EUR/USD di tutto di più 235ma ed.

Buongiorno a tutti,

si sale sempre, e sempre piu in maniera inversamente proporzionale alle performance dell'economia e della vita reale.
con lockdown forzati ed ulteriormente estesi alle porte parrebbe che i mercati scontino come good news le bad news,
forse perche ciò impica ulteriori stimoli in arrivo.
strani tempi questi.
 
Ben tornato ...

Ma perche' hai archiviato la vecchia alias "surfwave" ?
Problemi di "memoria" ? :p

PS: Che ne pensi dei bitcoin ? Sei pronto per per fare trading 24x7 ?

ciao caro
ıl nick lo avevo cancellato:D
cardano ...stellar ....chainlink....vechain....polkdot....aave ti piace come cripto-wallet ?
credo in un buon aumento nei prox mesi
bit troppo alto al momento
 
Buongiorno a tutti,

si sale sempre, e sempre piu in maniera inversamente proporzionale alle performance dell'economia e della vita reale.
con lockdown forzati ed ulteriormente estesi alle porte parrebbe che i mercati scontino come good news le bad news,
forse perche ciò impica ulteriori stimoli in arrivo.
strani tempi questi.

Vero. Pazzesca la situazione finanziaria attuale.
 
Sembra che il Fiber al livello 1.2140/44 abbia respinto il prezzo. Secondo me se continua la discesa al di sotto di 1.2114 e dintorni, oggi lo spingeranno sui minimi della scorsa giornata, anche se è stato invalicato il massimo del giorno precedente.

Ciao a tutti traders
 
Dax doppio max sul 1min alle 7.45circa , sell limit 14145 per 10+ tick se lo raggiunge prima delle 9.00
 
Buongiorno a tutti,

si sale sempre, e sempre piu in maniera inversamente proporzionale alle performance dell'economia e della vita reale.
con lockdown forzati ed ulteriormente estesi alle porte parrebbe che i mercati scontino come good news le bad news,
forse perche ciò impica ulteriori stimoli in arrivo.
strani tempi questi.

L'olio non d'oliva e' praticamente tornato alle quotazioni per COVID

O sono gli islamotti che si auto-comprano troppi barilotti tra un bunga e l'altro ... oppure serve per oliare il motore dell'economia mondiale.

United States Continuing Jobless Claims | 1967-2021 Data | 2022-2023 Forecast
In USA le cose sembra stiano tornando a posto ... sono ai livelli del 2010 circa ...

Anyhow ....

Uno dei motivi per cui sale tutto ... e' perche' non ci sono piu' gli USD di una volta e neanche gli EUR di una volta ... :rolleyes:
 
ciao caro
ıl nick lo avevo cancellato:D
cardano ...stellar ....chainlink....vechain....polkdot....aave ti piace come cripto-wallet ?
credo in un buon aumento nei prox mesi
bit troppo alto al momento

OK!

Bravo ... vedo che ti tieni aggiornato nel mondo crypto ...

E c'e' caso che tu ne sappia gia' piu' di me ;) (per la cosa basta poco :D )

Personalmente .. i BTC mi danno gia' abbastanza emozioni ... ed ho problemi a investire sulle crypto minori, anche se queste potrebbero salire a leva rispetto ai bitcoin.

Al posto dei nomi .. io preferisco le sigle

Indi hai:
ADA
XLM
LINK
VET
DOT
AAVE

Quasi la meta' delle crypto nel top 25 ... indi ... scelte relativamente "prudenti" ... o meglio nessuna scelta particolaremente esotica

PS: ADA ha corso tantissimo, molto piu' del BTC ... l'avevo presa a 0.12 ... ma l'ho venduta troppo presto :wall:
PPS: VET e AAVE .. non le avevo manco mai "viste" prima ... ora me le studio
PPPS: Se non altro non hai preso i DOGE come la massa dei WSB o fan boys del E.Musk

EDIT: Ad occhio mi sembra che tu stia facessi cassetto ... avrei immaginato to avessi gia' messo in piedi qualche macchinetta per tradare i bitcoin ...
 
OK!

Bravo ... vedo che ti tieni aggiornato nel mondo crypto ...

E c'e' caso che tu ne sappia gia' piu' di me ;) (per la cosa basta poco :D )

Personalmente .. i BTC mi danno gia' abbastanza emozioni ... ed ho problemi a investire sulle crypto minori, anche se queste potrebbero salire a leva rispetto ai bitcoin.

Al posto dei nomi .. io preferisco le sigle

Indi hai:
ADA
XLM
LINK
VET
DOT
AAVE

Quasi la meta' delle crypto nel top 25 ... indi ... scelte relativamente "prudenti" ... o meglio nessuna scelta particolaremente esotica

PS: ADA ha corso tantissimo, molto piu' del BTC ... l'avevo presa a 0.12 ... ma l'ho venduta troppo presto :wall:
PPS: VET e AAVE .. non le avevo manco mai "viste" prima ... ora me le studio
PPPS: Se non altro non hai preso i DOGE come la massa dei WSB o fan boys del E.Musk

EDIT: Ad occhio mi sembra che tu stia facessi cassetto ... avrei immaginato to avessi gia' messo in piedi qualche macchinetta per tradare i bitcoin ...

e' un campo dove c e' molto da imparare le scelte son prudenti sia x valore che x volatılita
facile farsi male:yes:
 
e' un campo dove c e' molto da imparare le scelte son prudenti sia x valore che x volatılita
facile farsi male:yes:

Dovresti mettere in qualche macchinetta di trading automatico ... un po' di regole sulle crypto ... sono sicuro che avresti risultati interessanti

Per esempio ... e' piu' volte che noto che i BTC salgono in anticipo ("noto" ... e' roba nota a tutti i cryptomani oserei dire) ... e se poi i BTC reggono in alto ... le crypto minori, salgano a leva con 2/3/4/5 giorni di ritardo ...
Ma non sono ancora pratico ... e spesso vendo o riconverto in BTC per impazienza ... come sai ... saper aspettare non e' mai stato il mio forte ;)
 
Sembra che il Fiber al livello 1.2140/44 abbia respinto il prezzo. Secondo me se continua la discesa al di sotto di 1.2114 e dintorni, oggi lo spingeranno sui minimi della scorsa giornata, anche se è stato invalicato il massimo del giorno precedente.

Ciao a tutti traders

attendo un triplo max area 1.2148 ...li si decidera che fare
 
dax deve ancora chiudere gap
 
Sul medio lungo termine, l’unico investimento che mi sta dando soddisfazioni è lo short sul Btp decennale della scorsa settimana. Anche l’esposizione sul Dax è andata in negativo, ma l’indice sta sottoperformando gli omologhi e mi conforta. Il mio unico cruccio sono Nasdaq&c.
 
GU: A prescindere dai ritracciamenti che seguiranno,la corsa verso area 1.3867/4022 può continuare.

Buongiorno a tutti.Il cable continua la sua corsa al rialzo,ma credo che siamo prossimi ad un discreto ritracciamento.Alcuni giorni addietro avevo postato questo grafico con un'area di possibile reverse,individuabile tra 1.3867 e 1.4022.Ebbene,ci siamo.Cercherò degli short a partire da 1.3935 con stop sopra 1.4035 e target area 1.3485/3500
 

Allegati

  • GBPUSD D1 (02-15-2021 1119).jpg
    GBPUSD D1 (02-15-2021 1119).jpg
    108,2 KB · Visite: 7
Sul cable vedo una prima fascia di resistenza a 1,3945-65 e poi un vecchissimo 1,4004
 
Buongiorno a tutti.Il cable continua la sua corsa al rialzo,ma credo che siamo prossimi ad un discreto ritracciamento.Alcuni giorni addietro avevo postato questo grafico con un'area di possibile reverse,individuabile tra 1.3867 e 1.4022.Ebbene,ci siamo.Cercherò degli short a partire da 1.3935 con stop sopra 1.4035 e target area 1.3485/3500

stessa idea
messo anche sh su gold
 
Indietro