Eurotech ,la nuova Olivetti 4.0??.Cit Part 3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Già scambiato quasi il 10% del capitale ...
 
Quando si leggono queste frasi cascano le braccia. Sono disarmanti.

Da che Borsa è borsa per esserci quelli che guadagnano DEVONO esserci quelli che perdono, perché è il gioco del cerino, e si fa una domanda simile ?

E il bello è che la risposta la si potrebbe chiedere a un'infinità di "signori", quelli che comprarono nel 2000, nel 2007, ecc. :rolleyes:

Il 2000 ha insegnato tanto ai ragazzi di allora, ha insegnato che nulla puo' salire all'infinito, che ci sono società eccellenti e no, che spesso il mercato "avvisa" (e con eth l'ha fatto la mattina del -9% in apertura, poi recuperato), che spesso un titolo fa la finta di un recupero per poi crollare (non è il caso di eth), che non bisogna entrare dopo un + 100%, che vendere e far correre il guadagno è cosa buona e giusta, che bisogno diffidare dai saccenti del momento colti da sapienza indecifrabile, che il mercato non chiude domani e che se un titolo è buono farà sempre un nuovo massimo
 
I connotati di questa Profonda Correzione incominciano ad essere Importanti, sia come Profondita', sia come Violenza, sia come Velocita', sia come Consistenza (oggi sta' scendendo con Volumi mai Visti, Record di Scambi degli ultimi 13 Anni, con 10% di capitale Scaricato).

Si fa sempre piu' probabile un proseguimento del Ritracciamento della fortissima salita vista fin qui', con obiettivi ribassisti in area 7,5€/7,3€.



Screenshot (35).jpg


Screenshot (37).jpg
 
Mercato globale dei sistemi di conteggio automatizzato dei passeggeri 2019-2025 Iris-GmbH, HELLA Aglaia Mobile Vision GmbH, Eurotech S.p.A

I principali attori del settore trattati in questo rapporto sono:

Iris-GmbH
HELLA Aglaia Mobile Vision GmbH
Eurotech S.p.A
DILAX Intelcom GmbH
Infodev Electronic Designers International Inc
Cisco Systems, Inc
Siemens AG
Hitachi, Ltd
Huawei Technology Co., Ltd
init innovazione nei sistemi di traffico AG
Clever Devices Ltd
Retail Sensing Ltd
Syncromatics Corp
Gruppo Trapeze


Global Automated Passenger Counting (APC) System Market Research Report 2019-2025 - Spire Market Research and Market Consultant

chi paga 2900 dollari per comprare il report? :D
 
Cmq inizio già vedere un tifo esagerato per mega correzioni,
staremo a vedere dove arriverà,
ma io non sono così convinto che scenderà sotto gli 8 euro,
ma se ci andasse, allora sarebbe occasione per rientrare o rafforzare
 
Mercato globale dei sistemi di conteggio automatizzato dei passeggeri 2019-2025 Iris-GmbH, HELLA Aglaia Mobile Vision GmbH, Eurotech S.p.A

I principali attori del settore trattati in questo rapporto sono:

Iris-GmbH
HELLA Aglaia Mobile Vision GmbH
Eurotech S.p.A
DILAX Intelcom GmbH
Infodev Electronic Designers International Inc
Cisco Systems, Inc
Siemens AG
Hitachi, Ltd
Huawei Technology Co., Ltd
init innovazione nei sistemi di traffico AG
Clever Devices Ltd
Retail Sensing Ltd
Syncromatics Corp
Gruppo Trapeze


Global Automated Passenger Counting (APC) System Market Research Report 2019-2025 - Spire Market Research and Market Consultant

chi paga 2900 dollari per comprare il report? :D

Far parte di questo rapporto è già positivo :):):)
 
Faccio outing.. stamattina in pieno panic selling sono uscito, vanificando parte dell ultimo guadagno.. sono stato un cogl... a rientrare con il capitale iniziale.. penso di rientrare ad acque calme.. sembra facile stare dentro ad un titolo..
 
Faccio outing.. stamattina in pieno panic selling sono uscito, vanificando parte dell ultimo guadagno.. sono stato un cogl... a rientrare con il capitale iniziale.. penso di rientrare ad acque calme.. sembra facile stare dentro ad un titolo..

Non sei cogl Sigh, assolutamente, non ti giudicare, i soldi sono tuoi e fai le scelte come meglio credi e senti.
Hai portato a casa cmq un guadagno,
ti devi applaudire piuttosto
 
premettendo che è un titolo come pochi in questo momento, ma quali saranno le reazioni di coloro che non fanno trading se il titolo rintraccia prima in area 8,4, poi a 6,4 ?
leggendo il grafico di Apo, giustamente, se non vendi non realizzi il gain

a volte ripenso quando mtv dopo aver triplicato le quotazioni aveva dei sostenitori oltre i 6, che avevano imparato a memoria il PI


con calma, senza fretta
 
6,4....non ti pare un pò troppo basso? Secondo me già qui se qualcuno vuole entrare potrebbe essere un buon livello.....
 
Dopo un 7% di ribasso vedo un pò di scoraggiamento. In effetti oggi è partita male ed è finita peggio con volumi altissimi. Le vendite sono scattate improvvise a causa di una salita troppo rapida, della rottura del supporto dinamico che sorreggeva il titolo da circa tre mesi e dalla presenza di indicatori fondamentali con marcate divergenze. La dichiarazione poi molto prudente della società che vede un miglioramento del fatturato solo a partire dal secondo semestre del 2020 e quindi riscontrabile nella trimestrale a novembre 2020, non ha aiutato a risollevare le sorti del titolo.
La correzione per i motivi di cui sopra si presenta profonda e la discesa continuerà. A mio avviso si potrebbe fermare a 7,60.
Il titolo sia ben inteso è solido al pari di quando saliva senza sosta, solo che al mercato piacciono sempre gli eccessi.
 
Se va a 6,4 ovviamente avrò fatto un grande errore a tenere, a quel punto era meglio vendere e ricomprare basso.
Ma francamente mi pare eccessivo.
 
Se va a 6,4 ovviamente avrò fatto un grande errore a tenere, a quel punto era meglio vendere e ricomprare basso.
Ma francamente mi pare eccessivo.

con i SE e con i MA non si va nessuna parte
 
Ovvio, ma ognuno la vede a modo suo e dipende dalle situazioni.
nella situazione specifica ad esempio io non metto stop loss e tengo, anche per anni. E ovviamente solo il tempo potrà dire se faccio bene o no.
Mi chiedevo per quanti di quelli che hanno acquistato negli ultimi giorni il sentiment è come il mio oppure no.

Se fa cascare le braccia mi dispiace, non pensavo di scrivere una cosa così terribile.

In altre situazioni ho venduto in loss, come capita a tutti.

Va bene, spiegata così è già più comprensibile.
Da come era scritta pareva un tipo di approccio universale, valido in generale, del tipo "non può scendere qualcosa su cui cominciano ad essere parecchi a perderci" - tanto più poi che spesso quel "parecchi" è un'illusione ottica - e che applicato in Borsa in modo sistematico serve solo a lasciarci le penne e quindi a togliere il disturbo.

Ciao.
 
è solo la prima, ce ne saranno altre prima dell'assestamento tra i 5,5 e 6,5

Dopo un 7% di ribasso vedo un pò di scoraggiamento. In effetti oggi è partita male ed è finita peggio con volumi altissimi. Le vendite sono scattate improvvise a causa di una salita troppo rapida, della rottura del supporto dinamico che sorreggeva il titolo da circa tre mesi e dalla presenza di indicatori fondamentali con marcate divergenze. La dichiarazione poi molto prudente della società che vede un miglioramento del fatturato solo a partire dal secondo semestre del 2020 e quindi riscontrabile nella trimestrale a novembre 2020, non ha aiutato a risollevare le sorti del titolo.
La correzione per i motivi di cui sopra si presenta profonda e la discesa continuerà. A mio avviso si potrebbe fermare a 7,60.
Il titolo sia ben inteso è solido al pari di quando saliva senza sosta, solo che al mercato piacciono sempre gli eccessi.

eth.png
 
A completamento dell'analisi di ieri
 

Allegati

  • ETH-Giornaliero.png
    ETH-Giornaliero.png
    61,2 KB · Visite: 472
Bah, io ho come l'idea che azzittirà in molti, sentiment mondiale permettendo.

Capisco che questo titolo con tutti questi volumi è diventato il sogno di tutti i graficisti, e magari qualcuno fa anche qualche cosina zozza mentre guarda ammirato tutti quei grafici ;):D:cool:
Per me la borsa la muove sempre chi ha la ciccia e chi ha la ciccia se ne strafrega di quelle 4 linee parallele tracciate a caso.
Sempre mia modesta opinione
 
6,4....non ti pare un pò troppo basso? Secondo me già qui se qualcuno vuole entrare potrebbe essere un buon livello.....

è sempre cosi, basta abituarsi: quando si sale a manetta si parla di 20-25 euro, quando si corregge si parla di 5-6 euro... bisogna selezionare chi leggere e ragionare anche con la mente propria, mio pensiero ;)

La verità è che i volumi di oggi sono al limite del "preoccupante" perchè sono stati davvero alti e quindi qui qualche mano forte ha lasciato e/o aperto nuovi short. Però per me rientra ancora nella normalità o quasi... l'area supportiva di 7,20/7,50 dovrebbe essere tosta, intanto facciamola arrivare li se ci arriva e vediamo come si comporta... di certo Eurotech non è passata in una settimana da gioiello a spazzatura :D
 
Indietro