Eurovita cap.4 - the end?

sei semplicemente ridicolo

No. Solo curioso di vedere se pagheranno per davvero i miliardi di riscatti stimati...

E, se ciò accadrà, andrò a controllare il core tier ed il bilancio della banca che mi interessa a valle di questa operazione...
 
No. Solo curioso di vedere se pagheranno per davvero i miliardi di riscatti stimati...

E, se ciò accadrà, andrò a controllare il core tier ed il bilancio della banca che mi interessa a valle di questa operazione...
per mesi hai semintato panico, invece tutto è risolto
 
per mesi hai semintato panico, invece tutto è risolto

Non è vero. Ho sempre detto che NESSUNO avrebbe perso i soldi.

Ma avere il patrimonio bloccato per mesi... quanti ?... nove ?... quando l'ultimo dei conti deposito remunera dal 4% a salire... beh... a parte chi quei soldi li aveva parcheggiati per fare un rogito o per una spesa prevista...
 
Non è vero. Ho sempre detto che NESSUNO avrebbe perso i soldi.

Ma avere il patrimonio bloccato per mesi... quanti ?... nove ?... quando l'ultimo dei conti deposito remunera dal 4% a salire... beh... a parte chi quei soldi li aveva parcheggiati per fare un rogito o per una spesa prevista...
fino a qualche settimana fa predicavi che il 31 ottobre sarebbe stato procastinato all'infinito...e invece.....
 
Scusa msj82, domanda, ma sei già un cliente Fineco, o apri il conto ex-novo adesso, come mi par di capire, al fine di gestire attraverso la piattaforma di Fineco la polizza ex Pramerica e oggi Eurovita/CronosVita?
ciao,
no non sono cliente Fineco, ma devo aprire il conto perché la mia polizza è stata "data in carico" a Fineco
 
Attenzione, valuta bene prima di fare il riscatto. Riguarda le condizioni, le eventuali penali se il riscatto fosse anticipato, il preventivo di riscatto al netto di tutto. Sicuramente Fineco non è il buon samaritano che potrebbe sembrare ma potrebbe avere una convenienza nel proporti lo smobilizzo.
ciao,
nessuna penale avendo sottoscritto la polizza Pramerica (poi acquisita da EuroVita) nel 2015. La penale ci sarebbe stato in caso di smobilizzo prima di 5 anni. E tra l'altro feci un versamento aggiuntivo nell'ottobre 2018, e anche qui sono passati 5 anni.
 
ciao,
nessuna penale avendo sottoscritto la polizza Pramerica (poi acquisita da EuroVita) nel 2015. La penale ci sarebbe stato in caso di smobilizzo prima di 5 anni. E tra l'altro feci un versamento aggiuntivo nell'ottobre 2018, e anche qui sono passati 5 anni.
In ogni caso valuta bene le condizioni, io ad esempio ho un premio unico col 4% minimo garantito con consolidamento annuale e me ne guardo bene dallo smobilizzo.
 
Richiedo come fatto giorni fa, se qualcuno ha avuto riscontri dalle banche sul fatto che siano o meno pronte o quantomeno in preparazione per i riscatti.
Il 31 Ottobre è ormai finito e il prossimo giorno lavorativo dovrebbero cominciare a gestirli.
 
Rientro dalla playa, e i soliti provocatori, catastrofisti, menagrami, elaborano ancora scenari apocalittici. Tra qualche gg spariranno dal fol con la coda tra le gambe per riapparire sotto altre spoglie.
Il film vi è stato raccontato e anticipato sin dalle origini (per chi ha seguito sin dagli albori), basta riguardarsi i post scritti già a febbraio.
Non è vero. Ho sempre detto che NESSUNO avrebbe perso i soldi.

Ma avere il patrimonio bloccato per mesi... quanti ?... nove ?... quando l'ultimo dei conti deposito remunera dal 4% a salire... beh... a parte chi quei soldi li aveva parcheggiati per fare un rogito o per una spesa prevista...
A proposito, tra le altre castronerie su cui hai imbruttito questi contenuti, scrivevi aberranti post in cui le riserve delle ramo III sarebbero servite per coprire le minus delle ramo I, cosa sbugiardata dal codice delle ass private.
MA imperterrito, hai continuato a propagandare catastrofi e cavallette. Continuando, confermi quando già emerso in passato , che vi è dunque o una incapacità conclamata nel leggere fatti e contezze assicurative o una manifesta malafede per fini non qui indagabili.

Sono contento invece per tutte le persone che sono state bloccate da questa situazione per qualche mese, che potrebbero con il solo loro libero arbitrio tornare in possesso dei loro risparmi. Serve però a questi un'esperienza tangibile di come in futuro non concentrare tutte le uova nel medesimo pagliaio, cosa che ormai anche i muri dovrebbero sapere.

Torno al caldo, qui arriva freddo.

Un abbraccio
 
In ogni caso valuta bene le condizioni, io ad esempio ho un premio unico col 4% minimo garantito con consolidamento annuale e me ne guardo bene dallo smobilizzo.
la mia invece fa schifo non avendo minimo garantito, con i rendimenti degli ultimi anni che sono stati intorno all'1%. Considera che ho messo 30k nel 2015 e poi altri 30k nel 2018 e il valore è di poco sopra ai 65k.
Se avessi condizioni come le tue me la terrei stretta con le unghie e con i denti.
 
la mia invece fa schifo non avendo minimo garantito, con i rendimenti degli ultimi anni che sono stati intorno all'1%. Considera che ho messo 30k nel 2015 e poi altri 30k nel 2018 e il valore è di poco sopra ai 65k.
Se avessi condizioni come le tue me la terrei stretta con le unghie e con i denti.
Allora fai bene a smobilizzarla, se ti piace il capitale garantito, in campo obbligazionario ci sono ancora ottime opportunità, anche con i ns. BTP, guarda qui sotto per farti un'idea:

BTP Rendimenti netti
 
Il vecchio sito non funziona piu' e il nuovo ancora non ha i dati.

Gentile visitatore,
ti informiamo che tutte le aree riservate sono in manutenzione per aggiornamenti.
Saremo nuovamente operativi il prima possibile.
Ci scusiamo per il disagio.
Manutenzione
 
Allora fai bene a smobilizzarla, se ti piace il capitale garantito, in campo obbligazionario ci sono ancora ottime opportunità, anche con i ns. BTP, guarda qui sotto per farti un'idea:

BTP Rendimenti netti
balcarlo, innanzi tutto grazie per le risposte.
lo so benissimo, ho già nel mirino un po' di BTP, EU, BEI, un pochino di Ungheria, qualche Zero Coupon per recupero minusvalenze di fondi da vendere per fare switch. E magari un po' di Austria 2117 per cedolare in attesa che decolli quando ci sarà la diminuzione dei tassi di interesse. Ricordo bene la sfuriata verso l'alto che ci fu verso luglio 2022. E con le cedole o compro ETF MSCI, Vanguard LifeStrategy, oppure quando ho fatto un po' di mucchia compro altre obbligazioni.
 
balcarlo, innanzi tutto grazie per le risposte.
lo so benissimo, ho già nel mirino un po' di BTP, EU, BEI, un pochino di Ungheria, qualche Zero Coupon per recupero minusvalenze di fondi da vendere per fare switch. E magari un po' di Austria 2117 per cedolare in attesa che decolli quando ci sarà la diminuzione dei tassi di interesse. Ricordo bene la sfuriata verso l'alto che ci fu verso luglio 2022. E con le cedole o compro ETF MSCI, Vanguard LifeStrategy, oppure quando ho fatto un po' di mucchia compro altre obbligazioni.
Non dimenticare il comparto Certificati d'investimento. Personalmente ne ho diversi affiancati ai bond e TdS. I miei preferiti sono i cash collect a capitale condizionatamente protetto, con cedole periodiche. Per questi vale sempre il solito discorso, il rendimento è commisurato al rischio ma ce ne sono d'interessanti e con rischio accettabile.
 
Non dimenticare il comparto Certificati d'investimento. Personalmente ne ho diversi affiancati ai bond e TdS. I miei preferiti sono i cash collect a capitale condizionatamente protetto, con cedole periodiche. Per questi vale sempre il solito discorso, il rendimento è commisurato al rischio ma ce ne sono d'interessanti e con rischio accettabile.
dove ti informi su questi certificati? Perché sono sempre macchinosi e complicati, e delle schede chiare che spieghino bene il singolo certificato come funziona sarebbero molto utili importanti.
Grazie
 
dove ti informi su questi certificati? Perché sono sempre macchinosi e complicati, e delle schede chiare che spieghino bene il singolo certificato come funziona sarebbero molto utili importanti.
Grazie
Personalmente sono abbonato a CedLab e trovo tutte le informazioni che cerco. Ci sono anche idee d'investimento. Ce ne sono anche di molto semplici, i cash collect sono simili a bond, hanno cedole periodiche, anche mensili e capitale protetto a scadenza se i sottostanti non scendono più di un certo livello. Possimo anche sentirci in mp se vuoi.
 
Scusate, nel 2003 mi fu aperta questa polizza previdenziale, Bayerische bonus. Due anni dopo sono subentrato nel pagamento della quota annuale. Sta di fatto che ho versato per 28000 euro, quota maturata 30000.
Non l'ho mai considerata avendo altro come integrazione per una pensione futura.

Poi i fatti che ben conosciamo, la voglia di togliere tutto soprattutto visto gli interessi, in 20 anni. Oggi controllo su Cronos e in caso di riscatto il valore della polizza sarebbe 22 000.

Vorrei capire, in pratica non solo non becco quei miseri 2000 euro in 20 anni, ci perderei pure 6 000 €. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Indietro