EUR/USD di tutto di più 231ma ed.

Indi tutto il mondo sta comprando USD ...

Ma la liquidita' ... nel mondo in cui e' tutto virtuale .. non la capisco ...

Forse e' solo una questione di domanda e offerta nel mercato dei cambi

Oggi io ho fatto rientrare in PLN un cippino dalla massa che a suo tempo avevo convertito in USD da PLN ... (denaro reale, non posizioni su piattaforme da bisca)

Pero' sono confidente che il PLN abbia ancora molto da perdere .. specie se sfonda i 4.25

Da tradare non e' il massimo, perche almeno su eToro c'e' un bel gap tra denaro e lettera .. ma il trend una volta impostato lo segue abbastanza fedelmente .. per il momento non ho mai sbagliato la direzione .. se non nella fase iniziale dove ho anticipato il mercato per 2 o 3 settimane ...

Non saprei, la passione per PLN mi difetta, e ancorché vedo e ricordo mi sa che sei l unico ad averla :D , anche e soprattutto per quel che tu stesso menzioni, vale a dire lo spread folle e aggiungo limitati scambi e poche notizie.
 
Bella figura su dax h4, il mostro biteste, doppio max con le spallucce a spillo.
Fosse vero si potrebbe avanzare la possibilitá che invece che sopra andasse a chiudere il gap sotto, zona 9600... :eek:

Dax segue per ora la previsione.
Visti i rialzi dei giorni scorsi e il nulla di fatto sul front europa, oggi potrebbe continuare all ingiu.
 
Sp, la pin daily di ieri oggi andrá lavorata per benino, casco ben allacciato e fari accesi, anche di giorno.

Buona giornata a tutti, anche se sto thread é sempre piu scarico, mentre di la su quello dei future é pieno cosi. Di buono cé che ci si mette un attimo a leggere i nuovi messaggi :D:p
 
Non saprei, la passione per PLN mi difetta, e ancorché vedo e ricordo mi sa che sei l unico ad averla :D , anche e soprattutto per quel che tu stesso menzioni, vale a dire lo spread folle e aggiungo limitati scambi e poche notizie.

Attualmente vivo in polonia, e per forza di cose il cambio con il PLN lo seguo da anni

Capisco sia una valuta esotica, e forse bisogna conoscere ciò che accade in polonia per giocare sul cambio

Qui in polska, sia i ricchi che i poveri giocano col cambio

I ricchi hanno tutti il conto anche in USD/CHF/EUR i poveri hanno il mutuo in EUR o CHF, gli uffici/chiostrini del cambio si trovano quasi in ogni centro commerciale, non per uso turistico, ma per i locali
La mia banca, banca popolarissima, in due click mi ha permesso di aprire 4 sottoconti in valuta, EUR li ho sempre avuti, ora tengo anche CHF e USD, ed ho pure un conto in GBP che forse terro vuoto, ma visto che non mi costa averlo, ho clickato

Nei periodi di crisi, qui i ricchi penso spostino molto denaro da PLN in USD, oltre a finire sotto speculazione, il cambio del PLN, mi da una indicazione del 'sentiment' sui mercati

Ps: io sono povero, ma almeno non sono uno schiavo ne di mutui ne di affitti :p
 
Attualmente vivo in polonia, e per forza di cose il cambio con il PLN lo seguo da anni

Capisco sia una valuta esotica, e forse bisogna conoscere ciò che accade in polonia per giocare sul cambio

Qui in polska, sia i ricchi che i poveri giocano col cambio

I ricchi hanno tutti il conto anche in USD/CHF/EUR i poveri hanno il mutuo in EUR o CHF, gli uffici/chiostrini del cambio si trovano quasi in ogni centro commerciale, non per uso turistico, ma per i locali
La mia banca, banca popolarissima, in due click mi ha permesso di aprire 4 sottoconti in valuta, EUR li ho sempre avuti, ora tengo anche CHF e USD, ed ho pure un conto in GBP che forse terro vuoto, ma visto che non mi costa averlo, ho clickato

Nei periodi di crisi, qui i ricchi penso spostino molto denaro da PLN in USD, oltre a finire sotto speculazione, il cambio del PLN, mi da una indicazione del 'sentiment' sui mercati

Ps: io sono povero, ma almeno non sono uno schiavo ne di mutui ne di affitti :p

La libertá finanziaria é una gran bella cosa. OK!
 
Nelle ultime 24 ore, l'EUR è diminuito dello 0,38% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,0780 dollari. Sul fronte macroeconomico le nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti nella settimana terminata il 18 aprile si sono attestate a 4,427 milioni di unità, superiori alle attese (4,200 milioni di unità) ma lievemente inferiore dato della settimana precedente (5,237 milioni di unità). Il numero totale di persone che richiede l'indennità di disoccupazione (calcolato sui dati al 10 aprile) si attesta a 15,976 milioni, superiore ai 11,912 milioni della rilevazione precedente (attese 16,476 milioni). Markit Economics reso noto che la stima flash dell'Indice IHS PMI Manifatturiero di aprile si è attestata a 36,9 punti dai 48,5 punti di marzo, sul livello più basso da 133 mesi. Le attese erano per un indice pari a 38 punti. In forte peggioramento anche le condizioni operative del settore dei servizi, con l'indice IHS PMI Servizi sceso a 27 da 39,8 di marzo, su record negativi. L'indice composito scende a 27,4 punti da 40,9 punti di marzo, sui minimi storici. Il Dipartimento del Commercio (congiuntamente al Census Bureau) ha comunicato che le vendite di nuove abitazioni sono crollate a marzo del 15,4% rispetto al mese precedente, attestandosi a 627 mila unita', in calo rispetto alle 741 mila unità della rilevazione precedente (rivista da 765 mila unità). Le attese erano fissate a 645 mila unità.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute EUR/USD è stata quotata di 1.0769, in diminuzione dello 0,10% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.0734$ seguito da 1.0700$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,0825$, seguito da 1,0882$.

Nelle ultime 24 ore, la GBP è diminuito del 5,17% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,2354 dollari. Sul fronte dei dati macro, secondo il sondaggio pubblicato da GfK (la società di ricerca con base a Norimberga), l'indice della fiducia dei consumatori della Gran Bretagna si è confermato in aprile sulla quota -34 punti della lettura flash realizzata a inizio mese per l'emergenza Covid-19 (sulla base di dati raccolti tra 16 e 27 marzo), contro i -9 punti di marzo (-7 punti in febbraio). Il dato si attesta sui minimi dal record di -39 punti del luglio 2008. Aprile segna il quarantanovesimo mese consecutivo in negativo per l'indice: l'ultima lettura in positivo considerando anche quelle invariate di febbraio e marzo 2016 risaliva al gennaio di quell'anno, cinque mesi prima del referendum sulla Brexit.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1.2349$, in leggera diminuzione rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2300$ seguito da 1.2250$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,2407$, seguito da 1,2464$.
 
Nelle ultime 24 ore, il greggio è cresciuto del 20,35% chiudendo a 17,21 dollari al barile. Nelle ultime due sedute il petrolio ha guadagnato oltre il 42% grazie all'inasprirsi delle tensioni tra Usa e Iran ma anche alle aspettative che i maggiori produttori mondiali continueranno a ridurre la produzione alla luce del crollo della domanda mondiale a causa della crisi provocata dal Covid-19.

Il crollo dei contratti WTI potrebbe continuare finché le scorte non cominceranno a normalizzarsi. La previsione di ClearBridge Investments è che viste le mosse dell’OPEC e il calo della produzione, la domanda dovrà tornare a circa meno 10/11 milioni di barili al giorno nel confronto anno su anno prima che lo stoccaggio si stabilizzi. L’Agenzia internazionale dell’energia stima per maggio una domanda pari a meno 25 milioni di barili al giorno, meno 15 per giugno e meno 6 o 7 per luglio. “Se la previsione si rivelerà accurata, il settore si stabilizzerà dunque solo a luglio”, secondo gli analisti.

Durante la sessione asiatica, la quotazione del petrolio greggio è stata di 17.60$, in aumento del 2,27% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la quotazione potrebbe trovare supporto a 14.88$ seguito da 12.16$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 19.29$ seguito da 20,98$.
 
DAX 15m

in accordo con la mia view ribassista mi ero messo in sell limit al bordo sup del canale 15min, ma visto che l ha rotto in giu va bene uguale visto che è buono per scalpare e, con un pizzico di ulo e sl stretto a vista (stretto mai preimpostato) magari si può lasciar correre

Ger30Jun20M15.png
 
Vista 1m

Lo scalper vende la rottura e vende le capocciate alla gialla base del canale e lascia correre, a occhio, fino al primo rimbalzino che da una misura dell'estensione della prossima oscillazione.

Ger30Jun20M1.png
 
DAX 1m

La blu orizzontale congiunge ben 4 top da stamattina quindi in poco meno di 2 ore, secondo una vecchia regola più son le capocciate piu debole è il supp o resistenza

Vedi l'allegato 2682213
 

Allegati

  • Ger30Jun20M5.png
    Ger30Jun20M5.png
    55 KB · Visite: 1
Ovviamente non sono riuscito a tradarla visto che scrivevo..mannaggia :rolleyes:
 
cosa buona e giusta sarebbe guardare cosa fanno altri strumenti, io guardo principalmente a UJ e Tr per capire se il movimento è una boutade o qualcosa di più serio..

Questo il treasury in concomitanza con la spike degli indici

UsaTBJun20M5.png
 
cosa buona e giusta sarebbe guardare cosa fanno altri strumenti, io guardo principalmente a UJ e Tr per capire se il movimento è una boutade o qualcosa di più serio..

Questo il treasury in concomitanza con la spike degli indici

Vedi l'allegato 2682220



Aggiungerei anche questo..........
 

Allegati

  • OIL-JUN20M5.jpg
    OIL-JUN20M5.jpg
    84,3 KB · Visite: 18
Buongiorno a tutti :)

R3 funziona sempre (o quasi)
 

Allegati

  • AUDUSDM15.png
    AUDUSDM15.png
    41 KB · Visite: 5
Dopo i problemi causai da un prezzo del wti negativo sul future maggio,ora i broker corrono ai ripari :


Informiamo i gentili Clienti che da domenica 26 Aprile, gli strumenti:
-US Crude Spot (XTI/USD)
-US Brent Spot (XBR/USD);
verranno ritirati dalle contrattazioni se raggiungeranno il prezzo minimo di 5,5 dollari USA.
Decisione presa dal mercato, L-MAX Exchange, a seguito dell'eccezionale volatilità sul prezzo del petrolio, che ha portato nei giorni scorsi a registrare prezzi negativi.
Dal 28 Aprile verranno introdotti due nuovi strumenti con medesimo sottostante che avranno un prezzo maggiorato di 100 dollari, per agevolare la prosecuzione delle contrattazioni e consentire di chiudere progressivamente le proprie posizioni sugli strumenti attualmente negoziati e aprirne di equivalenti su quelli nuovi.
I due nuovi strumenti avranno i seguenti codici:
-US Crude Spot+100 (XTU/USD)
-US Brent Spot+100 (XBO/USD).
 
Ahime',anche sul future vita difficile :

VARIAZIONE MARGINI FUTURES CME
Informiamo i gentili Clienti che i margini in Euro richiesti per operare sul mercato CME varieranno come di seguito:

Da lunedì 27/04/2020:

Crude Oil future (CL) da 5.750 a 7.000
E-Mini Crude Oil (QM) da 2.900 a 3.500

Le variazioni sopra riportate si intendono a contratto.
 
Indietro