso invece se ora scende sotto quella che per l'original è già la C... in quel caso probabilmente "srotola" l'attuable a-b-c, mettendo la A dove ora c'è la C, la B sull'ultimo max relativo e la C sui nuovi minimi
 
uj sulla barriera psiicologica dei 109: l'ha passata per due volte stamattina ed è sempre ritornato a galla
 
Indietro