EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

XAGUSD per chi ama i pattern. Su H1 si e' formato uno shark.
Il modello Shark è una struttura di inversione distinta a 5 punti scoperta da Scott Carney nel 2011. È simile al modello Bat, ad eccezione del punto C che supera la gamba BC. Può indicare un forte movimento in controtendenza. La potenziale zona di inversione (PRZ) è definita dai seguenti livelli armonici: il ritracciamento di 0,886 della gamba iniziale e il rapporto reciproco di 1,13 della gamba iniziale. Gli obiettivi possono essere vari ritracciamenti della gamba CD, fino allo stesso C. Esistono diversi metodi per determinare dove andrebbe la fermata. Alcuni lo pongono oltre il livello strutturale successivo al punto D, altri scelgono l’estensione 1,41 di XA. (tradingview)
In giallo sono indicati i vari tp, sotto in rosso e' indicato lo stop. (x updown: i margini sono tutto in questo lavoro. Il primo comandamento)
shark.jpg
 
159,72 corto di jappo, hanno ristretto lo spread. Tra poco ci sarà il report della boj sulle previsioni della politica montaria.
Stop sopra l'ultima spike.
Non è una buona idea quindi non mi seguite, sono entrato con una size molto piccola.
Esco ora con 1 pip di loss, speravo in una manciata di punti questa notte.
 
XAGUSD per chi ama i pattern. Su H1 si e' formato uno shark.
Il modello Shark è una struttura di inversione distinta a 5 punti scoperta da Scott Carney nel 2011. È simile al modello Bat, ad eccezione del punto C che supera la gamba BC. Può indicare un forte movimento in controtendenza. La potenziale zona di inversione (PRZ) è definita dai seguenti livelli armonici: il ritracciamento di 0,886 della gamba iniziale e il rapporto reciproco di 1,13 della gamba iniziale. Gli obiettivi possono essere vari ritracciamenti della gamba CD, fino allo stesso C. Esistono diversi metodi per determinare dove andrebbe la fermata. Alcuni lo pongono oltre il livello strutturale successivo al punto D, altri scelgono l’estensione 1,41 di XA. (tradingview)
In giallo sono indicati i vari tp, sotto in rosso e' indicato lo stop. (x updown: i margini sono tutto in questo lavoro. Il primo comandamento)
Vedi l'allegato 3027921
Si lo so benissimo, purtroppo lho sempre detto: il Gold per il mio conto è caro. Mi sento ancora indisciplinato quindi mantengo il conto a stecchetto appunto per evitare colpì di testa. Il mio broker trattiene circa 100 euri per ogni micro lotto aperto... quindi ti lascio immaginare nella situazione che mi trovai. Per fortuna mi è andata bene perché ho creduto in quello che vedevo.
Grazie in ogni modo.
 
Un altro problema che mi attanaglia è la gestione dello stress, le emozioni, la responsabilità nei confronti di chi magari potrebbe avermi seguito, questo mi costringe a non pubblicare gli ingressi oppure a gestirli o chiuderli nel modo più razionale e logico possibile a volte mentendo.
Così facendo mi sento meno responsabile ed il magone resta mio personale, infatti quasi sempre scrivo non seguitemi per motivi di responsabilità.
Sotto probabilmente saranno due loss. :Dquindi non fatelo.
EURUSD.rH1.png
USDJPY.rH1.png
 
Situazione al momento.
Se qualcuno si era messo short di jappo l'ingresso va gestito perchè in controtrend.
EURUSDM5.png
 
usd/cad

per me ha invertito (ha tenuto buona la fvg superiore)

superiore.jpg
 
159, 69....di nuovo corto.
Valuto due tipi di stop uno sopra 85 e l'altro sopra la solita spike.
Non mi seguite che mi viene l'angoscia :D
 
Le vostre operazioni sul Cad stanno patendo questa situazione. Questo potrebbe essere un buon livello per respirare.
Screenshot_2024-06-24-19-35-27-826_net.metaquotes.metatrader4.jpg
 
Indietro