EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

che ne pensate di uno shortino su EUR/CHF da 0.9830 ??

come vedi dai grafici la trend linee che avevo da un pò è stata rotta e quasi ritestata, in effetti se non sale sopra i massimi relativi
ci sono 150 pip prima di trovare resistenze importanti.
Per quanto riguarda la macro, in teoria gli svizzeri che hanno già iniziato a tagliare i tassi si dovrebbero indebolire e lo hanno fatto e potrebbero rifarlo, dal altro canto se succede qualcosa di grave è sempre considerata una valuta rifugio
io cercherei altove ma fai te, io sono prevenuto perchè con loro ho preso la più grande batosta della mia vita



chf.png
chf2.png
 
Ultima modifica:
Corto 0.6679, stop circa 40/50 pips, tengo una R M a protezione che per il momento rifiuta. Se vedo che fa una buona chiusura contraria stoppo.
Controtrend mi raccomando :no:
Non ho chiuso e non ho messo a Be.
Io sono stupido... ma il mercato non perdona.
Screenshot_2024-05-16-19-03-38-977_net.metaquotes.metatrader4-edit.jpg
 
come vedi dai grafici la trend linee che avevo da un pò è stata rotta e quasi ritestata, in effetti se non sale sopra i massimi relativi
ci sono 150 pip prima di trovare resistenze importanti.
Per quanto riguarda la macro, in teoria gli svizzeri che hanno già iniziato a tagliare i tassi si dovrebbero indebolire e lo hanno fatto e potrebbero rifarlo, dal altro canto se succede qualcosa di grave è sempre considerata una valuta rifugio
io cercherei altove ma fai te, io sono prevenuto perchè con loro ho preso la più grande batosta della mia vita
Chiarissimo, grazie! Non avevo preso in considerazione la trendline sul weekly ma solo la resistenza (a mio avviso) sul daily e, per come opero io, speravo di chiudere velocemente l'operazione in intraday su un piccolo ritraccio (per la cronaca, chiuso tutto il leggero gain a 0,9825).
riguardo il taglio dei tassi: in teoria non dovrebbe tagliare prima la BCE e quindi il primo ad indebolirsi dovrebbe essere l'euro? parlo sempre in ottica di breve/brevissimo.
 
se metti lo stop, e' una perdita certa... se invece metti un hedging, allora hai divertimento per una settimana :)
Resto sulla mia posizione iniziale, lo stop alla prima chiusura sopra la RM. Il problema è stanotte... se ci arrivo :D
 
Resto sulla mia posizione iniziale, lo stop alla prima chiusura sopra la RM. Il problema è stanotte... se ci arrivo :D
Tira per le lunghe, chiuso con pochi pips di gain.
Mi passate un ingresso per oggi, non ho tempo per stare al desk, posso usare solo il telefono e non ho memoria dei grafici.
 
Chiarissimo, grazie! Non avevo preso in considerazione la trendline sul weekly ma solo la resistenza (a mio avviso) sul daily e, per come opero io, speravo di chiudere velocemente l'operazione in intraday su un piccolo ritraccio (per la cronaca, chiuso tutto il leggero gain a 0,9825).
riguardo il taglio dei tassi: in teoria non dovrebbe tagliare prima la BCE e quindi il primo ad indebolirsi dovrebbe essere l'euro? parlo sempre in ottica di breve/brevissimo.
si non è sbagliato quello che dici, gli svizzeri hanno già tagliato ma hanno un tasso più basso che in area euro e potrebbero comunque tagliare ancora, sono più flessibili che in europa
 
Tira per le lunghe, chiuso con pochi pips di gain.
Mi passate un ingresso per oggi, non ho tempo per stare al desk, posso usare solo il telefono e non ho memoria dei grafici.
Sono rientrato stesso in mattinata, le intenzioni sono quelle di chiudere prima di stasera in ogni modo.
 
Broadening wedge sul gold... per chi se la sente.. target 2372 / 2374


Broadening w..jpg
 
GBPJPY.jpg


GBPJPY M15
Entrato short a 197.57 c'è ancora spazio sopra, ma spero di fare un intraday veloce di 20/30 pips.....altrimenti mi devo spostare su H1 o H4 e prendere una seconda operazione
TP 197.32
 
Bello il cable, peccato che è venerdì.
 
sono stato assente questo pomeriggio, è successo qualcosa gli indici mi sembrano fermi, la la sterlina è inviperita
 
NZDUSD.jpg


EURUSDm15.jpg

eurusd15M.jpg

NZDUSD/EURUSD FORECASTING
La "Gazzella" Kiwi è vicini al doppio massimo, mentre EURUSD potrebbe salire fino a 1.0910 livello (dove ho inserito altri ordini SELL) che avevo già indicato al settimana scorsa.
Detto questo mi aspetto però uno storno per EURUSD sono i livelli chiave 1.0776 (Tp1) e 1.0725(Tp2) su questi livelli attenzione perchè potrebbe partire un onda rialzista fino a 1.12 ma è sempre presto per azzardare questo tipo di TP, vedremo nei prossimi giorni
Inserisco anche mio Grafico EURUSDM15 di Tradingview, al momento LONG
RIEPILOGO Portafoglio
EURUSD SELL
EURCAD SELL
USDCAD LONG
GBPJPY SELL

Anche il GOLD dovrebbe ritracciare in area 2.405
LINKUSD chiuso +143
 
Indietro