EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

Nonostante gli screzi avuti con tutti voi, mi sento in dovere di fare un coming out perché stiamo nella stessa barca, la parte irrazionale di ogni uno di noi esiste e purtroppo a volte si manifesta nel peggiore dei modi. Ne potevo uscire von le ossa rotte invece ci ho creduto.
Non dovrebbe succedere in questo mondo ma purtroppo capita. Vi mostro questo per dirvi che non mi sento superiore a nessuno e commento gli stessi errori che grossomodo potremmo fare tutti.
Vorrei un like per il grafico ed i commenti sul Gold di stamattina...mi farebbe molto piacere. Grazie
Screenshot_2024-06-21-17-01-54-558_net.metaquotes.metatrader4.jpg
 
La rabbia più grossa è questa, non avevo margine sufficinte e quindi ho dovuto chiedere per paura che il broker mi chiudesse tutte le posizioni. Ragà scusate lo sfogo, perdonatemi, per me è stata una giornata pazzesca e stressante.
Screenshot_2024-06-21-21-53-08-150_net.metaquotes.metatrader4-edit.jpg
 
🤣🤣Aprire e chiudere conti è ciclico.ahahahah.
dev'essere una gioia che non conosco, quella di intervenire solo per offendere...
degli amici qui, che condividono analisi con relativi risultati eh, si sa, talvolta le cose non vanno come preventivato, si accetta l'errore, la perdita e comunque si rimane uniti, nella gioia e nel dolore.

Non vedo quindi l'utilita' ed addirittura l'educazione in interventi del tuo tipo.

Se hai qualcosa di valido da dire, dillo.

Se invece devi intervenire solo per offendere o per sberleffo, credo tu abbia una grama vita ...
 
Lossato. Da un guadagno stratosferico tramuto tutto in una disfatta perche voglio fare il ficaccio.
Mi dispiace, però un richiamo devo fartelo: se avevi edgiato le posizioni non dovevi toccare niente ed aspettare che il momento di forte volatilità finisse per poi gestire al meglio dalla prossima settimana.
 
🤣🤣Aprire e chiudere conti è ciclico.ahahahah.
Quanto sei arrogante, ieri ti ho dimostrato come si legge un grafico a candele dalla A alla Z senza fare il minimo errore, nonostante ciò tu continui a sentirti un essere superiore offendendo e spettegolando come una zitella sugli errori altrui . Se sei così bravo con il tuo ciclo mestruale perché non lo dimostri ? Invece di dire: Iooooo non devo dimostrare niente a nessuno. Mettiti in gioco altrimenti lasciaci in pace e non rompere le scatole.
 
Vedi l'allegato 3026836

GBPCHF AGGIORNAMENTO
Siamo + 70 pips e Inserito SL +23
Si prosegue verso il Tp1......

EURGBP preso SL +1..TOT +15 sono flat
Questo sarà la mia ultima operazione per GIUGNO e spero di chiuderlo entro domani, fine settimana parto per una meritata vacanza.....e la vacnaza è vacanza, niente operazioni e nessuna posizione aperta.....ci ritroveremo fine giugno inizio Luglio.
GBPCHF CLOSE SL+23

EURUSD E GBPUSD FORECASTING
Settimana prossima sarò assente, lascio la mia idea sostanzialmente credo che rimarremo in un ampio trading range, ma lateralizzeremo.....lascio qui i punti che mi sono segnato per i LONG e per gli SHORT su EURUSD e GBPUSD...
Buon trading a tutti

EURUSD
EURUSD.jpg
GBPUSD
CABLE.jpg
 
Nessuno parla qui di $/¥? Il livello è prossimo alla zona di intervento. Trade sicuro o vedere rischi? Quali?
 
Nessuno parla qui di $/¥? Il livello è prossimo alla zona di intervento. Trade sicuro o vedere rischi? Quali?
Interessante domanda OK!

nonostante io sia caratterialmente ribassista, di fronte ad un grafico come questo, propendo per il break-out e continuazione dell'up-trend.

Non scorgo segnali di debolezza e nemmeno figure ribassiste...

Sentiamo gli amici qui, che sono molto bravi, cosa ne pensano

Grafico mensile

USD-JPY.jpg
 
Nessuno parla qui di $/¥? Il livello è prossimo alla zona di intervento. Trade sicuro o vedere rischi? Quali?
UJ va seguito step by step...le zone di intervento mi fanno ridere....vai a domandare a chi era LONG a 1.20 su EURCHF.......la mia sensazione è che potrebbe ricapitare la solita cosa(la storia insegna!)....faranno qualche intervento per convincere tutti che di li non si passa...e quando il 99% dei pesci piccoli saranno short, romperanno al rialzo fortemente! Ma è solo una possibilità ovviamente, come detto all'inizio step by step...al momento su M15 si sta formando una zona per un possibile selling proprio in prossimità della zona di intervento con possibili TP di 100/150 pips, ma sui grafici superiori al momento non ci sono segnali di inversione e per me la zona selling è ancora lontana, esattamente a 177......
M15
UJ.jpg


Weekly
UJ1.jpg
 
Nessuno parla qui di $/¥? Il livello è prossimo alla zona di intervento. Trade sicuro o vedere rischi? Quali?
Già se ne è parlato in precedenza: le parole non bastano più, la BOJ deve passare ai fatti, a maggio l'inflazione ha raggiunto il 2,5% ed il grafico parla da solo. Ci potranno essere dei piccoli spostamenti down in intraday magari dovuti a qualche intervento salva faccia, ma non ci sono i presupposti per una inversione, ci si può mettere short ma con tutti i rischi del caso. A 160, 23 termina l'high della spike del mensile, volendo si può rischiare puntando sul livello psicologico importante. Mahhhhh ne vale la pena :unsure: :mmmm:
 
Già se ne è parlato in precedenza: le parole non bastano più, la BOJ deve passare ai fatti, a maggio l'inflazione ha raggiunto il 2,5% ed il grafico parla da solo. Ci potranno essere dei piccoli spostamenti down in intraday magari dovuti a qualche intervento salva faccia, ma non ci sono i presupposti per una inversione, ci si può mettere short ma con tutti i rischi del caso. A 160, 23 termina l'high della spike del mensile, volendo si può rischiare puntando sul livello psicologico importante. Mahhhhh ne vale la pena :unsure: :mmmm:
Grazie a tutti per le risposte. Dal grafico al rialzo e dai vostri commenti deduco che si continuerà a salire…
Io personalmente pensavo che:

- aumento tassi Boj (magari ancora 1 lo faranno nel 2024)
- diminuzione tassi Fed (magari 1 lo faranno anche loro in queste 204)
- volontà della BoJ a mantenere un tasso di cambio sotto 160 per una price stability

Puntavo su questi 3 punti per entrare all in short a 160 ma ora mi avete fatto paura 😨….
 
Grazie a tutti per le risposte. Dal grafico al rialzo e dai vostri commenti deduco che si continuerà a salire…
Io personalmente pensavo che:

- aumento tassi Boj (magari ancora 1 lo faranno nel 2024)
- diminuzione tassi Fed (magari 1 lo faranno anche loro in queste 204)
- volontà della BoJ a mantenere un tasso di cambio sotto 160 per una price stability

Puntavo su questi 3 punti per entrare all in short a 160 ma ora mi avete fatto paura 😨….
Perfetto, i fondamentali sono quelli che dici, questo ragionamento è stato fatto mille volte, purtroppo ad oggi non si è avverato. La banca del Giappone continua a prestare soldi a tasso 0 per farli investire in dollari americani e non solo, sono d'accordo che prima o poi qualcosa cambierà ma basterà a fermare il carry trade.
Ovviamente le scelte devono essere tue senza farti influenzare ma soprattutto valutando il tuo modo di stare a mercato, io ragiono in termini intaday tu magari sei un cassettista. Quindi le differenze di vedute possono essere epocali.
 
UJ va seguito step by step...OK!OK!OK!l ...............e zone di intervento mi fanno ridere....vai a domandare a chi era LONG a 1.20 su EURCHF.......la mia sensazione è che potrebbe ricapitare la solita cosa(la storia insegna!)....faranno qualche intervento per convincere tutti che di li non si passa...e quando il 99% dei pesci piccoli saranno short, romperanno al rialzo fortemente! Ma è solo una possibilità ovviamente, come detto all'inizio step by step...al momento su M15 si sta formando una zona per un possibile selling proprio in prossimità della zona di intervento con possibili TP di 100/150 pips, ma sui grafici superiori al momento non ci sono segnali di inversione e per me la zona selling è ancora lontana, esattamente a 177......
 
Grazie a tutti per le risposte. Dal grafico al rialzo e dai vostri commenti deduco che si continuerà a salire…
Io personalmente pensavo che:

- aumento tassi Boj (magari ancora 1 lo faranno nel 2024)
- diminuzione tassi Fed (magari 1 lo faranno anche loro in queste 204)
- volontà della BoJ a mantenere un tasso di cambio sotto 160 per una price stability

Puntavo su questi 3 punti per entrare all in short a 160 ma ora mi avete fatto paura 😨….
Certo è che se devi metterti short questo è il momento, hai un livello di stop attuale molto evidente, ed un livello psicologico a 160 , se lo dovesse superare devi navigare a vista. Le scelte devono essere tue.
 
159,72 corto di jappo, hanno ristretto lo spread. Tra poco ci sarà il report della boj sulle previsioni della politica montaria.
Stop sopra l'ultima spike.
Non è una buona idea quindi non mi seguite, sono entrato con una size molto piccola.
 
Indietro