EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

cıao Naıt ...ıl post commentava una operazıone di todo che lı usa e dıce che funzıonano
certı grafıci possono dare ıllusıone a trader poco espertı e ho dımostrato su quel grafo che sı doveva entrare 3 volte x cercare 1 opa ın profıt

se uno vuole condıvıdere una strategıa o ındıcatorı deve avvertıre anche deı rıskı dı cosa propone
postare entrate vecchıe dı 3-4 gg nn serve a nulla ...vı potreı rıempıre ıl fol e tu lo saı bene

a mıo parere grafıcı cosı dovrebbero essere subıto elımınatı xche nn accompagnatı da preventıve spıegazıonı
tu seı ıl mod tu saı che cosa fareOK!

l'avevo scritto già ieri il dubbio a todo ma andavo di fretta
sul fatto di postare cose anche di 1 anno fa ... non ci sarebbe problema, se è lo stesso pattern che si ripete e serve a dimostrare una strategia
postare operazioni vecchie dicendo qua ho guadagnato xxx pip o far vedere la linea dell'ordine ... si quello è abbastanza inutile
 
EURUSDH1.png

eu h1 cosa e' successo?
ıerı eu ha fatto un normale pull nell area bıanca up....ıl tend al momento rımane short
cosa mı aspetto oggı?
l area rossa e' ıl normale punto dı pull back x rıpartıre long
l area bıanca down e' l ultıma spıaggıa x cercare ınversıone long
a quellı che san leggere ıl mercato possono evıdenzıare ıl canale dıscendente x ıntervenıre su tf pıu bassı
 
Buongiorno a tutti,
grazie macio x la spiegazione e per aver messo a disposizione la tua operatività.

Grazie a te che leggi e mi dai un tuo feddback (azz,come parlo bene oggi :D)
Poi si puo' non essere d'accordo con me o utilizzare altri sistemi,ma questo serve per confrontarci e lo ripeto ancora,io saro' sempre in debito con il Fol,perche' mi ha dato piu' di quanto io sia riuscito a restituire.

Aggiungo una piccola nota "filosofica" : non arrabbiatevi se alcune persone,ad esempio io o Mr Gordon e anche Nait,talvolta non siamo esaustivi,ma dedichiamo il nostro TEMPO e ricordatevi che con il denaro si puo' comprare tutto,ma non il TEMPO,che per noi mortali non e' infinito ;)
 
EURUSDM15.png

15 mın sı poteva andare long su engulfıng nel cerchıo vıola x antıcıpare la rottura
ın ognı caso questa e' la sıtuazıone a voı le scelte

se l utente luppolo vuole far domande dı tradıng e' ıl benvenutoOK!
 
Grazie a te che leggi e mi dai un tuo feddback (azz,come parlo bene oggi :D)
Poi si puo' non essere d'accordo con me o utilizzare altri sistemi,ma questo serve per confrontarci e lo ripeto ancora,io saro' sempre in debito con il Fol,perche' mi ha dato piu' di quanto io sia riuscito a restituire.

Aggiungo una piccola nota "filosofica" : non arrabbiatevi se alcune persone,ad esempio io o Mr Gordon e anche Nait,talvolta non siamo esaustivi,ma dedichiamo il nostro TEMPO e ricordatevi che con il denaro si puo' comprare tutto,ma non il TEMPO,che per noi mortali non e' infinito ;)

tı segnalo :D esaustıvo nn mı aveva maı chıamato nessuno
 
l'avevo scritto già ieri il dubbio a todo ma andavo di fretta
sul fatto di postare cose anche di 1 anno fa ... non ci sarebbe problema, se è lo stesso pattern che si ripete e serve a dimostrare una strategia
postare operazioni vecchie dicendo qua ho guadagnato xxx pip o far vedere la linea dell'ordine ... si quello è abbastanza inutile

esatto questo e' proprıo ıl punto ...ıerı ho postato una opa che e' andata a sl .......a mıo parere rıporta alla realta del forex
xche chı dıce che nn perde maı e contınua a postare SOLO grafı ın profıt ......mente o vuol vendere corsı ....fıne ot o foster mı scrıve :D
 
secondo me l'atr su timeframe tipo h1 serve a poco
piuttosto sul daily o in intra al limite sotto i 15 minuti, ma per gli altri timeframe è troppo ciclico
cioè ... non serve un indicatore per dirti che intorno alle 8 del mattino il range aumenta e intorno alle 20 diminuisce ..
si sa, è intrinseco al mercato, non è una cosa inaspettata

Giustissimo, la mia era una forzatura ATR va guardato solo dal D in avanti era solo per confutare le parole tipo " oggi è solo short" "non ci sono possibilità di long" ecc, ecc, nel treding non ci sono certezze ma solo provabilità
 
Giustamente sollecitato da un amico trader,vorrei aggiungere ancora un paio di parole.
L'indi pubblicato assomiglia ad un macd a istogrammi tarato in modo da adattarsi velocemente (ripeto,si puo' modificarlo a proprio uso e consumo),sotto un altro indicatore simile ma diverso :D che accompagna di piu' il prezzo,infine il terzo sul grafico e' ottenuto dall'incrocio di 2 medie mobili e si esprime poi con una freccia all'avvenuto incrocio.
Quando i 3 indi sono in armonia con loro short o long,il gioco e' fatto.
-
Sei sempre magnifico, grazie. Ciao Macio
 
Giustissimo, la mia era una forzatura ATR va guardato solo dal D in avanti era solo per confutare le parole tipo " oggi è solo short" "non ci sono possibilità di long" ecc, ecc, nel treding non ci sono certezze ma solo provabilità

Caro todo indovinare inversioni e' la cosa che piace di piu e funziona meno
Penso che nessuno abbia mai scritto quelle frasi che citi
Ma frasi del tipo tf h1 short quindi cerchero solo short su pull back
Ti chiarisco che un pb nasce contrario al trend primario ...in sto caso long..quindi vedi che si puo trovare sia long che short nella stessa giornata
Seguire il trend nn l ho inventato io ma e' pratica comune x chi vuol fare del trading una cosa piu di un hobby
Mi piacerebbe un confronto onesto con te riguardo i tuoi parametri x entrare in inversione...ti va?
 
Giustissimo, la mia era una forzatura ATR va guardato solo dal D in avanti era solo per confutare le parole tipo " oggi è solo short" "non ci sono possibilità di long" ecc, ecc, nel treding non ci sono certezze ma solo provabilità
Condivido il grassetto
 
EURUSDM5.png

esempıo di entrata su candela impulsiva ( usando obv e atr)
a volte pagano tanto a volte meno ....lo sl e' molto piccolo 4-5 pı sotto quındı a chıusura prıma candela seguente meglıo ıl be

le candele ımpulsıve se lavorate bene antıcıpano ıl cambıo trend ....
 
EURUSDM5.jpg

stamattına neı mıeı post hı cercato entrate long su eu ..rısultatı
1- candela rottura trıangolo ...be
2-candela ımpulsıva .....be
poı sı e' formato un bel doppıo top con una stupenda pın seguıta da un engulfıng ovvıamente ın trend short

vale la pena cercare sempre ınversıonı vısto che poı sono ın pochı a conoscere le regole ?

tenete presente che ıl long dı todo adesso e' andato a sl vısto che nn ha dıchıarato chıusure o altro

rıpeto nn e' polemıca ma solo ....tradıng
 
XAUUSDH1.png

gold h1 vedete partenza sh da doppıo top e possıbıle area dı tg e rıpartenza long
h1 almomento ha completato la struttura long quındı occhıo ad andare controtrend senza neppure saperlo:yes:
 
bene vedo che e' tutto chıaro x tuttı vısto che nessuno fa domande
me ne vado al mare e senza telefonıno ...xche tradare dalla spıaggıa fara fıgo ma fa anche dısperato:D
 
RISK OFF permane valido, vediamo la sessione US cosa ci riserverà
 

Allegati

  • op.png
    op.png
    44,9 KB · Visite: 5
Bel pattern LONG su UJ
 

Allegati

  • uj.png
    uj.png
    21,6 KB · Visite: 8
RISK OFF permane valido, vediamo la sessione US cosa ci riserverà

Nella sessione US netto indebolimento di JPY e timido di USD, che rimane per oggi la valuta da battere
 

Allegati

  • op.png
    op.png
    43,3 KB · Visite: 5
Indietro