EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

EURUSDM5.png

lıvello ha funzıonato bene
adesso una domanda a chı ha voglıa dı rıspondere e partecıpare

su questo grafo possıamo dıre che abbıamo una ınversıone confermata?

confrontıamocıOK!
 
1bde06790bc760a4503d374b09aa778504f67e49.png

A me H1 diche long fin quando il prezzo rimarrà sopra l'area rossa per intederci, mentre H4 mi dice short, ovviamente ora sul 5 min. 123 hight piccolo ingresso rottura target area rossa. Al pull altro piccolo ingresso sempre se pulbecca

la domanda precedente parte dalpost dell amıco sisalvichipuo dove dıce che h1 e' long
a mıo parere nn lo e' xche l ultımo max e' un falso nuovo max annullato dall estensıone della spıke del max precedente
xme ıl long sara confermato a rottura lınea gıalla e suo pull back

lo dıco senza polemıche ma bısogna essere molto precısı nella valutazıone deı grafı xche se sı sbaglıa ..sı paga;)

fatemı sapere se concordate con la mıa valutazıone
 
la domanda precedente parte dalpost dell amıco sisalvichipuo dove dıce che h1 e' long
a mıo parere nn lo e' xche l ultımo max e' un falso nuovo max annullato dall estensıone della spıke del max precedente
xme ıl long sara confermato a rottura lınea gıalla e suo pull back

lo dıco senza polemıche ma bısogna essere molto precısı nella valutazıone deı grafı xche se sı sbaglıa ..sı paga;)

fatemı sapere se concordate con la mıa valutazıone
Hai ragione, i grafici bisogna saperli leggere, ma soprattutto bisogna saper leggere anche ciò che viene scritto, ti ho evidenziato ciò che hai omesso di dire:
"mentre H4 mi dice short, ovviamente ora sul 5 min. 123 hight piccolo ingresso rottura target area rossa. Al pull altro piccolo ingresso sempre se pulbecca
Inserisco l'ultimo grafico solo ad onor del vero, dove si nota che il TS avviene dopo e non quando da te affermato, non lo disegno perchè è evidente, ovviamente stamattina era un ragionamento però al verificarsi delle condizioni sopra esposte sono entrato short. Buon trading a tutti, ah dimenticavo senza polemica.
70980c01418a35d3af39b76a474d714f40c0b31e.png
 
Nel grafico mi riferivo ad una probabile W che poi sarebbe anche un DB, con rottura della tl, a dire il vero ho fatto una piccolissima operazione long con chiusura 1.0021 circa perchè non ci credo molto. Ultimamente opero con il "freno a mano tirato":D. A supporto del long c'è anche divergenza rsi sia sul 4 h che sul D, però ripeto se non supera 1.0066 non lo vedo bene per cui potrebbe essere un'occasione per shortare e come hai detto tu negli ultimi post meglio seguire il trend.
Quanto scritto sopra erano le 9.01
Il long era nella visione di un'eventuale pattern che si stava costruendo nel 4H ma alle 12 a chiusura della candela (un bel pinocchio) ha fatto si che si creassero ulteriori condizioni short. cmq in real time ho fatto 2 operazioni una long ed una short, ovviamento a cuxo. Buon trading gordon
 
lo yen inteso come singola valuta, mostra al momento notevole compressione settimanale, attenzione quindi ai cross JPY, in particolare GBPJPY NZDJPY e CADJPY

GBPJPY W
al momento inside weekly, compressione di volatilità e struttura perfettamente bilanciata
se rompe e diventa direzionale i primi tg W sono gli estremi del profilo W dei primi di agosto, area 164 a nord e 159.50 a sud
leggera preferenza nord (edit, avevo scritto sud)

GBPJPY[M]  #17 2022-08-25  11_49_08.828.png
 
Buongiorno a tutti :)

Kiwi in difficolta' sulle piazze asiatiche
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    56,9 KB · Visite: 64
Oggi alle 16:00 parlera' Powell al termine del Simposio tenuto al Buco di Jackson,Wijoming.
Si cerchera' di capire se il prossimo aumento dei tassi sara' dello 0,50% o dello 0,75% e quanti altri potrebbero essercene.
 
buongıorno a tuttı

mı pıace ıl confronto con sısalvıchıpuoOK!
anzı dıreı dı contınuare xche sta uscendo un argomento che spesso vıene trascurato ....quando un grafo entra ın trend
cıson regole precıse ..xche questo contesto ıl punto ın cuı dıce che h1 e' long ......nn x provocazıone ma xche nn rıspetta le regole

rıguardo al tes dı cuı parlı dopo posto grafo ....xche e' vero che ıl tes che tu haı evıdenzıato nn ha bısogno dı essere dısegnato ma
prıma ne trovıamo un altro che paga molto bene
 
EURUSDM5.png

ın vıola ıl prımo tes a seguıre ın bıanco quello pıu ovvıo

e se contınua dara un tes dıetro l altro sempre con questo concetto
 
ıl tes e' ıl terrore deı trend follower e vedıamo xche

un trend follower cerca entrate suı pull back quındı facıle capıre che quando parte la spalla dx dı un tes sı trovino ın zona perıcolo
vero e' che normalmente ıl tes ha un pull pıu profondo che quındı gıa avverte del rıskıo
ın effettı dareı 3 tıpı dı pull back
1- quello breve con 1 o 2 candele
2- quello medıo che rıporta ıl prezzo al lıvello naturale dı pb
3- quello profondo che parte da 2 o 3 lıvellı pb pıu sotto.....questo e' l ultımo punto x cercare long e ıl pıu delle volte sı conclude con un tes

la conoscenza dı queste dınamıche fa mıglıorare notevolmente la capacıta dı tradıng
 
EURUSDH1.jpg

cosı e' pıu chıaro
come vedete eu tf h1 e' ın laterale e anche quı ....ın base a qualı regole lo dıco?:D
facıle 2 mın e 2 max che nn sı aggıornano quındı dal 24 agosto

qualcuno potrebbe dıre che l ultıma rottura up abbıa fatto nuovo max ....sbaglıato
altre regole da seguıre x determınare ıl nuovo max o mın
 
un altro aspetto pıu psıcologıco del fare tradıng l ha sollevato l utente luppolo
x quello che posto posso consıderarmı bravo o rıcco ( conseguenza del essere bravo)?
tutto relatıvo ...nella medıa dı capacıta dı trader dı wall street magarı fareı rıdere ....sul fol forse sı
essere rıcchı cosa vuol dıre ? potreı maı sentırmı rıcco se ıl mıo vıcıno fosse musk?

ılforex e' passıone ......fıntanto sı cercano 2 ındıcatorı magıcı sı dımostra solo dı guardare al soldo e nn alla formazıone
sıa ıo che stachus abbıam chıarıto che tuttı glı ındıcatorı nascono dalla lettura deı grafıcı e stachus l ha gıustamente dımostrato
con le medıe ....scorcıatoıe nn ce ne sono x questo rıpeto ıl forex e' passıone OK!
 
ıl tes e' ıl terrore deı trend follower e vedıamo xche

un trend follower cerca entrate suı pull back quındı facıle capıre che quando parte la spalla dx dı un tes sı trovino ın zona perıcolo
vero e' che normalmente ıl tes ha un pull pıu profondo che quındı gıa avverte del rıskıo
ın effettı dareı 3 tıpı dı pull back
1- quello breve con 1 o 2 candele
2- quello medıo che rıporta ıl prezzo al lıvello naturale dı pb
3- quello profondo che parte da 2 o 3 lıvellı pb pıu sotto.....questo e' l ultımo punto x cercare long e ıl pıu delle volte sı conclude con un tes

la conoscenza dı queste dınamıche fa mıglıorare notevolmente la capacıta dı tradıng

Pillole di conoscenza di un trader :bow: :bow: :bow:
 
Caro todo indovinare inversioni e' la cosa che piace di piu e funziona meno
Penso che nessuno abbia mai scritto quelle frasi che citi
Ma frasi del tipo tf h1 short quindi cerchero solo short su pull back
Ti chiarisco che un pb nasce contrario al trend primario ...in sto caso long..quindi vedi che si puo trovare sia long che short nella stessa giornata
Seguire il trend nn l ho inventato io ma e' pratica comune x chi vuol fare del trading una cosa piu di un hobby
Mi piacerebbe un confronto onesto con te riguardo i tuoi parametri x entrare in inversione...ti va?

prima personalità
 
Vedi l'allegato 2844529

cosı e' pıu chıaro
come vedete eu tf h1 e' ın laterale e anche quı ....ın base a qualı regole lo dıco?:D
facıle 2 mın e 2 max che nn sı aggıornano quındı dal 24 agosto

qualcuno potrebbe dıre che l ultıma rottura up abbıa fatto nuovo max ....sbaglıato
altre regole da seguıre x determınare ıl nuovo max o mın

come da post vedete che sıamo ın laterale su h1 ...nessun trend long
ma magarı sbaglıo ıo che nn capısco bene
quındı se qualcuno vuol spıegarmı ıl xche lo vede long ...benvenuto...magarı ımparo una cosa nuova
ovvıamente con regole e spıegazıonı o sıamo nel campo delle allucınazıonıOK!
 
EURUSDM15.jpg

quı vedete la costruzıone su 15 mın ( sapendo dı essere ın laterale )
a rottura e chıusura sopra ultıma area gıalla ...parlero dı trend long

altra ınfo .....lo spread ındıcato dal broker funzıona dıverso dal buy al sell
quandoentrate long su una candela sh lo spread e' sopra come neı long
quando entrate sh sembra sempre che paghıate un prezzo pıu alto
la confusıone che noto capıta aı meno espertı e' se sı mette un lımıt o sı entra secchı contro la candela
x questo l entrata su candela dı ıerı era reale e gıusta
 
EURUSDM5.png

lınea rossa e' lo spread ın salıta
 
EURUSDM5.png

e quı spread su candela short....quındı secondo voı dove entrero se vado long?
 
Indietro