EUR/USD di tutto di più 243ma ed.

Inizio a chiudere la seconda in ordine di tempo.Vedi l'allegato 3024921
Chiudo anche il primo, buon weekend a tutti.
Screenshot_2024-06-14-17-28-19-274_net.metaquotes.metatrader4.jpg
 
Chiedo a i moderatori , siete sicuri che i miei grafici argomentati si vedano. Leggo dei commenti che mi lasciano pensare il contrario.
Grazie mille e scusatemi.
 
Ultima modifica:
non ti preoccupare non è colpa tua, ci sono persone che preferiscono essere ambigue cosi poi mettono le faccine contente in ogni caso
Purtroppo i vari inviti da parte dei moderatori alla lettura del regolamento sono serviti a poco , questo signore continua a reiterare con una costanza indescrivibile nei confronti della mia persona, evidentemente non ha altro da fare e non riesce ad andare oltre. Mi sento chiamato in causa in continuazione senza motivi, quindi non riesco ad essere indifferente. Grazie!
 
Risolto il problema grazie Nait.
 
Io sempre long di eurusd da 1.0724. Non chiederei la luna tp 1.0761
grafico.jpg
 
Un altro particolare è la scorrelazione con il Gold.
 
Buongiorno non so se è la discussione giusta, io non investo sul forex perchè non lo comprendo, sono un investitore tradizionale, etf e obbligazioni in prevalenza. Quando ho voluto investire in valuta straniera ho scelto obbligazioni tipo Bei o Birs ma l'inconveniente di questi prodotti è che guadagni solo se la valuta corrispondente si rafforza. Un paio d'anni fa pensando che il dollaro potesse indebolirsi e tornare su quota 1,1 - 1,2 ho acquistato questo etf WISDOMTREE SHORT USD JE00B3SBYQ91 in sostanza un etf valutario che permette di shortare il dollaro. Ho prezzo di carico 30,1, ora è a 29,3.
Quello che chiedo a voi esperti è
1 ) Gli etf su cambi valutari sono dei prodotti che consigliereste, per chi non si vuole impelagare nel forex?
2 ) A prescindere dalla risposta 1, ha senso ipotizzare un indebolimento del dollaro, non dico a breve ma almeno nel medio periodo?

Grazie anticipatamente
 
Buongiorno non so se è la discussione giusta, io non investo sul forex perchè non lo comprendo, sono un investitore tradizionale, etf e obbligazioni in prevalenza. Quando ho voluto investire in valuta straniera ho scelto obbligazioni tipo Bei o Birs ma l'inconveniente di questi prodotti è che guadagni solo se la valuta corrispondente si rafforza. Un paio d'anni fa pensando che il dollaro potesse indebolirsi e tornare su quota 1,1 - 1,2 ho acquistato questo etf WISDOMTREE SHORT USD JE00B3SBYQ91 in sostanza un etf valutario che permette di shortare il dollaro. Ho prezzo di carico 30,1, ora è a 29,3.
Quello che chiedo a voi esperti è
1 ) Gli etf su cambi valutari sono dei prodotti che consigliereste, per chi non si vuole impelagare nel forex?
2 ) A prescindere dalla risposta 1, ha senso ipotizzare un indebolimento del dollaro, non dico a breve ma almeno nel medio periodo?

Grazie anticipatamente
Io li considererei più come strumenti di copertura, in ogni modo il sottostante è un Indice.
Ipotizzare ...come si fa ad ipotizzare, le ipotesi sono molto soggettive, magari dovute ad una analisi tecnica oppure macroeconomica.
 
Io li considererei più come strumenti di copertura, in ogni modo il sottostante è un Indice.
Ipotizzare ...come si fa ad ipotizzare, le ipotesi sono molto soggettive, magari dovute ad una analisi tecnica oppure macroeconomica.

Grazie della risposta
 
2324.40 chiuso
XAUUSD dovrebbe scendere, vediamo. La scorsa settimana mi sono fatto condizionare dal gold che e' salito mentre eurodollaro e' sceso. Adesso, ad esempio sul 15m, mi trovo che ho segnali long su eurusd e short sul gold ;) Vediamo come termina sta giornata
 
In giornata andro' long con piccola size sul gold. Sto testando un mio indicatore che e' un insieme di Heiken ashi rsi e william's percent range e per ora ci prende. Lo seguo col 15m per longare (adesso e' confermato short)
heiken.jpg
 
Indietro