EUR/USD di tutto di più 235ma ed.

signori...chiudo short fiber da 1.2135... +26 pips

1.3786 cable Long....al momento nessun target perché il trend potrebbe riprendere e porsi target è insensato

ottimo, al momento +11.4 pips... sarei tentato di mettrere SL a BE...per il momento monitoro e lo lascio con SL a -10...chiusura manuale in caso di bisogno
 
ottimo, al momento +11.4 pips... sarei tentato di mettrere SL a BE...per il momento monitoro e lo lascio con SL a -10...chiusura manuale in caso di bisogno

parlo per esperinza gli stop a be li beccano sempre :( e poi risalgono
buon gg
 
GU: long 1.38062 profit 1.38374 SL 1.37920 ( E' solo un suggerimento da prendere con parzimonia)

Operazione andata in stop.Da lì,SHORT con target 1.3748 e SL 1.3810
 

Allegati

  • GBPUSD m30 (02-12-2021 1150).jpg
    GBPUSD m30 (02-12-2021 1150).jpg
    100,3 KB · Visite: 7
parlo per esperinza gli stop a be li beccano sempre :( e poi risalgono
buon gg

si infatti per questo non l'ho messo, mi sembra il classico quadro in cui mi prende il prezzo d'entrata e poi parte il movimento che sto aspettando...me la rischio per 12 pips appena sotto il minimo di oggi
 
io metto TP a +35... 1.3821....

ma mi son pentito di non aver preso subito 13 pips di profitto e aver aspettato l'evolversi delle cose
 
io metto TP a +35... 1.3821....

ma mi son pentito di non aver preso subito 13 pips di profitto e aver aspettato l'evolversi delle cose

in questo momento +21 pips....metto trailing stop a +10.... ma dovrebbe arrivarci a +35
 
Spesso mi avvalgo dei pattern armonici.Quì sotto ti mostro due pattern:uno, ABCD bearish con area di possibile reverse (1.38088/062) e l'altro,XABCD un butterfly bearish con area di possibile reverse tra 1.38144/1.3810.Vediamo insieme se funzionano:Premetto che generalmente opero da H1 in poi,con preferenza H4.Qui siamo su m30,e la possibilità di fallimento è maggiore.
 

Allegati

  • GBPUSD m30 (02-12-2021 1413).jpg
    GBPUSD m30 (02-12-2021 1413).jpg
    99,7 KB · Visite: 6
a me sembra un momento di forza del dollaro: sia fiber che gold stanno scendendo (su quest'ultimo ho shortato il break out di Daily S1....cable invece sta scendendo di meno....

occhio che appena finisce questo momento, c'è il rischio che cable riprenda e vada a prendere il livello che ti ho menzionato prima, a mio modo di vedere
 
a me sembra un momento di forza del dollaro: sia fiber che gold stanno scendendo (su quest'ultimo ho shortato il break out di Daily S1....cable invece sta scendendo di meno....

occhio che appena finisce questo momento, c'è il rischio che cable riprenda e vada a prendere il livello che ti ho menzionato prima, a mio modo di vedere

su gold ho size ridotta del 70% e obiettivo 87 pips su Daily S2
 
a me sembra un momento di forza del dollaro: sia fiber che gold stanno scendendo (su quest'ultimo ho shortato il break out di Daily S1....cable invece sta scendendo di meno....

occhio che appena finisce questo momento, c'è il rischio che cable riprenda e vada a prendere il livello che ti ho menzionato prima, a mio modo di vedere

Assolutamente si.
 
Questo è USDOLLAR,un'indice del dollaro.Come vedi si trova in una posizione stretegica,viene da un buon rialzo dopo avere toccato il supporto in basso ed è a contatto con la MVA200.Sembra volerla rompere.Vediamo la chiusura alle ore 15.00 della candela H4.
 

Allegati

  • USDOLLAR H4 (02-12-2021 1429).jpg
    USDOLLAR H4 (02-12-2021 1429).jpg
    127,4 KB · Visite: 5
Questa è la mia visione.

Visione di medio periodo è ribassista, di lungo rialzista. Sembra che in questo momento stia cercando di tornare rialzista anche nel medio periodo, lo vedremo nei prossimi giorni.

Vedi l'allegato 2747833

Nel medio periodo e breve, il prezzo ha trovato un punto di offerta (rettangolo rosso), e se riesce a superare la resistenza a 1.2113 potrebbe spingersi fino al prezzo dove c'è domanda (rettangolo verde) e da lì vedere come reagisce il prezzo, se proseguire al ribasso o tornare in zone più alte.

Vedi l'allegato 2747834


Fondamentale adesso è una chiusura oraria al di sotto di 1.2113 per "un'inversione", oppure il suo proseguimento rialzista.

Vedi l'allegato 2747832


My two cents :)

Mia opinione ovviamente, condivisibile o meno.

Un saluto a tutto il FOL

Rotta la resistenza per il ribasso in area 1.2114, vediamo se arriva alla zona di domanda evidenziata in verde.

1.jpg
 
a me sembra un momento di forza del dollaro: sia fiber che gold stanno scendendo (su quest'ultimo ho shortato il break out di Daily S1....cable invece sta scendendo di meno....

occhio che appena finisce questo momento, c'è il rischio che cable riprenda e vada a prendere il livello che ti ho menzionato prima, a mio modo di vedere

e infatti...azz....per oggi vado ....buona giornata
 
a me sembra un momento di forza del dollaro: sia fiber che gold stanno scendendo (su quest'ultimo ho shortato il break out di Daily S1....cable invece sta scendendo di meno....

occhio che appena finisce questo momento, c'è il rischio che cable riprenda e vada a prendere il livello che ti ho menzionato prima, a mio modo di vedere


Preciso :D
 
Indietro