EUR/USD di tutto e di più 178ma ed

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Buon anno a tutti,

red box area buy (1.0435/0460), penso che con wally chiusa, gli eccessi saranno recuperati tra oggi e domani.
 

Allegati

  • Snap 2017-01-02 at 10.20.28.png
    Snap 2017-01-02 at 10.20.28.png
    45,9 KB · Visite: 147
Buon anno a tutti,

red box area buy (1.0435/0460), penso che con wally chiusa, gli eccessi saranno recuperati tra oggi e domani.

anno nuovo ma stessa tecnica a confondere :o mi dai un entry sempre a 50pips cosi' che mi dimentichi di sculacciarti in caso di errore :D
 
anno nuovo ma stessa tecnica a confondere :o mi dai un entry sempre a 50pips cosi' che mi dimentichi di sculacciarti in caso di errore :D

se mi spieghi cosa intendi forse capisco, ho dato la mia view per oggi, un range di 25 pips per il buy, il box è a 16 pips dal minimo fatto stamattina ........... comunque non ci sono problemi, se confondo le idee non posto più.
 
Un trade ha un inizio uno sviluppo e soprattutto una fine bella o brutta che sia. Sul concetto di fine troppi divagano e si finisce per lossare a ripetizione... scusate è lo spumante mattutino :D, buongiorno
 
se mi spieghi cosa intendi forse capisco, ho dato la mia view per oggi, un range di 25 pips per il buy, il box è a 16 pips dal minimo fatto stamattina ........... comunque non ci sono problemi, se confondo le idee non posto più.

scherzavo :) ..non mi son spiegato..dicevo che la tua entry è sempre lontana dai prezzi del momento quindi chi si ricorda poi quando ci arriva :D
lungi da me giudicare..che poi sei pure bravissimo quindi posta :)
 
Asse la classica 1.0480
 
Vista la giornata "festiva" mi sa che può succedere di tutto.....
Magari perderò qualche buona occasione.... ma personalmente riprendo ad operare dal 9.....

il flash crash è successo in un giorno liquidissimo e senza news..quindi ben vengano i periodo estivi..
 
Beh però il flash crash è avvenuto di notte e quando il cambio era ai minimi dei minimi dei minimi.....

in giornate come queste l'unico difetto è lo spread..per esempio ho 7pips di spread su XM :D ma son pur sempre entrato nel trade :rolleyes:
 
si è micronizzato...
sviluppo per 1,04333
al tempo di fibo
 

Allegati

  • eur.jpg
    eur.jpg
    67,1 KB · Visite: 10
scherzavo :) ..non mi son spiegato..dicevo che la tua entry è sempre lontana dai prezzi del momento quindi chi si ricorda poi quando ci arriva :D
lungi da me giudicare..che poi sei pure bravissimo quindi posta :)

.... cosi va meglio :D

comunque a parte gli scherzi, individuare i livelli giusti è importante, aree che ti danno una certa probabilità di essere sentite, ma non sempre possono essere rispettate, prima lo si impara meglio è, inutile cercare un metodo con il 100% di entrate corrette, penso non esista.
bravissimo è comunque eccessivo :eek: ...... per l'issimo serve una perfetta gestione dei trade, ci sto ancora lavorando ........ :specchio:
 
buongiorno e auguri!
i volumi sono quelli dei ticks oppure del market maker ?

Sono i volumi del broker, non i ticks, posto il grafico della meta perché è sul PC con il quale posto sul fol. Li posto perché le aree di maggiori volumi mi corrispondono a quelle che vedo su Multicharts con i volumi del future.
Comunque li puoi controllare anche gratuitamente su clusterdelta:

ClusterDelta.com

Se vedi il grafico dei volumi del future, quello sotto è di clusterdelta, il volume massimo corrisponde a quello che vedi sul mio grafico della mt4 e dove ho evidenziato l'area buy (calcolando la differenza di pips tra il future e lo spot).
Tengo comunque in considerazione altri fattori che non sono evidenziati nel grafico, la price action, in quell'area si è avuta una forte spinta up, la parte bassa del box è "appoggiata" al 78.6 del fibo che include tutto il range di settimana scorsa.
 

Allegati

  • Snap 2017-01-02 at 12.48.44.png
    Snap 2017-01-02 at 12.48.44.png
    145,8 KB · Visite: 76
Ultima modifica:
.... cosi va meglio :D

comunque a parte gli scherzi, individuare i livelli giusti è importante, aree che ti danno una certa probabilità di essere sentite, ma non sempre possono essere rispettate, prima lo si impara meglio è, inutile cercare un metodo con il 100% di entrate corrette, penso non esista.
bravissimo è comunque eccessivo :eek: ...... per l'issimo serve una perfetta gestione dei trade, ci sto ancora lavorando ........ :specchio:

sul lungo il trader più vincente è colui
- che sa capire quando tagliare le perdite..non per forza lasciar correre i guadagni ma piuttosto tagliare le perdite in tempo
- che usa leva bassissima ma certamente capitale e size elevate altrimenti ci esce il caffè :D

bho a me il trading sul forex di attesa (come fai tu) mi sembra a somma zero sul lungo per via di stop molto ampi..
mi saprai dire..se ti vedo girare in bentley allora hai vinto :D
 
Indietro