EUR/USD di tutto e di più 197 ed.

Buon dì guys :)

Non lo riquoto (lettura di ieri sera), ma è questo che mi piace del Sig. lanter :bow:

Grazie

PS: ....e per fortuna quì dentro, non è l'unico ;)
 
buongiorno

usd chf continua la salita con tassi invariati
abcd si e' annullato su eur usd
mi rimane nzd usd con ordine aperto a 0.7226 e target ca 50 pip
 
Buongiorno 3drs! Timida risalita di euro e cable dopo lo scivolone di ieri...sto fermo e attendo...Ah, proprio all'una dovevano metterla la boe...ach, andrò a nuotare prima...
 
Buongiorno a tutti :)

Buongiorno a tutti, buongiorno Macio! :)
Felice di rivederti! :)

Io non capisco come mai riesco a leggere meglio il DI che delle altre... ha beccato il giallo, vero che una resistenza se non resiste si rompe ma c'è anche la TL messa ieri... vediamo! :)
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    8,4 KB · Visite: 92
Buongiorno a tutti, buongiorno Macio! :)
Felice di rivederti! :)

Io non capisco come mai riesco a leggere meglio il DI che delle altre... ha beccato il giallo, vero che una resistenza se non resiste si rompe ma c'è anche la TL messa ieri... vediamo! :)

O almeno mi pare di leggerlo meglio, mi pare che i livelli siano presi in maniera più certa, li individuo con più precisione... mah...
@lanter ma il DI non è peggio delle cross?! Non è calcolato col suo paniere di valute... fiber (57,6%) e robe varie?!
Come fa a rispettare i livelli? C'è tanta gente che lo trada direttamente come indice e di conseguenza vi fa funzionare sopra bene la AT?! :confused:

Mi meraviglia questa cosa, non capisco come mai... mi verrebbe voglia di tradarlo direttamente.

EDIT: ma se io shorto il DI in pratica longo un bel po' di fiber, longo un po' di altro contro il dollaro, etc?!
In pratica opero su un miscuglio?! E quello short quindi agisce sui contenuti dell paniere del DI?! :confused:

U.S. Dollar Index - Wikipedia
 
O almeno mi pare di leggerlo meglio, mi pare che i livelli siano presi in maniera più certa, li individuo con più precisione... mah...
@lanter ma il DI non è peggio delle cross?! Non è calcolato col suo paniere di valute... fiber e robe varie?!
Come fa a rispettare i livelli? C'è tanta gente che lo trada direttamente come indice e di conseguenza vi fa funzionare sopra bene la AT?! :confused:

Mi meraviglia questa cosa, non capisco come mai... mi verrebbe voglia di tradarlo direttamente.


Può esserci quello stesso fenomeno che vediamo sui cross più importanti, quando il livello che raggiungono 'retroagisce' sulle major. Quindi il DI è seguito dalle mani forti.
 
Mihhh che volatilità :D stanno comprimendo in attesa degli americani, pavidi :D
 
Buongiorno a tutti, buongiorno Macio! :)
Felice di rivederti! :)

Io non capisco come mai riesco a leggere meglio il DI che delle altre... ha beccato il giallo, vero che una resistenza se non resiste si rompe ma c'è anche la TL messa ieri... vediamo! :)

Ciao Cames,per pronunciarlo alla sudamericana :D
 
Può esserci quello stesso fenomeno che vediamo sui cross più importanti, quando il livello che raggiungono 'retroagisce' sulle major. Quindi il DI è seguito dalle mani forti.

Hmmm, ma lo guardano come un indicatore o lo tradano proprio, mi pare impossibile che solo lo guardino e poi agiscono così bene sul paniere da fargli rispettare i livelli, prima lo guardavo e basta da quando ho iniziato a segnare i livelli ci rimango sempre più stupìto... una cross ci arrivo che un livello importante retroagisca ma sul DI quando arrivano ad un livello importante si mettono ad aprire un 57% di fiber, un 13% di yen, etc... e così reagisce bene sul livello?! Da diventarci matti a tradare a quella maniera... :D
 
Hmmm, ma lo guardano come un indicatore o lo tradano proprio, mi pare impossibile che solo lo guardino e poi agiscono così bene sul paniere da fargli rispettare i livelli, prima lo guardavo e basta da quando ho iniziato a segnare i livelli ci rimango sempre più stupìto... una cross ci arrivo che un livello importante retroagisca ma sul DI quando arrivano ad un livello importante si mettono ad aprire un 57% di fiber, un 13% di yen, etc... e così reagisce bene sul livello?! Da diventarci matti a tradare a quella maniera... :D

mica calcolano le percentuali con la calcolatrice
 
mica calcolano le percentuali con la calcolatrice

Vero... mica è necessario lavorare con le % effettivamente... basta che si accorgano che è sul livello significativo ed agiscano sulla major su cui stanno operando invertendo o pompando a rompere... ciusto, so proprio pinato... :D


PS spettacolare la 1h chiusa, che carina! :D Sarei tentato di chiudere il long ma puntavo al pivot... 1918
 
Hmmm, ma lo guardano come un indicatore o lo tradano proprio, mi pare impossibile che solo lo guardino e poi agiscono così bene sul paniere da fargli rispettare i livelli, prima lo guardavo e basta da quando ho iniziato a segnare i livelli ci rimango sempre più stupìto... una cross ci arrivo che un livello importante retroagisca ma sul DI quando arrivano ad un livello importante si mettono ad aprire un 57% di fiber, un 13% di yen, etc... e così reagisce bene sul livello?! Da diventarci matti a tradare a quella maniera... :D

Se segui Bloomberg live vedrai che spesso durante la giornata seguono e guardano il $ Index....in primis rispetto alle varie majors...
 
SE hanno intenzione di inaugurare l'era dei discesono da paura sul fiber, simili ai salitoni assurdi visti, e SE funzionasse allo stesso modo sul DI (non testato per niente), il 23 dove stanno lateralizzando o il 38 sono quelli più papabili per girare e continuare col rafforzarsi del dollaro in maniera decisa.

PS: fibo usato solo come righello senza pretese.
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    13,6 KB · Visite: 134
Se segui Bloomberg live vedrai che spesso durante la giornata seguono e guardano il $ Index....in primis rispetto alle varie majors...

Non sapevo fosse così seguito, lo guardo solo a mo' di indicatore con candele e livelli.
Buffo che dentro c'è pure la Corona Svedese... ma chi se la caca... mah.. e manca roba importante, non c'è traccia della Cina e del Rublo o del Sudamerica, che strano...


Visto ora i dati di inflazione di Italia e Francia, non si smuove di là per quel che conta... per chi trada GBP invece vedo che alle 13 c'è da farsi male... :eek:
 
Ultima modifica:
Riuscirà il nostro pseudo eroe a ritornare ai fasti di 1.21?
 

Allegati

  • eur_usd_4h.png
    eur_usd_4h.png
    60,6 KB · Visite: 6
Indietro