EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

Carissimo, io non ti devo dimostrare niente. Tu mi hai fatto una domanda ed io ho cercato di essere gentile, in questo mondo le certezze non le ha nessuno, tutte le teorie nascono per essere smontate. I numeri tondi: RN o BRN fanno parte di una delle molteplici teorie eo "metodi"...è meglio, opinabili oppure no.
Giusto per divertirmi ti ho fatto questo ingresso di scalping su un tondo, ovviamente sono uscito subito perchè non è il mio modo di stare a mercato sopratutto di venerdi.
Con questo non ti sto dicendo di tradare i numeri tondi....assolutamente.

Vedi l'allegato 3007404
va che io ti ho detto che non lo ha toccato il numero tondo, non che non funziona il metodo
 
Condivido l'idea short sul DXY di FXDZ... di conseguenza il long su EURUSD.
L'unico cross del dollaro in cui non ho ancora un segnale short e' (boj permettendo) USDJPY
Soltanto se arrivasse in area 156.70-157.00 andrei short. Che ne pensa FXDZ di USDJPY?
Buona domenica
usdjpydaily1.jpg
 
Settimana chiusa in un range di 80/90 pips per Euro Dollaro e DXY, segno di grossa indecisione.
La BCE lascia intendere un prossimo taglio dei tassi, la FED il contrario.
La settimana a venire, ci sarà un calendario ricco di eventi riguardanti l'inflazione.
Il Gold continua inarrestabile come bene rifugio... fino a prova contraria.
 
XAUUSD long 2340
EURUSD pending long 1.0625
 
Buonasera a tutti, scusate l'assenza ma come avevo anticipato un pò di tempo fà, non riesco a stare tutti i giorni al PC in questo periodo, play off alle porte, raduno Vespa World Day...un sacco di cose da fare!!
Comunque sia cercherò di fare almeno 1 aggiornamento in settimana, per il momento tutto invariato, tranne EURUSD dove ho alzato l'obiettivo inserendo l'ultimo TP a 1.0820
 
Buonasera a tutti, scusate l'assenza ma come avevo anticipato un pò di tempo fà, non riesco a stare tutti i giorni al PC in questo periodo, play off alle porte, raduno Vespa World Day...un sacco di cose da fare!!
Comunque sia cercherò di fare almeno 1 aggiornamento in settimana, per il momento tutto invariato, tranne EURUSD dove ho alzato l'obiettivo inserendo l'ultimo TP a 1.0820
bene, ancora ottimista su eur/usd ?
play off giochi o tifi?
basket o volley?
 
Buonasera a tutti, scusate l'assenza ma come avevo anticipato un pò di tempo fà, non riesco a stare tutti i giorni al PC in questo periodo, play off alle porte, raduno Vespa World Day...un sacco di cose da fare!!
Comunque sia cercherò di fare almeno 1 aggiornamento in settimana, per il momento tutto invariato, tranne EURUSD dove ho alzato l'obiettivo inserendo l'ultimo TP a 1.0820
👃
 
EURUSD AGGIORNAMENTO
Siamo sulla parte bassa del canale con indicatore volumetrico LONG in tutti i TF fino a H1, come detto settimana scorsa quando è cosi si cerca un bottom una base per ripartire.
Stamani mattina ho preso un altra posizione LONG (4 posizioni) come TP ho lasciato per il momento quelli della settimana scorsa, ma la bollinger sta scendendo, si può pensare a 1.0750/1.0790 come TP finale.
PS non mi sento incastrato, ma come sempre ho fatto un operazione in linea con la mia strategia.
Più tardi studio YEN ma non amo molto questa valuta (mi piace solo GBPJPY), i trend sono forti e duraturi, gli indicatori che uso solitamente non riescono a dare buoni segnali su questa valuta.
PS vedo che è arrivato qualche altro buontempone, benvenuti e spero che ci farete vedere come fate i pips e ci farete guadagnare un pò.
Vedi l'allegato 3006593
EURUSDm30.jpg

EURUSD AGGIORNAMENTO
2 posizioni su 4 in positivo, 1 in pari e 1 ancora in negativo non è cambiato niente rispetto alla settimana scorsa....mi aspetto area 1.0730/50 target che coincide sia con la tecnica orderblock sia con le bande di bollinger, li spero di chiudere ben 3 delle 4 posizioni , mentre come ultimo TP ho messo un ambizioso 1.0821(ma non è detto che ci arrivi).
 
XAUUSD chiuso a 2334 (-6)
EURUSD il pending long a 1.0625 e' stato preso
 
Baci e abbracci ;) chiuso tutto su EURUSD
non sono andato short semplicemente perche' potrebbe salire di piu'.
eurodollaroorario.jpg
 
XAUUSD di nuovo long da 2307, stanotte mi sono salvato per un pelo. Non pretendo 200 pip, tp alla mediana del canale di regressione a 100 ore
gold.jpg
 
Salve, si continua nel range W di circa 90 pips.
EURUSD.rH1.png
 
GBPUSD primo short 1.2403, secondo pending short 1.2417
gbpusd.jpg
 
GBPUSD 1.2444 terzo ed ultimo short (1.2421 di media)
 
Indietro