Eurovita cap.4 - the end?

Stamattina ho chiamato ex promo Fineco e mi ha riferito che un suo cliente ha ricevuto i soldi ieri sul c/c avendo fatto richiesta lo stesso giorno in cui feci io richiesta.
Credo che non dovrebbero tardare molto anche se mi ha riferito che da circolare inviata alle banche collocatrici il tempo massimo che si sono dati è fino a 60 giorni.
Non credo che succederà,ma dovesse succedere giro tutto al mio avvocato
Ho letto in giro che oltre i 30 gg dovrebbero pagare gli interessi legali.
Poi andrebbe letto bene sul contratto cosa c'è scritto.
Comunque se così fosse anche io metto tutto in mano all'avvocato.
 
Ho letto in giro che oltre i 30 gg dovrebbero pagare gli interessi legali.
Poi andrebbe letto bene sul contratto cosa c'è scritto.
Comunque se così fosse anche io metto tutto in mano all'avvocato.
Teoricamente i tempi sono 30 giorni.
Che loro abbiano mandato una circolare dicendo che potenzialmente i giorni potrebbero essere 60 sono problemi che a me non interessano.
Dopo i 30 giorni sono fuori dai tempi previsti
 
A me sono arrivati, ma l'importo è completamente diverso da ciò che veniva riportato nel dossier titoli prima del disinvestimento.
Prima che venisse disinvestito avevo un guadagno del 5 % circa, chiaramente al lordo del 20% circa che avrei poi pagato di tasse.
Mi è stato rimborsato con una plusvalenza di 0.5.
Praticamente è scomparso un 4.5 circa di rendimento che prima mi veniva riportato
 
A me sono arrivati, ma l'importo è completamente diverso da ciò che veniva riportato nel dossier titoli prima del disinvestimento.
Prima che venisse disinvestito avevo un guadagno del 5 % circa, chiaramente al lordo del 20% circa che avrei poi pagato di tasse.
Mi è stato rimborsato con una plusvalenza di 0.5.
Praticamente è scomparso un 4.5 circa di rendimento che prima mi veniva riportato
stessa identica cosa.
 
si' anche perchè il fondo rendeva appena il 2%, meglio un conto deposito!
 
Esatto. Si potrebbe ripensare al ritorno gs solo se i tassi ritorneranno a vicino a zero.
Ma la vedo difficile. È stato un periodo particolare.
 
è passato 1 mese esatto e ancora niente: è normale?
ma non avevano obbligo di liquidare entro 30 giorni (o era solo un auspicio)?
i richiedenti riscatto hanno praticamente tutti ricevuti i soldi entro un mese. Quei pochi che non li hanno ancora ricevuti sono solitamente quelli ai quali c'è di mezzo una banca.
 
i richiedenti riscatto hanno praticamente tutti ricevuti i soldi entro un mese. Quei pochi che non li hanno ancora ricevuti sono solitamente quelli ai quali c'è di mezzo una banca.
li ho ricevuti esattamente il 30º giorno
 
Qualcuno deve ancora ricevere dopo 30 giorni dalla richiesta?

Finora Cronos ha mantenuto gli impegni, mi pare.

Io ho riscattato solo una delle due polizze che avevo.
L'altra la vorrei tenere... certo che dopo la scottatura, si ha paura anche dell'acqua fredda.
Se si sbrigano a trasformare la polizza da Cronos a Poste, Generali, ecc. sicuramente anche la paura residua mi passa.
Se poi introducono, finalmente, un FITD assicurativo, dormo come un angioletto :D
 
Qualcuno deve ancora ricevere dopo 30 giorni dalla richiesta?

Finora Cronos ha mantenuto gli impegni, mi pare.

Io ho riscattato solo una delle due polizze che avevo.
L'altra la vorrei tenere... certo che dopo
Io ho chiesto il riscatto il 2 novembre attraverso il loro modulo direttamente facendo la procedura dall'area clienti. L'11 novembre mi hanno scritto sempre nell'area clienti chiedendomi di integrare la domanda di riscatto ( mancava un dato sul questionario adeguata verifica clientela esattamente quello sulle Principali nazioni con cui ho rapporti, da compilare solo in caso di dipendente, dirigente/soggetto
apicale, imprenditore, libero professionista o lavoratore autonomo).Il bello e' che mi sono accorto solo per caso di questa loro assurda richiesta entrando nell'area clienti il 17 novembre.Il giorno dopo ho fornito loro questo ultimo ridicolo dettaglio quindi dal 18 novembre dovrei arrivare al 28 dicembre i fatidici 30 giorni che hanno a disposizione per liquidarti perché il conteggio non parte dal giorno della prima domanda ma da quello dell' integrazione della stessa.Sembra il gioco del monopoli se sbagli un virgola riparti dal via. Tra l'altro è una procedura assurda perché non mandare un email all'indirizzo personale registrato per accedere all'area clienti e comunicare con chiarezza se ci sono problemi sullo stato della domanda al fine di accelerare la pratica ?
Ogni scusa è buona per pagare il più tardi possibile.Mai più una polizza vita
la scottatura, si ha paura anche dell'acqua fredda.
Se si sbrigano a trasformare la polizza da Cronos a Poste, Generali, ecc. sicuramente anche la paura residua mi passa.
Se poi introducono, finalmente, un FITD assicurativo, dormo come un angioletto :D
 
Io ho riscattato solo una delle due polizze che avevo.
L'altra la vorrei tenere... certo che dopo la scottatura, si ha paura anche dell'acqua fredda.

Vorrei lasciare quanto quotato a futura memoria. :D :asd: :rotfl:
 
Il tempo chiarirà tutto :rotfl: :D :asd:
Questa è bella.
Quando io ero pessimista, mi perculavi.
Adesso sembri essere tu il pessimista, senza dare spiegazioni, ma per tua fortuna, non perculo nessuno.
 
Questa è bella.
Quando io ero pessimista, mi perculavi.
Adesso sembri essere tu il pessimista, senza dare spiegazioni, ma per tua fortuna, non perculo nessuno.

No, in realtà continuo a percularti, ma vedo che neanche te ne accorgi. :asd: :rotfl: :D
 
Indietro