EUR/USD di tutto di più 239ma ed.

ref dax..e anche stavolta la vecchia regola dello sh su uscita candele tf15/30 dalle bollinger (con alcune precisazioni che vi tralascio) ha dato i suoi frutti..trac. ringrazio sempre il vecchio @CrossOver che a suo tempo approdondì bene i dettagli.
 
Buongiorno a tutti :)

Dollaro usa in forma questa mattina
 
Se rompe il minimo di ieri,sono guai seri
 
Quindi alle 07:30 e' partito un altro ciclo daily ?

FESX
ciclo T-3 (daily)
metto il future perche l'indice ce l'ho solo cash

si, dovrebbe, iniziato qualche minuto prima e se ha lo stesso passo e forma del ciclo precedente dovrebbe mantenersi in forza fino all'ora di pranzo

Vedi l'allegato 2817837
 
Scalpare Dax di sti tempi è uno slalom tra vola e slippage continui, raramente a favore.
Active pessimo, anche 3-5-8pips che per chi scalpa son praticamente il tgt dell'operazione, ocio, meglio ampliare i tgt riducendo di conseguenza size e aumentando il tf.
 
il dax non lo tocco ma stamattina sull'eurostoxx50 sono entrato, se va bene potrebbe essere iniziato li un nuovo ciclo settimanale e quindi il gap è alla portata
o oggi domani comunque il minimo di fine ciclo settimanale

Settimanale ?...scusa Nait......il suo massimo lo ha raggiunto il 05 di gennaio ora siamo a marzo per cui ?, ..altro che settimanale, infine non avertela a male e non darmi del presuntuoso ma a riguardo dell'inversione aspetterei un attimo, nulla lo dice ancora, certo dipende dal personale target che si vuole raggiungere...giusto ? anche una candelina di battesimo ognumo la considera come vuole, e poi scusa ancora ma io non mi fiderei molto dell'indicatore battleplan, se ci riesci a operare e risponde alle tue esigenze, ritiro il commento, buon lavoro.
 
Scalpare Dax di sti tempi è uno slalom tra vola e slippage continui, raramente a favore.
Active pessimo, anche 3-5-8pips che per chi scalpa son praticamente il tgt dell'operazione, ocio, meglio ampliare i tgt riducendo di conseguenza size e aumentando il tf.

Ne parlavo con annas del cfd di Lmax : dai 6 agli 8 ticks di spread
 
Se rompe il minimo di ieri,sono guai seri

Buongiorno,

graficamente dovrebbe rimbalzare, prima resistenza a 13172 se riesce a passare su fino a 14000, in caso contrario 11900... Geopoliticamente... non so

Buon gain a tutti.

PS. Io ci stò alla larga.
 
Ne parlavo con annas del cfd di Lmax : dai 6 agli 8 ticks di spread

Active fa 1-2-4 ticks spread a seconda dei momenti, post chiusura mkt si allarga + anche 5ticks di slippage nei momenti di volavolalapemaia. e poi che noi si compri o si venda a loro va bene tutto, fare e disfare è tutto un fatturare..
 
Settimanale ?...scusa Nait......il suo massimo lo ha raggiunto il 05 di gennaio ora siamo a marzo per cui ?, ..altro che settimanale, infine non avertela a male e non darmi del presuntuoso ma a riguardo dell'inversione aspetterei un attimo, nulla lo dice ancora, certo dipende dal personale target che si vuole raggiungere...giusto ? anche una candelina di battesimo ognumo la considera come vuole, e poi scusa ancora ma io non mi fiderei molto dell'indicatore battleplan, se ci riesci a operare e risponde alle tue esigenze, ritiro il commento, buon lavoro.

non candele settimanali, ciclo settimanale, il Tracy, dura tra i 6 e gli 8 giorni di mercato
 
non candele settimanali, ciclo settimanale, il Tracy, dura tra i 6 e gli 8 giorni di mercato

Scusa Nait, con tutta la bonomia di questo mondo, credo che abbiamo due strumenti diversi di misurazione time+volatilità che nessun tracy potrà mai stabilire, questo ce lo dice il mercato quando sul grafico leggiamo il suo max-min relativo raggiunto, da quel momento messo che e stabilito che abbia compiuto il suo percorso/ciclo in una delle due direzioni, viene la fase forse più difficile, meglio detto nella capacità del trader stabilire il momento dell'irreversibile inversione che dovrebbe portare ad un nuovo min-max, e qui a mio avviso non c'è battleplan che tenga, il momento è sempre molto dinamico, spiace ma meglio non riesco a spiegarmi...non sono divulgatore, ari-buon lavoro.
 
Prossima resistenza 128,60-130,00
 

Allegati

  • WTIMonthly.png
    WTIMonthly.png
    51,3 KB · Visite: 16
ORO: Siamo prossimi al max storico di 2074,98. Pronti a prendere posizione????
 
Scusa Nait, con tutta la bonomia di questo mondo, credo che abbiamo due strumenti diversi di misurazione time+volatilità che nessun tracy potrà mai stabilire, questo ce lo dice il mercato quando sul grafico leggiamo il suo max-min relativo raggiunto, da quel momento messo che e stabilito che abbia compiuto il suo percorso/ciclo in una delle due direzioni, viene la fase forse più difficile, meglio detto nella capacità del trader stabilire il momento dell'irreversibile inversione che dovrebbe portare ad un nuovo min-max, e qui a mio avviso non c'è battleplan che tenga, il momento è sempre molto dinamico, spiace ma meglio non riesco a spiegarmi...non sono divulgatore, ari-buon lavoro.

qui si misurano tempi e prezzi ( e volumi) piu che la volatilità
si cerca di trovare ordine nel caos grazie a degli strumenti statistici, a volte funzionano a volte no
quando non funzionano... ci si stoppa ;)
 
FESX
ciclo T-3 (daily)
metto il future perche l'indice ce l'ho solo cash

si, dovrebbe, iniziato qualche minuto prima e se ha lo stesso passo e forma del ciclo precedente dovrebbe mantenersi in forza fino all'ora di pranzo

Vedi l'allegato 2817837


EURO STOXX 50
possibile sviluppo ciclo T-3 (daily)

la centratura iniziale sembra funzionare, finchè dura ... :o

EUSTX50[M]  3 Min 45 Sec   #18 2022-03-08  17_18_30.820.png
 
Buongiorno a tutti :)

Europei alla riscossa e yen debole questa mattina
 

Allegati

  • USDCADH4.png
    USDCADH4.png
    50,2 KB · Visite: 72
Indietro