EUR/USD di tutto di più 234ma ed.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Eur/gbp

Buongiorno, mi scuso subito essendo io un retail e per di più poco avvezzo al solo forex, ma vedo che questo mi sembra il posto adatto per chiedere un suggerimento....ci provo: vorrei acquistare uno strumento (possibilmente etf) per puntare sul ribasso della sterlina inglese nei confronti dell euro, anche a leva se possibile. Esiste uno strumento simile abbastanza liquido che possa essere acquistato da un normale home banking senza aperture di piattaforme ecc..ecc.?
Grazie in anticipo...
 
leggo spesso ....scusate sono un retail ....come se fosse sinonimo di incompetenza
chiariamo
la massa di trader son retail per via dei capitali usati ...diciamo 100k investiti si e' sempre retail
dei retail statisticamente l 80% e' perdente
essendo il forex un mercato che nn crea utili e' ovvio che serve quel 80% di perdenti
poi ci sono i grossi investitori diciamo sopra il milione di investimento
normalmente son gestori di piccoli fondi
infine gli istituzionali ...banche e grossi fondi di investimento che muovono il mercato
sono loro che preparano le trappole x i retail:D e creano la liquidita che serve per tenere il sistema in piedi

il sentire...ma tanto sei solo un retail ...nn e' un insulto x chi lo riceve ma una prova di ignoranza di chi lo dice;)

torno al sole :yes:
 
Buongiorno, mi scuso subito essendo io un retail e per di più poco avvezzo al solo forex, ma vedo che questo mi sembra il posto adatto per chiedere un suggerimento....ci provo: vorrei acquistare uno strumento (possibilmente etf) per puntare sul ribasso della sterlina inglese nei confronti dell euro, anche a leva se possibile. Esiste uno strumento simile abbastanza liquido che possa essere acquistato da un normale home banking senza aperture di piattaforme ecc..ecc.?
Grazie in anticipo...

Ciao Diaccia,
sono un retail anch'io (alla faccia di surfwave :p ) ed ho trovato questo con una semplice ricerca su internet.
Controlla che tutte le caratteristiche facciano per te ;)

Wisdomtree Long Gbp Short Eur quotazioni in tempo reale | JE00B3LXVB68 - Borsa Italiana




Torno nella nebbia padana :bye::bye::bye:


P.S. questo e' long ma dovresti trovare anche qualcosa short
 
Ultima modifica:
leggo spesso ....scusate sono un retail ....come se fosse sinonimo di incompetenza
chiariamo
la massa di trader son retail per via dei capitali usati ...diciamo 100k investiti si e' sempre retail
dei retail statisticamente l 80% e' perdente
essendo il forex un mercato che nn crea utili e' ovvio che serve quel 80% di perdenti
poi ci sono i grossi investitori diciamo sopra il milione di investimento
normalmente son gestori di piccoli fondi
infine gli istituzionali ...banche e grossi fondi di investimento che muovono il mercato
sono loro che preparano le trappole x i retail:D e creano la liquidita che serve per tenere il sistema in piedi

il sentire...ma tanto sei solo un retail ...nn e' un insulto x chi lo riceve ma una prova di ignoranza di chi lo dice;)

torno al sole :yes:

Troppo sole in spiaggia ?

Oppure hai preso un due di picche dalla tipa che hai provato a rimorchiare ieri ?

:D

PS: A volte ... meglio non palesare quello che si pensa ... su internet chi e' diplomatico ... ha sempre piu' "consensi"

PPS: Un saluto ... ora scaldo la macchina (doppio click sul telecomando) ... che mi tocca guidare al buio nel freddo polsko ...
 
Troppo sole in spiaggia ?

Oppure hai preso un due di picche dalla tipa che hai provato a rimorchiare ieri ?

:D

PS: A volte ... meglio non palesare quello che si pensa ... su internet chi e' diplomatico ... ha sempre piu' "consensi"

PPS: Un saluto ... ora scaldo la macchina (doppio click sul telecomando) ... che mi tocca guidare al buio nel freddo polsko ...

ciao caro
troppe code di paglia:D
a volte si usano terminıi senza sapere di che si parla ho solo chiarito
ps. nn mi interessano consensi difficilmente mettero la politica nei miei interessi
ciao OK!
 
Buon giorno e buona settimana

Oggi la settimana perte con un olio non d'oliva bello pimpante

;)
 
Buongiorno a tutti :)

Sento puzza di Brexit :D
Gap gia' richiuso,lap non conta niente :cool:
 

Allegati

  • GBPUSDH1.png
    GBPUSDH1.png
    44,7 KB · Visite: 4
buon gg
come al solito sempre piu accorti su gu dipende sempre dalle news che arrivano
 
Chi si loda ... si imbroda ... cosi' diceva la mia nonna

upupup.jpg

Oggi mi voglio imbrodare :p

O meglio ... solo palesare che a volte la fortuna fa miracoli

Il grafo e' relativo al 1.11.2020 (grafi piu' lunghi essendo un utente in private, non li posso avere)
Ed ho pure fatto uscire dal trading quasi 1% del capitale .. (due dei puntini sono quelli .. altri due puntini sono gli interessi maturati ad inizio mese, e un altro puntino e' una correzione sul conto, visto che mi avevano perso un dividendo)

Anyhow ... consapevole ... che la fortuna non puo' sempre assistere ... indi ... pronto anche ad un declino del valore del portafolio ...

:p

PS: +6.xx % e il gain sulle posizioni aperte ... +3% a 7 giorni . invece e' la variazione del capitale totale, liquidita' + assets ...
 
Ultima modifica:
il mercato scommette su 1 accordo brexit
 
Chi si loda ... si imbroda ... cosi' diceva la mia nonna

Vedi l'allegato 2733045

Oggi mi voglio imbrodare :p

O meglio ... solo palesare che a volte la fortuna fa miracoli

Il grafo e' relativo al 1.11.2020 (grafi piu' lunghi essendo un utente in private, non li posso avere)
Ed ho pure fatto uscire dal trading quasi 1% del capitale .. (due dei puntini sono quelli .. altri due puntini sono gli interessi maturati ad inizio mese, e un altro puntino e' una correzione sul conto, visto che mi avevano perso un dividendo)

Anyhow ... consapevole ... che la fortuna non puo' sempre assistere ... indi ... pronto anche ad un declino del valore del portafolio ...

:p

PS: +6.xx % e il gain sulle posizioni aperte ... +3% a 7 giorni . invece e' la variazione del capitale totale, liquidita' + assets ...

Ottimo risultato,soprattutto se quel quadratino rosso copre un 9 :eek:
 
DJ verso il massimo storico del 9 dicembre,anche se questa mattina e' un po' troppo tirato,con un gap sull'11 dicembre di 66 punti
 

Allegati

  • US30.F.EH1.png
    US30.F.EH1.png
    49,1 KB · Visite: 3
il mercato scommette su 1 accordo brexit

Scommette solo però, visto che il premier inglese ha detto poche ore fa che il no deal rimane di gran lunga la soluzione più probabile.
Bisogna poi vedere eventualmente che accordo fanno, perché se lo fanno solo sulla vendita delle.......patatine fritte, cambia poco!
 
Scommette solo però, visto che il premier inglese ha detto poche ore fa che il no deal rimane di gran lunga la soluzione più probabile.
Bisogna poi vedere eventualmente che accordo fanno, perché se lo fanno solo sulla vendita delle.......patatine fritte, cambia poco!

Infatti il grosso problema da risolvere e' la pesca (fish) da coniugare con le patatine (chips) :D
 
Infatti il grosso problema da risolvere e' la pesca (fish) da coniugare con le patatine (chips) :D

Infatti, sebbene la pesca in un'era di computer possa sembrare un problema da nulla, per certi popoli del nord è una fonte importante di guadagno, e di solito gli accordi sono molto difficili in questo campo!
Voglio proprio vedere se si accordano sul trafficato canale della Manica...
 
Infatti, sebbene la pesca in un'era di computer possa sembrare un problema da nulla, per certi popoli del nord è una fonte importante di guadagno, e di solito gli accordi sono molto difficili in questo campo!
Voglio proprio vedere se si accordano sul trafficato canale della Manica...

Mi domando se il pesce nella manica, e' appestato e praticamente inutile come quello del mar baltico.

In svezia i negozio che vendono pesce pescato nel baltico, hanno l'obbligo di dichiarare che tale pesce e' sconsigliato a donne incinta ... ed in generale se ne puo' fare solo un consumo modesto ... altrimenti ci si ingurgita troppe schifezze chimiche ...

Il pesce monnezza del baltico di solito finisce in bio pellet con cui alimentano i famosi salmoni norvegesi ... e questi ora sono diventati anche loro cibo monnezza ...

:eek:
 
Indietro