EUR/USD di tutto e di più 179ma ed

0740 a un passo... Sono al solito nella direzione sbagliata...
 
buongıorno a tuttı
vısto che e' sabato e sıamo fermı con ıl mercato vorreı capıre una cosa
stıamo parlando tanto dı hedgıng e vorreı capırne dı pıu
la domanda e' - meglıo farlo con un ordıne contrarıo sulla stessa valuta o cercando uno strumento ın correlazıone?
a lıvello teorıco sı legge che e' meglıo la seconda ma a lıvello pratıco ?
confıdo ın una rısposta dı cobra che mı pare ne faccıo largo uso!!!!!!
grazıe a tuttı quellı che vorranno darmı una rıspostaOK!
 
buongıorno a tuttı
vısto che e' sabato e sıamo fermı con ıl mercato vorreı capıre una cosa
stıamo parlando tanto dı hedgıng e vorreı capırne dı pıu
la domanda e' - meglıo farlo con un ordıne contrarıo sulla stessa valuta o cercando uno strumento ın correlazıone?
a lıvello teorıco sı legge che e' meglıo la seconda ma a lıvello pratıco ?
confıdo ın una rısposta dı cobra che mı pare ne faccıo largo uso!!!!!!
grazıe a tuttı quellı che vorranno darmı una rıspostaOK!

Forsericco, anche tu sei un mega esperto di Hedging: ci faresti un esempio di tecnica di hedging?
Ad esempio quando scrivi "sell cable 2305 hedge2"...ci traduci ?
 
Forsericco, anche tu sei un mega esperto di Hedging: ci faresti un esempio di tecnica di hedging?
Ad esempio quando scrivi "sell cable 2305 hedge2"...ci traduci ?
bravo haı centrato ıl problema per alcunı certe espressıonı sono scontate ma per moltı ( penso) che seguono puo portare a una grande confusıone. ıo sono uno dı quellı confusı:yes:
 
buongıorno a tuttı
vısto che e' sabato e sıamo fermı con ıl mercato vorreı capıre una cosa
stıamo parlando tanto dı hedgıng e vorreı capırne dı pıu
la domanda e' - meglıo farlo con un ordıne contrarıo sulla stessa valuta o cercando uno strumento ın correlazıone?
a lıvello teorıco sı legge che e' meglıo la seconda ma a lıvello pratıco ?
confıdo ın una rısposta dı cobra che mı pare ne faccıo largo uso!!!!!!
grazıe a tuttı quellı che vorranno darmı una rıspostaOK!


:eek::eek::eek:

:D
 
Forsericco, anche tu sei un mega esperto di Hedging: ci faresti un esempio di tecnica di hedging?
Ad esempio quando scrivi "sell cable 2305 hedge2"...ci traduci ?

Buon Sabato 3drs!...esperto..ne faccio uso per non soccombere al mercato..ad esempio, nel caso citato, com'é noto sono incastrato grave long su cable con 4 posizioni, di cui 2 pre-brexit :eek:...quindi sell hedge2 significa la seconda posizione short...hedging al 50% sulla stessa valuta. Per quanto riguarda le correlate..ho due short aussie e due loonie...che in teoria sono correlate inversamente...ma ultimamente poco.. è uno strumento utile, ma pericoloso...da usare cum granu salis...(laaaanter..si scrive così?)...per adesso, per il mio modo di fare trading, si è rivelato proficuo.
 
buongıorno a tuttı
vısto che e' sabato e sıamo fermı con ıl mercato vorreı capıre una cosa
stıamo parlando tanto dı hedgıng e vorreı capırne dı pıu
la domanda e' - meglıo farlo con un ordıne contrarıo sulla stessa valuta o cercando uno strumento ın correlazıone?
a lıvello teorıco sı legge che e' meglıo la seconda ma a lıvello pratıco ?
confıdo ın una rısposta dı cobra che mı pare ne faccıo largo uso!!!!!!
grazıe a tuttı quellı che vorranno darmı una rıspostaOK!

ciao,io non sono esperto di hediging
dicono che il re del hg con le correlazioni sia Saverio Berlinzani,trovi molto materiale in rete

per quanto riguarda l'hediging sullo stesso strumento ci sono varie teorie

una era quella di titor,bloccare la perdita ad una distanza di 20\25 pip,poi con calma ci ragiono,tanto un pattern dove recuperare 20pip lo trovo facilmente,cosi diceva lui:rolleyes:

un altra teoria,apro l'hediging alla rottura di un area da me considerata di tenuta,poi chiudo sul prossimo livello,supporto,resistenza

una terza,apro un hediging parziale,es. ho 10 di size ad una certa distanza apro 3 di hg,se mi va a favore,deve andare al prezzo più il loss del 3
se mi va ancora contro apro un altro 3 e metto il primo 3 a be,e cosi fino a 10

altre non ne conosco:rolleyes: comunque in tutte le teorie l'hediging ha una cosa in comune
l'hediging è figlio di un trade sbagliato
l'hediging richiede tempo libero per seguirlo,se hai 1\2 ore ogni tanto per il trading non buono
l'hediging è una matassa da sbrogliare

questa è la mia risposta,e che ti soddisfi o no,visto l'atmosfera collaborativa che che cè in questa sezione penso rimanga la più esaustiva:rolleyes:
ammazza che brontolo son diventato:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ciao
 
Anche secondo me l'hedging è per chi non sa fare trading, ho testato svariate strategie negli ultimi tempi, quelle dove si faceva hedging(canali,supporti,antimartingala ecc) sono finite tutte nel baratro con conti piccoli(sotto i 10k) sono rimaste performanti per un medio periodo(2 anni) ma il cigno nero arriva sempre(è statisticamente provato). Diciamo che chi usa hedging sostanzialmente tesse una ragnatela con il fine di utilizzare i guadagni dei trade giusti per foraggiare quelli in perdita! Io preferisco pagare se ho torto incassare se ho ragione e nei miei pochi anni di esperienza(7) ho capito che è l'unico modo per mettersi in tasca qualche briciola,
 
Stiamo aspettando...

lo so lo so
stanotte non hai potuto dormire
come un bimba che aspetta il mattino per aprire finalmente i regali promessi
calma calma,la trepidante attesa è la parte più bella
dammi il tempo di perdere una quarantina di chili superflui,altrimenti non entro in camera
camera nel senso di obbiettivo della macchina fotografica,non nella tua camera,non mi permetterei mai di essere irriguardevole
su via,comincio da oggi corsetta,palestra,bicicletta
il mio motto è "si lavora e si fatica per la panza e per la ****"
 
Buon Sabato 3drs!...esperto..ne faccio uso per non soccombere al mercato..ad esempio, nel caso citato, com'é noto sono incastrato grave long su cable con 4 posizioni, di cui 2 pre-brexit :eek:...quindi sell hedge2 significa la seconda posizione short...hedging al 50% sulla stessa valuta. Per quanto riguarda le correlate..ho due short aussie e due loonie...che in teoria sono correlate inversamente...ma ultimamente poco.. è uno strumento utile, ma pericoloso...da usare cum granu salis...(laaaanter..si scrive così?)...per adesso, per il mio modo di fare trading, si è rivelato proficuo.

grazıe della rısposta molto chıaro
ıl dubbıo che mı vıene e' - quando capıscı che una posızıone nn rıescı a recuperla come faı???
mettı per ıpotesı che la tua posızıone pre-brexıt recuperı ın 3-4 mesı o 1 anno . contınuı a tenerla aperta?
e se sı mı sembra dı lavorare per portare una posızıone pıu vıcıno allo zero
gıusto o sbaglıo?
grazıe
 
ciao,io non sono esperto di hediging
dicono che il re del hg con le correlazioni sia Saverio Berlinzani,trovi molto materiale in rete

per quanto riguarda l'hediging sullo stesso strumento ci sono varie teorie

una era quella di titor,bloccare la perdita ad una distanza di 20\25 pip,poi con calma ci ragiono,tanto un pattern dove recuperare 20pip lo trovo facilmente,cosi diceva lui:rolleyes:

un altra teoria,apro l'hediging alla rottura di un area da me considerata di tenuta,poi chiudo sul prossimo livello,supporto,resistenza

una terza,apro un hediging parziale,es. ho 10 di size ad una certa distanza apro 3 di hg,se mi va a favore,deve andare al prezzo più il loss del 3
se mi va ancora contro apro un altro 3 e metto il primo 3 a be,e cosi fino a 10

altre non ne conosco:rolleyes: comunque in tutte le teorie l'hediging ha una cosa in comune
l'hediging è figlio di un trade sbagliato
l'hediging richiede tempo libero per seguirlo,se hai 1\2 ore ogni tanto per il trading non buono
l'hediging è una matassa da sbrogliare

questa è la mia risposta,e che ti soddisfi o no,visto l'atmosfera collaborativa che che cè in questa sezione penso rimanga la più esaustiva:rolleyes:
ammazza che brontolo son diventato:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ciao

grazıe della rısposta
se prendo un trend confermato sul daıly e neı gıornı seguentı mı crea un rıtraccıamento a sto punto rımane convenıente hedgıare per coprıre un eventuale cambıo trend ???
grazıe se vuoı rıspondere anche a questa:D
 
evoco evoco evoco ..... @Danlead :o

Oh mi hai evocato proprio mentre stavo per premere buy su questo :D

Quante volte abbiamo affrontato questo argomento dell' hedging sullo stesso strumento? Infinite ormai. La mia conclusione è che: " la gente crede sempre a quello a cui vuole credere nonostante le evidenze "
 

Allegati

  • tribuna F1 biglietto.jpg
    tribuna F1 biglietto.jpg
    93 KB · Visite: 10
Oh mi hai evocato proprio mentre stavo per premere buy su questo :D

Quante volte abbiamo affrontato questo argomento dell' hedging sullo stesso strumento? Infinite ormai. La mia conclusione è che: " la gente crede sempre a quello a cui vuole credere nonostante le evidenze "

azz .... hedgiati prenotando un posto letto nella cameretta di cobra con vista sul tracciato e rivendi il biglietto il giorno prima del GP ;)
 
L'unico vantaggio dell'hedging, a mio avviso, si chiama tempo, quello necessario a prendere una nuova decisione, traslare nel tempo una perdita e non chiudere precipitosamente il loss. Se non si ha una view consolidata serve a poco perché il discriminante nel trading è e rimane il giusto tempismo, altrimenti gli hedge iniziano a sommarsi e non si capisce più una maxxa tecnicamente parlando
 
Indietro