EUR/USD di tutto e di più 197 ed.

Intanto dopo il profumo inebriante di rialzo tassi sprigionato in giro per il pianeta dal FOMC di ieri sera, i bancari europei spiccano il volo. Voi dite, che ce frega a noi? A voi no... ma a me si. :D

E questo perchè, ieri sera Giovannina ha decretato 10b mese di riduzione di bilancio equivalenti su base annua ad un aumento tassi dello 0,75 e l' altro rialzo di 0,25 di Dicembre è passato da poco probabile ad estremamente probabile.

Il rendimento dei treasury è subito schizzato avendo recepito il msg ed anche europa sta seguendo oggi visto che in questa maniera anche Draghi potrebbe essere invogliato a pigiare il piede sull' acceleratore. Anche se rimane ancora molto cauto per non dare adito all' euro di salire di quota... ed anche in questo Yellen ieri sera gli ha dato una mano...

Tutto questo perchè, se non saliranno i tassi in zona euro le banche della zona continueranno ad avere problemi di redditività per il risicato Interest Margin sugli impieghi ed anche i piani industriali ed i promessi ROE continuano ad essere a rischio.

Al contrario alzandosi i tassi...


Per la precisione oggi il consensus sul rialzo a Dicembre di Fed è schizzato al 67%
 
che lecchini :asd: tu e Danlead..appresso al maestro..su tirare fuoiri i cugghiuna :angry: .. :D

ma veramente Lanter se mi trovo in disaccordo lo contraddico senza problemi (oggi fatto più volte :D )

in questo caso per il daily mi trovo d'accordo invece col livello 1.1933
 
EURUSDpH1.png




 
Io vedrei bene il cobraccio che invita a cena la Taverna in un locale Top di Monaco ... e poi da cosa nasce cosa ...

io ho le idee anzi quasi peggiori a quelle di Trump..rimarrebbero solo alcuni stati europei, una decina di stati USA e qualche isolotto..il resto spiaggia :D

mi voterebbe?

PS: al solito tassazione capital gain forex 2%
 
io ho le idee anzi quasi peggiori a quelle di Trump..rimarrebbero solo alcuni stati europei, una decina di stati USA e qualche isolotto..il resto spiaggia :D

mi voterebbe?

PS: al solito tassazione capital gain forex 2%

col 2% hai conquistato il mio voto ....OK!
 
Detto questo, OPERATIVAMENTE su eurusd sono sempre in attesa di tornare sotto 1,16 circa per ricominciare ad aumentare la % di esposizione LONG sullo strumento attualmente ridotta a circa il 75% della max possibile.

Ciò significa che con il 25% circa sono attualmente FLAT e chiaramente... mai SHORT
 
e niente...il mio Sell ha fallito...troppa sicurezza, dovevo mettere stop in pari sul +13... non si può gainare ogni giorno :) buona giornata traders
 
e niente...il mio Sell ha fallito...troppa sicurezza, dovevo mettere stop in pari sul +13... non si può gainare ogni giorno :) buona giornata traders

Lei ha voluto il bollino..sappia che ha una nuvoletta nera per 7 anni ora :D ..motivo per non volerlo MAI dare

ciao :)
 
Indietro