EUR/USD di tutto di più 225ma ed.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho un idea in mente, c è qualcuno che può tradurla in mql e farmi un EA per vedere se funziona?
Cerco un programmatore insomma.. qualche anima pia che può perdere un ora del suo tempo.. se si contattatemi in pm

Funziona in discrezionale? Se si , fammi un pdf ben fatto e specifico, con azioni ben specifiche, che lo traduco in strategia. :)
 
Specularmente il tedesco ha raggiunto il bordo superiore del canal.


Vedi l'allegato 2577555


Pattern armonico orsetto 4H

bund10y.jpg
 
Buona sera amici,la mia view sul cambio Eur usd è ancora short ,il prezzo a mio parere dovrebbe scendere fino a 1.1230 1,1220 che corrisponde al supporto dato dalla kumo,se dovesse rompere anche questo il nuovo target è intorno a 1,11. :specchio::specchio::specchio:
 

Allegati

  • tvc_f747a5e6dbffccbab885c0e6493b8559.png
    tvc_f747a5e6dbffccbab885c0e6493b8559.png
    89 KB · Visite: 7
Buona sera amici,la mia view sul cambio Eur usd è ancora short ,il prezzo a mio parere dovrebbe scendere fino a 1.1230 1,1220 che corrisponde al supporto dato dalla kumo,se dovesse rompere anche questo il nuovo target è intorno a 1,11. :specchio::specchio::specchio:

il problema sono i tempi. Non contesto 1.11, dovrebbe toccarli ma il problema e' quando e da dove. Faccio notare che questa settimana e' cruciale, nel senso che il settimanale sta toccando la relativa media a 200 e normalmente per me e' da longare sui livelli attuali. vedremo. saluti
 
Buongiorno cipciop,premetto che sono ancora un principiante quindi posso facilmente sbagliare ma la Ema 200 sul settimanale è ancora molto lontana dall essere toccata,una prima forte resistenza per me è rappresenta dalla linea rossa (kijun Sen) posta all'incirca ad 1,15 quindi la discesa potrebbe iniziare da qui,breve pullback a testare 1,15 e poi ridiscesa verso 1,1230,i tempi chiaramente non li conosco ma non credo saranno troppo lunghi.Saluti OK!OK!
 

Allegati

  • tvc_355084ea54a5a29a368abf7027b81576.png
    tvc_355084ea54a5a29a368abf7027b81576.png
    98,1 KB · Visite: 4
Buongiorno cipciop,premetto che sono ancora un principiante quindi posso facilmente sbagliare ma la Ema 200 sul settimanale è ancora molto lontana dall essere toccata,una prima forte resistenza per me è rappresenta dalla linea rossa (kijun Sen) posta all'incirca ad 1,15 quindi la discesa potrebbe iniziare da qui,breve pullback a testare 1,15 e poi ridiscesa verso 1,1230,i tempi chiaramente non li conosco ma non credo saranno troppo lunghi.Saluti OK!OK!

indipendentemente dalle mie posizioni che appena sotto 1.14 io liquido.

EURO.jpg
 
Avete preso in considerazione 2 tipologie di Medie diverse. Per questo non vi beccate. 1 è la Media Mobile semplice, l altra la media Esponenziale. Sono 2 cose distinte. La più osservata è la Moving Average. Non exponential.
 
Buongiorno, secondo long euro 1.1313, anche se, come dicevo venerdì, questa gamba ribassista dovrebbe fare un minimo discendente.
 
Il dax è entrato in una precedente lateralizzazione. Come mostra l'h4, sul 38.2 applicazione perfetta della regola del primo colpo. Complimenti ai colleghi Panesalame e Renone che stamattina parlavano di rimbalzo del gatto morto.

Grazie @lanter per la menzione, ma è Panesalame quello che ci capisce veramente. Io leggo solo le mie statistiche. Stesse statistiche che mi dicono che il DAX stamattina può spingere fino a 11010 senza problemi. Vediamo un po'...
 
Siamo comunque in area di supporti statico-dinamici.


EURUSDDaily.png
 
Buongiorno, secondo long euro 1.1313, anche se, come dicevo venerdì, questa gamba ribassista dovrebbe fare un minimo discendente.

Per il momento non mi fido ancora perché i miei orizzonti temporali sono sull'H1 e H4 dove non vedo grandi possibilità di risalita sostanziale. Fino a quando l'H1 non tocca la MA60 me ne sto flat.

Piccola previsione (sempre su base statistica): se l'H4 supera la MA20, parto long (multiday) con TP1 1,1382 e TP2 1,1412.
 
op del mattino dax lg da 10956 967 974 chiusi gli ultimi due a 998. tengo il 956 in hedge+ con il ramo secco a 671
 
Grazie @lanter per la menzione, ma è Panesalame quello che ci capisce veramente na mazza. Io leggo solo le mie statistiche. Stesse statistiche che mi dicono che il DAX stamattina può spingere fino a 11010 senza problemi. Vediamo un po'...

namo bbene :-) buongiorno signori
 
dax R1 in vista, oggi giornata di ritraccio - ritraccio perchè per me è fase da andare corto sui rimbalzi piuttosto che buy the dip
 
Avete preso in considerazione 2 tipologie di Medie diverse. Per questo non vi beccate. 1 è la Media Mobile semplice, l altra la media Esponenziale. Sono 2 cose distinte. La più osservata è la Moving Average. Non exponential.

Grazie per la precisazione IlikeGain ma dal grafico postato da cipciop era evidente che ci stavamo riferendo a due medie mobili differenti,comunque,io preferisco usare la media mobile esponenziale perchè la ritengo più reattiva agli aggiornamenti dei prezzi dando a quest'ultimi un maggior peso rispetto ai primi.SalutiOK!
 
Entrato Short su Eu 1.1300 tp 1,1270 per il momento nessuno SL OK!
 
Grazie per la precisazione IlikeGain ma dal grafico postato da cipciop era evidente che ci stavamo riferendo a due medie mobili differenti,comunque,io preferisco usare la media mobile esponenziale perchè la ritengo più reattiva agli aggiornamenti dei prezzi dando a quest'ultimi un maggior peso rispetto ai primi.SalutiOK!

Sono duo concetti diversi. Da una parte hai "lo strumento che guardano tutti" e dall'altra hai "lo strumento che funziona bene".

Lo strumento che guardano tutti lo tieni d'occhio perché ti immagini che quando gli altri lo guarderanno e vedranno che è successo X allora faranno Y. Ad esempio, se tutti vedono un supporto allora quel supporto esiste, perché la gente metterà stop e buy limit da quelle parti.

Lo strumento che funziona bene lo tieni d'occhio perché ha una qualche capacità di previsione intrinseca.

Le tue azioni dovrebbero tenere in considerazione ambedue le cose.
 
Sono duo concetti diversi. Da una parte hai "lo strumento che guardano tutti" e dall'altra hai "lo strumento che funziona bene".

Lo strumento che guardano tutti lo tieni d'occhio perché ti immagini che quando gli altri lo guarderanno e vedranno che è successo X allora faranno Y. Ad esempio, se tutti vedono un supporto allora quel supporto esiste, perché la gente metterà stop e buy limit da quelle parti.

Lo strumento che funziona bene lo tieni d'occhio perché ha una qualche capacità di previsione intrinseca.

Le tue azioni dovrebbero tenere in considerazione ambedue le cose.

ma se lo guardano tutti... dovrebbe funzionare bene. Basta metterle entrambe e vedere quale è la 'migliore'. Io un'idea la tengo ma non la dico.
 
Indietro