EUR/USD di tutto e di più 182ma ed.

Dato che è un gioco comunque faccio la previsione...Finta rottura e ritorno su 480...Gli shorters non hanno raggiunto l'obiettivo quindi almeno a 480 ce lo riportano. ;)

X 28 08...Era un gioco ma la finta rottura l'ha fatta :) :D
 
a mio avviso, sul settimanale se dovessimo avere una chiusura tra 1.0580-1.0620 potrebbe verificarsi lo scenario up che indichi tu. Se, come penso, invece avessimo una chiusura sotto area 1.0540, si seguirà un movimento in discesa dei prezzi con approdo in area 1.0440..

Proprio sul settimanale, si vede bene il pullback in area 1.08, tra l'altro risulta essere proprio il 50% del precedente movimento ribassista..tale rimbalzo proietta i prezzi almeno al 127% della gamba 1.0350-1.0810 con target in area 1.0250

rimane il fatto che anche questa settimana abbiamo max decrescenti e minimi crescenti

ovviamente è solo una mia view :)

a me ancora non convince graficamente..vorrei vedere lavorare i prezzi un pò in laterale prima di scendere anche se rimango dell'idea che la chiusura della candela settimanale debba essere in area 1.0540 per proseguire il ribasso

:o

punto più punto meno siamo in linea con la view..ora vediamo next week che combina..rimango operativamente nella ricerca di entrate short..

ho la :)
 
:o

punto più punto meno siamo in linea con la view..ora vediamo next week che combina..rimango operativamente nella ricerca di entrate short..

ho la :)

vediamo dove chiude...550/560 da una indicazione Short a mio avviso...Già 570/580 sarebbe più neutrale ;)
 
venendo dai massimi odierni, anche 0580 non cambierebbe la mia view ;)
Si...Ma lunedì potrebbero aver la malsana voglia di riprovarci...Rimane tendenzialmente Short anche a 580 ma non si sa mai...A questi livelli invece sono più tranquillo ;)
 
avviso alla ciurma
martedi è ufficiale che trumpone sgancierà la bomba tasse
almeno inizialmente si prevede super up indici è power dollaro
poi non lo so,come si dice:rolleyes:compra sui rumors e vendi sulla notizia,e di strada sui rumors ne hanno fatta tanta:rolleyes:
e per non farci mancare la suspence,il tutto avverrà dopo le 22,00h con il pericolo di un martedi tutto sul attesa,una sessione asiatica da matricomio,un mercoledi fino alle 15,30 power,e giravolta finale

azz,sto sab\dom mi alleno per bene con il trading mt4 simuletor:rolleyes:
 
Ultima modifica:
avviso alla ciurma
martedi è ufficiale che trumpone sgancierà la bomba tasse
almeno inizialmente si prevede super up indici è power dollaro
poi non lo so,come si dice:rolleyes:compra sui rumors e vendi sulla notizia,e di strada sui rumors ne hanno fatta tanta:rolleyes:
e per non farci mancare la suspence,il tutto avverrà dopo le 22,00h con il pericolo di un martedi tutto sul attesa,una sessione asiatica da matricomio,un mercoledi fino alle 15,30 power,e giravolta finale

azz,sto sab\dom mi alleno per bene con il trading mt4 simuletor:rolleyes:[/QUOTE

...come darti torto...anche graficamente il fiber suggerisce di attendere la seconda metà della settimana per carpire indenni il primo movimento, ad oggi molto incerto e presumevolmente short tendente. In ottica riunioni banche centrali la bella janet quindi strafavorita dal giro di mazzo...trump, mario e poi lei. Il primo rilancia, il secondo farà cip e poi lei andrà all in su donald?!? 🤔
 
Ciao a tutti,
guardando il grafico EURUSD a tf W1 ho notato una cosina spero interessante.
Un movimento laterale inziato nel 2014 ancora in essere, con rottura dei minimi alla fine dell'anno scorso e all'inizio di quest'anno poi subito rientrati nel supporto.
A mio avviso il trend a breve e rialzista visto i minimi crescenti, mentre a lungo termine rimane ribassista.
 

Allegati

  • EURUSDWeekly.png
    EURUSDWeekly.png
    22,5 KB · Visite: 13
Per quanto riguarda il GBPUSD TF 1H, la rottura della short line di wolfe ha confermato il ribasso anche in modo violento perforando il supporto dimamico a 1.2507.
Sempre nel movimento di ieri si è creata una wolfe rialzista, che alla rottura della buy line riporterebbe i prezzi vicino alla resistenza di 1.25812 la cui rottura porebbe confermare un cambio di trend.
Qui a mio avviso rimane una situazione negativa.
 

Allegati

  • GBPUSDH1.png
    GBPUSDH1.png
    27 KB · Visite: 7
USDJPY la situazione rimane nettamente ribassista, il pattern rialzista delle Wolfein caso di rottura, potrebbe portare i prezzi al test 112.610 dove c'è un aimportante resistenza, in caso contrario 111.590.
Rimane un trend negativo a lungo termine.
 

Allegati

  • USDJPYH1.png
    USDJPYH1.png
    24,6 KB · Visite: 10
Buonsabato 3drs! Reduce dalla cena dei 3der romani allargata all'ospite del nord, Alohaboah...vedersi dal vivo è sempre una gran cosa! Grazie ancora a tutti i partecipanti. E grazie anche a questo magnifico 3d, senza il quale non sarebbe stato possibile! :)
 
Buonsabato 3drs! Reduce dalla cena dei 3der romani allargata all'ospite del nord, Alohaboah...vedersi dal vivo è sempre una gran cosa! Grazie ancora a tutti i partecipanti. E grazie anche a questo magnifico 3d, senza il quale non sarebbe stato possibile! :)

Bentornato dal cenone...Ma fi.ghe ce n'erano? :D
 
Per quanto riguarda il GBPUSD TF 1H, la rottura della short line di wolfe ha confermato il ribasso anche in modo violento perforando il supporto dimamico a 1.2507.
Sempre nel movimento di ieri si è creata una wolfe rialzista, che alla rottura della buy line riporterebbe i prezzi vicino alla resistenza di 1.25812 la cui rottura porebbe confermare un cambio di trend.
Qui a mio avviso rimane una situazione negativa.

Trovare uptrend sul cable è mooooolto dura..... questa forse forse
Wz7EoIZf
 
USDJPY la situazione rimane nettamente ribassista, il pattern rialzista delle Wolfein caso di rottura, potrebbe portare i prezzi al test 112.610 dove c'è un aimportante resistenza, in caso contrario 111.590.
Rimane un trend negativo a lungo termine.

Non può esserci tutto questo trend negativo per usdjpy, anche perché poco sopra tu dici che eurusd è negativo a lungo termine, ed in genere i due cambi si muovono sempre in modo speculare ed opposto.
Inoltre perché usdjpy sia negativo a lungo temine, si dovrebbe ipotizzare una debolezza del dollaro e soprattutto una gran forza dello yen.
Ma vedi qualche forza dello yen in giro, con i tassi di interesse giapponesi sotto le scarpe ancora per moltissimo tempo?
 
Non può esserci tutto questo trend negativo per usdjpy, anche perché poco sopra tu dici che eurusd è negativo a lungo termine, ed in genere i due cambi si muovono sempre in modo speculare ed opposto.
Inoltre perché usdjpy sia negativo a lungo temine, si dovrebbe ipotizzare una debolezza del dollaro e soprattutto una gran forza dello yen.
Ma vedi qualche forza dello yen in giro, con i tassi di interesse giapponesi sotto le scarpe ancora per moltissimo tempo?

se ci scappa un sell off sulle borse lo yen viene comprato, indipendentemente dai tassi giapponesi..
 
Non può esserci tutto questo trend negativo per usdjpy, anche perché poco sopra tu dici che eurusd è negativo a lungo termine, ed in genere i due cambi si muovono sempre in modo speculare ed opposto.
Inoltre perché usdjpy sia negativo a lungo temine, si dovrebbe ipotizzare una debolezza del dollaro e soprattutto una gran forza dello yen.
Ma vedi qualche forza dello yen in giro, con i tassi di interesse giapponesi sotto le scarpe ancora per moltissimo tempo?
Ciao,
ti spiego perchè la vedo ribassista.
1) nel breve termine potrebbe anche salire se la wolfe viene rispettata allora corsetta sino al supporto 112.615, se guardi bene la buy line in TF H1 è stata toccata e poi i prezzi hanno rintracciato, comunque la violazione ci può stare. Indicatore super trend e trend session negativi.
2)TF H4, dentro a un bel canale ribassista, in piu con più un testa spalle appena consumato. Il lato positivo lo vedrei se i prezzi tornassero sopra resistenza 112.525 come è già successo, con crezione di un massimo più alto della congestione della spalla sinisra.
3) Daily, sempre dentro al canale ribassista, lo aspettiamo al supportone 111.590 e poi vediamo.

La mia è solo una lettura grafica poi lunedi i mercati sicuramente mi smentiranno:)
 

Allegati

  • USDJPYH1.png
    USDJPYH1.png
    24,9 KB · Visite: 7
  • USDJPYH4.png
    USDJPYH4.png
    27,9 KB · Visite: 6
  • USDJPYDaily.png
    USDJPYDaily.png
    35 KB · Visite: 6
Trovare uptrend sul cable è mooooolto dura..... questa forse forse
Wz7EoIZf

rimango sempre negativo, la buy line è parecchio distante deve camminare un bel po, poi con un movimento laterale come questo... la vedo dura.
 

Allegati

  • GBPUSDDaily.png
    GBPUSDDaily.png
    26,8 KB · Visite: 6
Indietro