EUR/USD di tutto di più 236ma ed.

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Odio la prima settimana del mese....il mercato non sai mai dove andare, i segnali sono più rumorosi del solito...la seconda e la terza, NFP alle spalle, sono sempre le migliori per direzionalità e volatilità...ne convenite ?

Su CABLE mi sono già scattati due segnali opposti, un LONG andato in SL ed uno short che rischia di fare la stessa fine...

Sul Fiber mi è scattato un long molto rumoroso un'oretta fa ma aspetterei 1.1965 che è un livello a basso rischio
buon gg
dingo a basso rischio non c'è neanche l'acqua che bevi dal rubinetto :specchio:
 
ahahah nono, ci sono sicuramente livelli a basso rischio e livelli a rischio maggiore.....per me a basso rischio significa che nella peggiore delle ipotesi ho comunque abbastanza margine per chiudere in pari la posizione
 
ahahah nono, ci sono sicuramente livelli a basso rischio e livelli a rischio maggiore.....per me a basso rischio significa che nella peggiore delle ipotesi ho comunque abbastanza margine per chiudere in pari la posizione

si scherza eu non mi è molto simpatico e non lo trado quasi mai....
 
...vicino al FLIP del posizioni.....
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    32,4 KB · Visite: 45
PS: Hai provato a incrociare queste informazioni con quelle sul cross EUR/GBP ?
 
potresti aggiornare anche CABLE ? Io sono ancora short da 1.3868.... SL sfiorato a 1.3893.....

TP dipende da come parte, se parte.....

Eccolo....cincischia perchè stanno scendendo solo le posizioni SHORT mentre le LONG sono ferme.....cmq al momento rimane SHORT
 

Allegati

  • gu.png
    gu.png
    26 KB · Visite: 41
no, ma lo provo a fare, tanto ho i dati anche su di lui OK!

PS: EU ha flippato :)
 
Eccolo....cincischia perchè stanno scendendo solo le posizioni SHORT mentre le LONG sono ferme.....cmq al momento rimane SHORT

GLI SL che hanno fatto saltare sopra 1.3888....non il mio, inizialmente l'avevo messo qualche pips più in alto...ora abbassato a 1.3893, non penso che questo livello reggerà ad un eventuale quarto colpo
 
GLI SL che hanno fatto saltare sopra 1.3888....non il mio, inizialmente l'avevo messo qualche pips più in alto...ora abbassato a 1.3893, non penso che questo livello reggerà ad un eventuale quarto colpo

Occhio però: se gli SHORT dovessero aumentare allora credo che .3890 verrà rotta.....
 
Occhio però: se gli SHORT dovessero aumentare allora credo che .3890 verrà rotta.....

Ma scusa, come sfrutti le posizioni se poi temi per l'aumento degli short o dei long ? Cioè qual'è il segnale che sfrutti ? L'incrocio delle percentuali ?

Comunque il livello è a 1.3888 non 1.3890 (sembra banale ma dal mio punto di vista 2 pips cambiano molto) , è stato sporcato più volte a caccia di SL presumo....e infatti aadesso come da copione durante la pausa pranzo sta prendendo la direzione "giusta"....

alle 14 decido se mantenere il mio target di 1.3755 o se chiudere prima
 
Sto notando che la concordanza dei 2 movimenti LONG e SHORT è molto importante: se si muovono entrambi in direzioni opposte (vedi EU) il movimento è fluido .....viceversa il movimento è più fiacco.
 
Implementato Trading System Rudimentale....giusto per eliminare le "se@he mentali" nella interpretazione dei dati :D
 
chiuso lo short Cable a +15....con SL di stamattina -15 fanno.... 0 oggi :( Errore mio dormire sullo short Fiber servito...vediamo in americana cosa si riesce a fare
 
Girato long Cable a 1.3853.......spero i retail siano con(tro) di me :D:D:D
 
Indietro