EUR/USD di tutto di più 233ma ed.

ciao macio buon we

ma il meglio deve ancora venire:D

ps con chi attacco problemi che n c e' piu nessuno:mad:
 
rende quando rende e quando non rende ci si arrende ;)

:eek:

Buon fine settimana a tutti

Per fortuna mi è appena andato a target un cippino sul oil (ieri solo 2 target, oggi rischiavo di stare a secco)

Altrimenti la frase sopra mi avrebbe tormentato tutto il weekend :D
 
Pensare che il trend ribassista si protrarrà anche durante la settimana? Dal CoT non sembra che gli istituzionali stiano comprando USD.

Buon weekend
 
Buongiorno a tutti :)

Essenpi imbizzarito questa mattina :D
 

Allegati

  • #USSPX500H1.png
    #USSPX500H1.png
    51,2 KB · Visite: 8
Voi che avete piu' esperienza sui cambi ...

Venerdi' .. "stranamente" ... S&P, DJ e Nasdaq sono saliti bene, seppure il dollaro sia rimasto forte ... cosa che da quello che ho visto e' cosa poco comune

E' forse un segnale di particolare forza dei mercati / marcati USA ?

Se non erro prima del crollo del COVID S&P si era fermato a 3400 ... cosi' ad occhio ora 3400 sempra la prossima resistenza per S&P ... ovvero ci potrebbe essere un facile +3% su S&P nei prossimi giorni
 
Voi che avete piu' esperienza sui cambi ...

Venerdi' .. "stranamente" ... S&P, DJ e Nasdaq sono saliti bene, seppure il dollaro sia rimasto forte ... cosa che da quello che ho visto e' cosa poco comune

E' forse un segnale di particolare forza dei mercati / marcati USA ?

Se non erro prima del crollo del COVID S&P si era fermato a 3400 ... cosi' ad occhio ora 3400 sempra la prossima resistenza per S&P ... ovvero ci potrebbe essere un facile +3% su S&P nei prossimi giorni

L e correlazioni non sono al 100%.
Puo' salire il dollaro e per fattori esogeni(cicloni,blocchi di produzione) sale anche il petrolio,nonostante siano correlati inversamente.
L'oro e' da un po' che sta scendendo,smaltendo la speculazione che l'aveva portato a 2000,ed il dollaro stava scendendo fino a pochi giorni fa.

Quindi,anche nei confronyi delle valute,andrei cauto a fare delle tattiche di trading basandomi sulle correlazioni.
Nulla toglie,e mi auguro per te,che tu abbia ragione. ;)
 
neanche la 200 è riuscito a fermarlo
buon gg

Quando il prezzo sale lentamente ,ma inesorabilmente,e' meglio astenersi.
Non esite niente che funzioni al 100% e come dicevo a surfwave,occorre sensibilita' e gestione discrezionale ma l'uso
di sole medie mobili,secondo il mio parere,non funziona come sistema automatico.
 
Quando il prezzo sale lentamente ,ma inesorabilmente,e' meglio astenersi.
Non esite niente che funzioni al 100% e come dicevo a surfwave,occorre sensibilita' e gestione discrezionale ma l'uso
di sole medie mobili,secondo il mio parere,non funziona come sistema automatico.

per fortuna sono stato fermo sarei gia sotto di 30 pips
il bello che sp ha anche 1 piccolo gap
 
L e correlazioni non sono al 100%.
Puo' salire il dollaro e per fattori esogeni(cicloni,blocchi di produzione) sale anche il petrolio,nonostante siano correlati inversamente.
L'oro e' da un po' che sta scendendo,smaltendo la speculazione che l'aveva portato a 2000,ed il dollaro stava scendendo fino a pochi giorni fa.

Quindi,anche nei confronyi delle valute,andrei cauto a fare delle tattiche di trading basandomi sulle correlazioni.
Nulla toglie,e mi auguro per te,che tu abbia ragione. ;)

Per quanto riguarda l'oil .. per 2 tick ho mancato l'acquisto di un nuovo lotto ... il che non saprei se e' bene o male ;)

Sempre a riguardo dell'oil vedo che la volatilita' sta scendendo ... di solito bassa volatilita' dovrebbe essere un segnale bull ... nel mio caso, sul oil, nulla e' peggio di bassa volatilita' e quotazioni in calo ... ma fosse bassa volatilita' e quotazioni in rialzo ... andrei a chiudere le mie posizioni aperte e praticamente sarebbe la fine di un trading multiplo iniziato 1 settimana fa. Idealmente ... ma penso valga per tutti .. la situazione ideale e' alta volatilita' e mercato in fase laterale ...

Oltra alle elezioni in US, anche il COVID potrebbe essere il driver del mercato ... tempi incerti quindi ...
 
unnamed(5).gif

Sequenza dai precedenti grafi:

eCCC

Al momento ci azzeccano al 75%
 
Fatto un paio di short nell'area indicata di trading range,ma non mi pare una buona cosa proseguire.visto quanto e' infoiato essenpi ,oggi.
D'altro canto sono a corto d'idee e nessuno mi da qualche spunto :rolleyes:
 

Allegati

  • #USSPX500M5_LI.jpg
    #USSPX500M5_LI.jpg
    79 KB · Visite: 3
Fatto un paio di short nell'area indicata di trading range,ma non mi pare una buona cosa proseguire.visto quanto e' infoiato essenpi ,oggi.
D'altro canto sono a corto d'idee e nessuno mi da qualche spunto :rolleyes:

1 bello sh contro
trend sul gold
 
Ha rotto mm200 e pivot daily tutto d'un fiato.
Ci stava lo short,perche' quando li rompe cosi entrambi poi li va a ritestare all'indietro.
 

Allegati

  • GOLDozM15.png
    GOLDozM15.png
    49,4 KB · Visite: 5
Fatto un paio di short nell'area indicata di trading range,ma non mi pare una buona cosa proseguire.visto quanto e' infoiato essenpi ,oggi.
D'altro canto sono a corto d'idee e nessuno mi da qualche spunto :rolleyes:

Interessante il fatto che tu sia andato contro trend shortando il SP500 ... sta mattina con il GER30 verdissimo ... era probabile che gli indici americani seguissero ... e pure che il dollaro perdesse forza

Io infatti avevo accennato che SP500 potenzialmente puo' salire indisturbato fino a 3400

Al momento ... io seguo solo l'oil ... con ordini pre impostati ... due vole per 3 tick mi hanno precluso l'aprire una nuova posizione (che sarebbe gia' andata a target) .. segno che forse devo cambiare il mio livello di ingresso ... comunque sia ... non mi lamento ... avessi incrementato e poi l'oil fosse crollato sarebbe pure peggio per me.

La bisca in US si preannuncia con apertura col botto ... dopo giorni e giorni a mediare o acquisti in ottica rimbalzo ... ora devo ponderare se rivendere qualcosina oggi ... oppure aspettare i prossimi giorni ... sperano che SP500 arrivi a 3400
 
Fatto un paio di short nell'area indicata di trading range,ma non mi pare una buona cosa proseguire.visto quanto e' infoiato essenpi ,oggi.
D'altro canto sono a corto d'idee e nessuno mi da qualche spunto :rolleyes:

allora dax sh sulla 200 h
 
Indietro