Eurovita cap.4 - the end?

Sono entrato un attimo nel c/c Unicredit per vedere il riparto del bond CDP, visto che altre banche l'hanno già comunicato.
Unicredit ancora no, ma ho trovato la piacevole sorpresa di cronos.
Per adesso c'è solo l'accredito ma non è disponibile nemmeno un documento giustificativo.
Appena riesco provo a vedere nel sito Cronos.
Congratulazioni che sia finito tutto bene :clap:
Quando hai inviato la richiesta di riscatto?
In che modo, posta, sito, email o promotore?
Abiti in una zona alluvionata (spero di no)?
 
Congratulazioni che sia finito tutto bene :clap:
Quando hai inviato la richiesta di riscatto?
In che modo, posta, sito, email o promotore?
Abiti in una zona alluvionata (spero di no)?
Inviata il 3 Novembre tramite sito Cronos.
Una ramo I sottoscritta il secolo scorso :D e ormai in gestione diretta.
Niente zona alluvionata.
 
scusate la domanda... io ho una vecchia polizza vita intera con vincolo di versamento annuale per 15 anni.
Ne sono già passati 8 e dovrei fare adesso il 9° versamento. Il valore di riscatto dovrebbe essere sensibilmente più basso (ho chiesto documentazione che non è ancora arrivata) per circa 1 annualità meno i 8/15, quindi perderei parecchio e stavo pensando metterla in riduzione.
Da quello che ho capito mettere in riduzione vuol dire smettere di pagare i premi perdere la copertura caso morte e mantenere il valore di riduzione (che dovrebbe essere piu alto del valore di riscatto) che continuerebbe a rivalutarsi secondo le condizioni di polizza (1% minimo garantito e -1.25% rispetto al rendimento della gestione separata)
Quello che non ho capito è: se decido di procedere in riduzione e il prossimo anno decidessi di riscattare non avrei più le penali di riscatto ma prenderei l'intero valore messo in riduzione?
Grazie
 
Intanto da venerdì non si accede al sito Cronos: esce "forbidden". E' solo a me, o anche a voi: avete provato?
 
Intanto da venerdì non si accede al sito Cronos: esce "forbidden". E' solo a me, o anche a voi: avete provato?
Ho appena provato ad entrare: appena si prova ad accedere all'area clienti compare una maschera di programmazione dalla quale non si prosegue (ci sono i campi, arriva l'OTP, ma non va oltre).
 
MI HANNO ACCREDITATO L'IMPORTO DEL RISCATTO!!!!!!

L'importo e' piu' alto di quanto mi aspettavo, tolte le tasse.
Adesso cerchero' di capire il criterio applicato, ma bene cosi'.:yeah:


P.S.: adesso sono diventato ottimista, per la gioia di qualcuno, e penso che NON riscattero' l'altra polizza che abbiamo in famiglia.
e tutti i min.kio.ni gufi sono d'incanto spariti...... ca va sans dire
 
Provando ora da cell riesco ad accedere
 
e tutti i min.kio.ni gufi sono d'incanto spariti...... ca va sans dire
🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂Esatto, i catto catastrofisti, i menagrami , gli iettatori rimandati nelle cantine.
Poi, l'altro mantra che i cialtroni pompavano erano la valanga di riscatti che avrebbe travolto l'euro buco e, udite udite, tutto il comparto assicurativo, sarebbe stato travolto.
Nulla di questo è successo, anzi, oggi su Repubblica AF articolone in cui si evidenzia come i riscatti di euro siano modestissimi...
PS visti la montagna di utili di Ass Generali ?
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂Esatto, i catto catastrofisti, i menagrami , gli iettatori rimandati nelle cantine.
Poi, l'altro mantra che i cialtroni pompavano erano la valanga di riscatti che avrebbe travolto l'euro buco e, udite udite, tutto il comparto assicurativo, sarebbe stato travolto.
Nulla di questo è successo, anzi, oggi su Repubblica AF articolone in cui si evidenzia come i riscatti di euro siano modestissimi...
PS visti la montagna di utili di Ass Generali ?

Più vi fate turlupinare, e più fanno utili.
 
Versati 15.400 €
Importo lordo 47.062,64 €
Importo netto 43.986,34 € (accreditato)
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂Esatto, i catto catastrofisti, i menagrami , gli iettatori rimandati nelle cantine.
Poi, l'altro mantra che i cialtroni pompavano erano la valanga di riscatti che avrebbe travolto l'euro buco e, udite udite, tutto il comparto assicurativo, sarebbe stato travolto.
Nulla di questo è successo, anzi, oggi su Repubblica AF articolone in cui si evidenzia come i riscatti di euro siano modestissimi...
PS visti la montagna di utili di Ass Generali ?
eh certo.... io cmq, a meno che uno non abbia ramo 1 a condizioni particolarmente interessanti, consiglierei di liquidare asap. in particolare le ramo 3, con i tassi del nuovo mondo, non hanno alcuna ragione di esistere. mio modesto parere
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂Esatto, i catto catastrofisti, i menagrami , gli iettatori rimandati nelle cantine.
Poi, l'altro mantra che i cialtroni pompavano erano la valanga di riscatti che avrebbe travolto l'euro buco e, udite udite, tutto il comparto assicurativo, sarebbe stato travolto.
Nulla di questo è successo, anzi, oggi su Repubblica AF articolone in cui si evidenzia come i riscatti di euro siano modestissimi...
PS visti la montagna di utili di Ass Generali ?

Siamo consci che tutto ciò è la cartina tornasole del popolo più finanziariamente analfabetizzato del mondo... si ?
 
Io stamane dalla mia banca ho riempito e firmato varii moduli per la richiesta di riscatto . Mo hanno dato come tempistica un mesetto. Ho Ramo 1
 
Buongiorno, come diceva il saggio, "tutto è bene quel che finisce bene...".
Riscattato tutto, polizza ramo 1 fatta negli anni 90 con ICCRI, non sarebbe stata da riscattare vista la conclusione e le condizioni "garantite", ma dopo 9 mesi di assenza di comunicazioni ufficiali, con sovrabbondanza invece di quelle fatte su internet o giornali, "chissà perchè", sempre con titoli negativi, tipo: Eurovita...crisi, fallimento, crack, default.., ecc ecc, la fiducia a me è andata a zero.
Quindi meglio attenersi al "prendi i soldi e scappa" e poi si vedrà.
Anche perchè una vicenda da chiudere in brevissimo tempo, visto che eurovita non era piccola, ma nemmeno enorme rispetto al mercato ramo vita globale, ha richiesto 9 mesi di tempo, un parto praticamente, e l'intervento di 27 banche e delle cinque maggiori assicurazioni.
 
Ah, ma quindi il sistema sta reggendo e gli italiani non stanno correndo a riscattare come matti?

Strano, non l’avrei mai detto :cool:
 
Indietro