EUR/USD di tutto di più 236ma ed.

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Per chi segue il l Dax : su r1 si puo' aprire uno shortino in concomitanza con altre resistenze
 

Allegati

  • GER30.F.EH1.png
    GER30.F.EH1.png
    44,8 KB · Visite: 8
Un po' di punti li ha dati ;)
 

Allegati

  • GER30.F.EH1.png
    GER30.F.EH1.png
    35,6 KB · Visite: 73
Charles Evans, presidente della Federal Reserve di Chicago,ha detto che vorrebbe vedere l'inflazione raggiungere il 2,5% e rimanere a quei livelli per qualche anno e che perfino un'inflazione al 3%, se di natura transitoria, non sarebbe motivo di preoccupazione.

Mah :rolleyes:
 
buongiorno. stiamo per testare di nuovo la H4 MA50. Per me non e' tutto oro quello che luccica. Sbagliero' ma lo aspetto sempre a d1 MA50.
 
Buongiorno a tutti :)
In maggio,il gold e' ingabbiato tra 1766 e 1799.
Vedremo dove ne uscira' : io propendo per l'ipotesi long ma resto flat al momento.

Continuo a credere che debba rompere sopra ma...
...ci vorrebbero anche altre opinioni :cool:
 

Allegati

  • XAUUSD.EH1.png
    XAUUSD.EH1.png
    56,5 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

Allegati

  • XAUUSD.EH1.png
    XAUUSD.EH1.png
    40,4 KB · Visite: 39
Continuo a credere che debba rompere sopra ma...
...ci vorrebbero anche altre opinioni :cool:

Non appena avranno fatto scendere dal treno gli indesiderati ...

Solo, poi si partira' di slancio sopra i 1800

PS: Anche se mi costa qualche soldino sugli overnight ... io al momento non mollo ... indi ... forse sono la causa per cui non riesce a sfondare i 1800 :D

PPS: Certo che il GOLD e' sempre piu' demode' :rolleyes: .. ora anche in banca hanno deciso di vendere i bit bit al popolo .. al posto di una bella collezione di monetine d'oro
 
Azz,che gufo : appena l'ho scritto ha fatto un candelone rosso :eek:

Macio,è un pò difficile prevedere se rompe o scende.Secondo il mio punto di vista,se lo vogliamo vedere analiticamente,possiamo darle un motivo dalla formazione di questo S&H rialzista visto come in figura sotto.E' su un TF molto basso,non sò quanto potrà essere attendibile.
 

Allegati

  • XAUUSD m15 (05-06-2021 1524).jpg
    XAUUSD m15 (05-06-2021 1524).jpg
    96,6 KB · Visite: 3
Non appena avranno fatto scendere dal treno gli indesiderati ...

Solo, poi si partira' di slancio sopra i 1800

PS: Anche se mi costa qualche soldino sugli overnight ... io al momento non mollo ... indi ... forse sono la causa per cui non riesce a sfondare i 1800 :D

PPS: Certo che il GOLD e' sempre piu' demode' :rolleyes: .. ora anche in banca hanno deciso di vendere i bit bit al popolo .. al posto di una bella collezione di monetine d'oro

Guardando oltre,dire che il "demode'" potrebbe arrivare a1810 prima e 1815-16 poi
 

Allegati

  • XAUUSD.EDaily.png
    XAUUSD.EDaily.png
    48,9 KB · Visite: 9
Macio,è un pò difficile prevedere se rompe o scende.Secondo il mio punto di vista,se lo vogliamo vedere analiticamente,possiamo darle un motivo dalla formazione di questo S&H rialzista visto come in figura sotto.E' su un TF molto basso,non sò quanto potrà essere attendibile.

Preso in pieno ;)
 
Guardando oltre,dire che il "demode'" potrebbe arrivare a1810 prima e 1815-16 poi

Mollato il penultimo cippino

Gain del 6% ... ma 5% di spese in ovenight :D

Mi resta l'ultimo dei 4 cippini, con gain del 15% ...

Mi hanno fatto soffrire per 'mesi' .. ma ... tutto bene cio' che finisce bene

PPS: Alla fine aveva ragione anna(s) ... dicendo che la pazienza sarebbe stata premiata
 
Mollato il penultimo cippino

Gain del 6% ... ma 5% di spese in ovenight :D

Mi resta l'ultimo dei 4 cippini, con gain del 15% ...

Mi hanno fatto soffrire per 'mesi' .. ma ... tutto bene cio' che finisce bene

PPS: Alla fine aveva ragione anna(s) ... dicendo che la pazienza sarebbe stata premiata
bravo molto bene
 
Guardando oltre,dire che il "demode'" potrebbe arrivare a1810 prima e 1815-16 poi

Qui si chiude alla grande,per gli incontentabili provare a tenerne ancora un pezzettino,ma un return move a 1800 e' possibile
 
Anche secondo me l'obiettivo è area 1810/15
 
bravo molto bene

Ma ... come trader ... e' la conferma che non sono affatto bravo

Anche perche' accettare di vendere in perdita, cosa normale per chi fa molto trading intraday .. non mi e' psicologicamente accettabile

Ho ingabbiato il mio ultimo cippino GOLD tra un TP ed un SL verde .. vediamo se chiudo in bellezza .. o alla meno peggio

Comunque .. con questo mi sa che chiudo ... anche se e' la 1001 volta che vi prometto di smettere nel giocare con gli strumenti del trading ...
 
Indietro