EUR/USD di tutto e di più 179ma ed

Come ho già spiegato più e più volte se ci si trova a +1 e si fa hedging ( -1 ) si ha esposizione 0 esattamente come se invece di aprire l'hedge si fosse applicato lo stop. Ma il particolare meccanismo dell'hedge ti obbliga a dover sblindare l'operazione prima o poi e nel frattempo si pagano gli interessi sulla posizione. Con lo stop invece chiudi l'operazione e puoi smettere di tradare per sempre oppure tradare un altro strumento.
 
Come ho già spiegato più e più volte se ci si trova a +1 e si fa hedging ( -1 ) si ha esposizione 0 esattamente come se invece di aprire l'hedge si fosse applicato lo stop. Ma il particolare meccanismo dell'hedge ti obbliga a dover sblindare l'operazione prima o poi e nel frattempo si pagano gli interessi sulla posizione. Con lo stop invece chiudi l'operazione e puoi smettere di tradare per sempre oppure tradare un altro strumento.


Ciao, sei rimasto indietro...vedi a non frequentare...:o
Ci siamo evoluti..ora parliamo di hedge parziale, cioè con size diversa rispetto a quella dell'operazione da stoppare.
Io ho voluto provare ma troppo complicato e cmq se cambia il trend ti frega lo stesso.
 
lo so lo so
stanotte non hai potuto dormire
come un bimba che aspetta il mattino per aprire finalmente i regali promessi
calma calma,la trepidante attesa è la parte più bella
dammi il tempo di perdere una quarantina di chili superflui,altrimenti non entro in camera
camera nel senso di obbiettivo della macchina fotografica,non nella tua camera,non mi permetterei mai di essere irriguardevole
su via,comincio da oggi corsetta,palestra,bicicletta
il mio motto è "si lavora e si fatica per la panza e per la ****"

Sono quasi commossa da queste tue parole...:'( :)
 
Ciao, sei rimasto indietro...vedi a non frequentare...:o
Ci siamo evoluti..ora parliamo di hedge parziale, cioè con size diversa rispetto a quella dell'operazione da stoppare.
Io ho voluto provare ma troppo complicato e cmq se cambia il trend ti frega lo stesso.
Beh non cambia molto....

Se sei a +1 e hedgi di 0.4 ti rimane 0.6 ed è come stoppare di 0.4 Hedgiare sullo stesso strumento si può sempre replicare con una operatività tradizionale basata su stop tanto è vero che ci sono software che ti consentono di fare hedging sullo stesso strumento mentre in realtà applicano lo stop
 
Beh non cambia molto....

Se sei a +1 e hedgi di 0.4 ti rimane 0.6 ed è come stoppare di 0.4 Hedgiare sullo stesso strumento si può sempre replicare con una operatività tradizionale basata su stop tanto è vero che ci sono software che ti consentono di fare hedging sullo stesso strumento mentre in realtà applicano lo stop

Grazie, mi fa piacere (ri)leggere il tuoi commenti in merito.
Per me stop loss e via.

Ciao e un saluto a tutti. :)
 
Grazie, mi fa piacere (ri)leggere il tuoi commenti in merito.
Per me stop loss e via.

Ciao e un saluto a tutti. :)

Ma si dai, ognuno comunque è libero di fare come crede, se si trova meglio con l'hedge è liberissimo di utilizzarlo. Qua si parla del funzionamento tecnico
 
Ma si dai, ognuno comunque è libero di fare come crede, se si trova meglio con l'hedge è liberissimo di utilizzarlo. Qua si parla del funzionamento tecnico

Hedge ????
Sicuramente e' una posizione sbagliata si apre se il mercato ti gira contro e va a sostituire lo Stop loss.
Io lo uso solo in rari casi (non uso stop) .
Lo ritengo valido ma condivido in pieno che tutto dipende dal funzionamento tecnico di chi lo usa.
se hai un metodo vincente e hai un buon MM l'hedge puo' essere di aiuto (anche psicologico....)
Abusarne vuol dire non avere un buon funzionamento tecnico ....
Buona Domenica
 
buongıorno a tuttı
vısto che e' sabato e sıamo fermı con ıl mercato vorreı capıre una cosa
stıamo parlando tanto dı hedgıng e vorreı capırne dı pıu
la domanda e' - meglıo farlo con un ordıne contrarıo sulla stessa valuta o cercando uno strumento ın correlazıone?
a lıvello teorıco sı legge che e' meglıo la seconda ma a lıvello pratıco ?
confıdo ın una rısposta dı cobra che mı pare ne faccıo largo uso!!!!!!
grazıe a tuttı quellı che vorranno darmı una rıspostaOK!

prima di risponderti (anche se tutto cio' farà parte del libro in uscita in estate) vorrei capire se ti riferisci a trades aperti con finalità di scalping o intraday o multiday..
la differenza è sostanziale :)
 
prima di risponderti (anche se tutto cio' farà parte del libro in uscita in estate) vorrei capire se ti riferisci a trades aperti con finalità di scalping o intraday o multiday..
la differenza è sostanziale :)

Data ufficiale dell uscita del libro?
 
prima di risponderti (anche se tutto cio' farà parte del libro in uscita in estate) vorrei capire se ti riferisci a trades aperti con finalità di scalping o intraday o multiday..
la differenza è sostanziale :)

ok cobra tı spıego ıl mıo dubbıo
ıo lavoro mutıday ma avendo tempo dı gıorno mı sposto su tf 1 ora per seguıre l evolversı
premetto che nn uso sl quındı vedevo nell hedgıng una buona opportunıta dı controllo
la mıa medıa ( dopo 1 anno dı studıo) mı dıce che su 10 operazıonı aperte 1 max 2 mı vanno temporaneamente contro
lavorando solo ın trend ıl pıu delle volte mı rıentrano a profıt ma ovvıamente capıta che sı verıfıchı un cambıo trend
a sto punto vorreı congelare la posızıone ın attesa
cosa ne pensı?
 
Buongiorno forum, pensavo di posizionarmi long EUR/USD di lungo periodo mediante ETC lev 3 oppure 4 ovviamente penso che Trump voglia abbassare il valore del Dollaro come ha dichiarato e anche oggettivamente una scommessa a questi livelli ci stà.
Penso che gli ETC siano lo strumento più adatto per affrontare un lungo periodo che immagino di 6 mesi e più, però non avendoli mai usati per le valute non so come si comporteranno, mi riferisco al decadimento o spred elevato anche se non intendo fare trading o altre trappole se riscontrate da qualcuno di voi.
Cosa ne pensate? Grazie.
 
...non capivo e mi sono dovuto andare a vedere il video...che mio figlio dodicenne ha riconosciuto alle prime note...qui c'é un grosso gap generazionale in atto...arghhhh...e a proposito di gap...apriremo anche questa domenica in gap down?

C'è anche un grosso problema di contenuti :D
 
Indietro