EUR/USD di tutto di più 233ma ed.

Il primo da te cerchiato funnziona da supporto e i prezzi rimbalzano 1-0
Il secondo da te cerchiato funziona da resistenza ed infatti segue subito un candelone al ribasso 2-0 ,ma...
ai traders principianti spiegano che i tf brevi sono 5 e 15,piu' lunghi da h1 in poi.
MAI usare tf30,quello lo usano i traders sfigati che credono di essere originali e furbi :D ;)

TF = Target Frame ?
5 - 15 - 30 = i minuti del frame ?

La dea bendata nelle sedute sulla tazza non mi ha mai illuminato sulla terminologia di voi traders :D

Ieri avevo preso in anticipo l'alluminio ... ed ero quai pronto a chiudere ad un certo punto ... poi da manuale e' rimbalzato da 1700 esatti.
Oggi ... sono a meta' strada sul TP ... molto indeciso se chiudere in anticipo .. o addirittura alzare il TP ... ovvero ... al momento non ho la minima idea su che direzione voglia prendere la bisca :rolleyes:

EDIT: Chiuso ... non voglio rischiare di chiudere con l'alluminio con un segno meno ... se i mercati continuano ad essere atapirati e il dollaro forte ... l'alluminio che era in trend ascendente ... ora potrebbe essere in inversione ... indi ho solo beccato un rimbalzo tecnico da una quota simbolica ... sull'alluminio ho corso da 1500 fino a quasi 1800 ... ora rientrare long e' ad alto rischio ...
 
Ultima modifica:
TF = Target Frame ?
5 - 15 - 30 = i minuti del frame ?

La dea bendata nelle sedute sulla tazza non mi ha mai illuminato sulla terminologia di voi traders :D

Ieri avevo preso in anticipo l'alluminio ... ed ero quai pronto a chiudere ad un certo punto ... poi da manuale e' rimbalzato da 1700 esatti.
Oggi ... sono a meta' strada sul TP ... molto indeciso se chiudere in anticipo .. o addirittura alzare il TP ... ovvero ... al momento non ho la minima idea su che direzione voglia prendere la bisca :rolleyes:

EDIT: Chiuso ... non voglio rischiare di chiudere con l'alluminio con un segno meno ... se i mercati continuano ad essere atapirati e il dollaro forte ... l'alluminio che era in trend ascendente ... ora potrebbe essere in inversione ... indi ho solo beccato un rimbalzo tecnico da una quota simbolica ... sull'alluminio ho corso da 1500 fino a quasi 1800 ... ora rientrare long e' ad alto rischio ...


Esatto,time frame a minuti.

Ottimo trade con l'alluminio :bow:
 
Esatto,time frame a minuti.

Ottimo trade con l'alluminio :bow:

Sto finedo i dollari ... mi resta solo l'ultimo "lotto" di USD nel conto

A 3.91 ho cambiato di nuovo in PLN ... a 3.95 se ci arriva parte l'ultimo lotto .. oppure in "SL" a 3.85 ... in tutti i casi li ho pagati 3.73 di media

Certo ... dovesse arrivare uno siacquone ... il PLN potrebbe tornare a 4.25 ... ma voglio essere ottimista :D

Il PLN oltre al dollaro forte, subisce un taglio enorme sugli interessi bancari ... molti polacchi non sanno dove mettere i soldi ... indi molti mandano i soldi a lavorare all'estero

Altri tempi ... ~10 anni fa ... bastavano due soldi in banca e si incassava una reddita superiore allo stipendio di un normale impiegato/operaio :eek: ..
Sempre a quei tempi con 2pln ci si comprava un cheese burger (la mia colazione nel caso l'hotel polacco non avesse il breakfast incluso nel prezzo :D ) anche se spesso saltavo la colazione e facevo una pizza per 2 con birra ... per 20pln :D ... ed era pure una pizza buona in un locale "caratteristico"
 
Il primo da te cerchiato funnziona da supporto e i prezzi rimbalzano 1-0
Il secondo da te cerchiato funziona da resistenza ed infatti segue subito un candelone al ribasso 2-0 ,ma...
ai traders principianti spiegano che i tf brevi sono 5 e 15,piu' lunghi da h1 in poi.
MAI usare tf30,quello lo usano i traders sfigati che credono di essere originali e furbi :D ;)

EURUSDM30.png

ho aggiunto i livelli di come lavoro io e vedi come la MM perde di importanza
sul fatto del tf nn penso esista uno buono e uno sfigato
a volte le candele h1 o h4 hanno un rskio sl troppo ampio x questo si riduce il tf ottenendo un duplice vantaggio
sl piu stretto e size piu generosa
se nn vi e' modulazione della size nn si riesce a fate profit importanti

che ne pensi?
 
Vedi l'allegato 2714845

ho aggiunto i livelli di come lavoro io e vedi come la MM perde di importanza
sul fatto del tf nn penso esista uno buono e uno sfigato
a volte le candele h1 o h4 hanno un rskio sl troppo ampio x questo si riduce il tf ottenendo un duplice vantaggio
sl piu stretto e size piu generosa
se nn vi e' modulazione della size nn si riesce a fate profit importanti

che ne pensi?

Scherzi a parte,
non costruirei mai un metodo automatizzato con un media mobile.
La mia era solo una provocazione per passare il tempo.
Ma una provocazione seria : se usata discrezionalmente la mm200 rende.
Ovviamente servono esperienza,sensibilita',occhio ad altre cose tecniche...che io ovviamente ho :clap::clap::clap:

Ormai mi conosci ed hai capito che non volevo offendere con il tf30,anche se in verita' non considero perche' insignificante.
Ma e' una considerazione tutta mia.

Tf alti vanno usati quando aumenta la volatilita' per cercare punti di supporto o resistenza,di arrivo o partenza.
Poi si puo' scendere a tf inferiori per cercare di uscirne.
Oppure con bassa volatilita' o giornate in trading range si usano tf bassi.

Chiunque legga queste considerazioni tenga conto della mia elevata esperienza :D ma sono sempre un trader dilettante.
Se volete prendere qualcosa da me,mi fate un grande onore,ma e' meglio che ascoltiate i professionisti che ci campano con i loro gain ;)
 
Scherzi a parte,
non costruirei mai un metodo automatizzato con un media mobile.
La mia era solo una provocazione per passare il tempo.
Ma una provocazione seria : se usata discrezionalmente la mm200 rende.
Ovviamente servono esperienza,sensibilita',occhio ad altre cose tecniche...che io ovviamente ho :clap::clap::clap:

Ormai mi conosci ed hai capito che non volevo offendere con il tf30,anche se in verita' non considero perche' insignificante.
Ma e' una considerazione tutta mia.

Tf alti vanno usati quando aumenta la volatilita' per cercare punti di supporto o resistenza,di arrivo o partenza.
Poi si puo' scendere a tf inferiori per cercare di uscirne.
Oppure con bassa volatilita' o giornate in trading range si usano tf bassi.

Chiunque legga queste considerazioni tenga conto della mia elevata esperienza :D ma sono sempre un trader dilettante.
Se volete prendere qualcosa da me,mi fate un grande onore,ma e' meglio che ascoltiate i professionisti che ci campano con i loro gain ;)

quoto in semi todo
quello che nn quoto e' ....a volte i trader dilettanti hanno piu voglia di sperimentare dei professonisti ( scrivo volutamente senza la ..i)
questo porta a una visione nn convenzionale di tanti punti che quelli senza ..i ritengono dei dogmi
scherzo quando parlo di vecchia e nuova AT ma la voglia di trovare soluzioni a mal funzionamenti porta a variare i parametri
un utente diceva di leggere dei libri .....serve a poco solo a gasarvi e a illudervi
avevo gia scritto di aver contestato un libro di un famoso trader americano e dopo 12 email mi ha dato ragione
( forse nn voleva piu che gli scrivessi:D) ..usate la testa ..ragionate su grafici :yes:
 
ps
riletto piu attentamente tuo post
sbaglio o ti stai autocelebrando:mad:
hai visto cosa succede se arriva il censore e il moralista :D

ps2... lo riteniamo polemicoquesto mio post?
ps3 si:D
 
Ma da quando in qua' non ci si puo' autocelebrare sul FOL ?

Pensavo il FOL fosse solo uno strumento per mostrare quanto uno ce lo abbia lungo. :p
 
Ma da quando in qua' non ci si puo' autocelebrare sul FOL ?

Pensavo il FOL fosse solo uno strumento per mostrare quanto uno ce lo abbia lungo. :p

pensa dietro casa tengo un somaro ......ti fa impallidire x lunghezza:D

ps ( spero nn sia vietato) apriamo i cancelli all auto celebrazione:D
 
Possiamo considerarli arrivati o manca ancora un pezzettino?
Vedremo alle 14.30 con i dati Usa
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    52,3 KB · Visite: 5
  • GOLDozH1.png
    GOLDozH1.png
    41,2 KB · Visite: 7
Dalla email "digestivo"

unnamed(4).gif
 
quoto in semi todo
quello che nn quoto e' ....a volte i trader dilettanti hanno piu voglia di sperimentare dei professonisti ( scrivo volutamente senza la ..i)
questo porta a una visione nn convenzionale di tanti punti che quelli senza ..i ritengono dei dogmi
scherzo quando parlo di vecchia e nuova AT ma la voglia di trovare soluzioni a mal funzionamenti porta a variare i parametri
un utente diceva di leggere dei libri .....serve a poco solo a gasarvi e a illudervi
avevo gia scritto di aver contestato un libro di un famoso trader americano e dopo 12 email mi ha dato ragione
( forse nn voleva piu che gli scrivessi:D) ..usate la testa ..ragionate su grafici :yes:

i TF inferiori servono a pararti, aumenti la leva e hai la stessa esposizione in termini monetari che hai su TF Superiori con meno Pip di movimento, il prezzo da pagare e' l'affidabilita' dei livelli che scende e il grafico in generale e' piu una scommessa.

in AT i livelli hanno peso perche' sono c'e l'AF che li bacca...

se nel trading fai sperimentazione non fai niente altro che perdere tempo.
perche' metodi per guadagnare sicuro sono stati scoperti gia'.
 
i TF inferiori servono a pararti, aumenti la leva e hai la stessa esposizione in termini monetari che hai su TF Superiori con meno Pip di movimento, il prezzo da pagare e' l'affidabilita' dei livelli che scende e il grafico in generale e' piu una scommessa.

in AT i livelli hanno peso perche' sono c'e l'AF che li bacca...

se nel trading fai sperimentazione non fai niente altro che perdere tempo.
perche' metodi per guadagnare sicuro sono stati scoperti gia'.

ottimo ...da oggi si ferma il mondo ...abbiamo tutto:clap:
circai tf nn son daccordo ....un entrata su doppio top su h4 nn ha la stessa esposizione di un entrata sul 15 min sullo stesso
 
...
perche' metodi per guadagnare sicuro sono stati scoperti gia'.

:hic::hic::hic:

Assumendo per assurdo che sia vero .... le macchinette delle banche li starebbero gia' usando ... facendo si che non funzionino piu'


:bye:
 
Ultima modifica:
:hic::hic::hic:

Assumendo per assurdo che sia vero .... le macchinette delle banche li starebbero gia' usando ... facando si che non funzionino piu'


:bye:

vero e comunque sarebbe bello ne illustrasse 1 di sti metodi per far soldi ...o son solo chiacchere
 
Sembra che i mercati aspettino qualcuno o qualcosa che dia loro una direzione
 
Sembra che i mercati aspettino qualcuno o qualcosa che dia loro una direzione

Al posto delle breaking news .. su CNBC offrono questo :

WATCH LIVE: Justice Ruth Bader Ginsburg lies in state in the U.S. Capitol

Gli ANALs 'mericani sono impegnati al momento nello show "mors tue vita mea" :rolleyes:

PS: 0 movimenti con l'oil .. e' oscillato in una fascia che non mi fa scattare nessuna operazione :rolleyes: ... e per dispetto l'alluminio mi sarebbe andato a target ... ma quando manca la confidenza come su NZDUSD ... e' difficile reggere ad ogni minimo ritracciamento che e' sempre giustificato/giustificabile da altri dati del mercato :rolleyes:
 
Ormai mi conosci ed hai capito che non volevo offendere con il tf30,anche se in verita' non considero perche' insignificante.
Ma e' una considerazione tutta mia.

pensa che tutta la teoria del market profile è stata sviluppata avendo come base le candele a 30 minuti
in media il rapporto migliore tra rumore e volatilità in realtà sarebbe di 25 minuti
 
pensa che tutta la teoria del market profile è stata sviluppata avendo come base le candele a 30 minuti
in media il rapporto migliore tra rumore e volatilità in realtà sarebbe di 25 minuti


E rende in soldoni oppure un po' rende e un po' e' aria fritta?? :D
 
Quando dico che se si aiuta la mm200 con qualcos'altro e' ancora meglio : qui in concomitanza con il piovt daily.

2 misere operazioncine sul gold oggi,ma e' venerdi,quindi preserviamo gain e capitale e ci leggiamo lunedi.

Buon we a tutti :bye::bye::bye:
 

Allegati

  • GOLDozM15.png
    GOLDozM15.png
    52,3 KB · Visite: 7
Indietro