Eurovita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono arrivati tardi e non hanno detto nulla di interessante! KO!
 
In caso di invio di documentazione tramite raccomandata fa fede la data di ricezione indicata sulla ricevuta di ritorno. In caso di pratica presentata in agenzia/promotore, fa fede la data di consegna brevi manu. Se hai moduli timbrati e firmati dall'intermediario puoi dimostrare di aver presentato la domanda prima della sospensione. Se poi le procedure interne di trasmissione dei documenti sono farraginose è un problema loro.
Io manderei un reclamo ad intermediario ed Eurovita, minacciando di fare un esposto ad IVASS.
La sapevo proprio così, infatti non capisco perche facciano muro se questo è il regolamento
 
Perché probabilmente non vogliono fare nulla... Se è vero che la devono salvare a tutti i costi che costi 200 500 o 1 mliardo lo dovevno fare subito. Ogni giorno che attendono perdono sempre di più.. ora del 31.03 vedrete che sospenderanno i riscatti di altre compagnie se non intervengono in maniera risoluta.
Quindi secondo te Ivass è intevenuta per liquiarla per un rischio latente scaricando la latenza in perdita sui risparmiatori? Io invece penso che trovare un partner in 28 giorni (tanti ne sono passati dal commissariamento non sia facile, ma quella è la strada da percorrere...
 
A me è scaduta una polizza vita in dicembre ma in un paio di settimane è stata pagata senza problemi
Eurovita ramo I?
Per "scaduta" intendi la morte del sottoscrittore?
Altrimenti che tipo di polizza era?

Comunque, è dal 6 Febbraio che c'è il blocco.
 
Non capisco questo accanimento mediatico, si parla solo di rischi per i risparmiatori ingenerando panico e non di azioni concrete in atto per rimettere in sesto la compagnia. Fortuna che la platea degli informati è ristretta...
Possibile che ne' dalla gestione commissariale, né da Ivass trapeli nulla sulle azioni in atto?

Si', lo so che è meglio non succeda, ma di solito una talpa che fa filtrare una velina c'è sempre.
 
Su plus di oggi una interpretazione alquanto restrittiva: le gestioni separate ma anche i fondi delle unit linked sono autonome per modo di dire… in caso di liquidazione casca tutto nello stesso calderone…
 
Possibile che ne' dalla gestione commissariale, né da Ivass trapeli nulla sulle azioni in atto?

Si', lo so che è meglio non succeda, ma di solito una talpa che fa filtrare una velina c'è sempre.
... più fonti escludono assolutamente la liquidazione. Si cerca un partner, alle brutte interviene lo stato... Prendetela con le pinze..
 
Su plus di oggi una interpretazione alquanto restrittiva: le gestioni separate ma anche i fondi delle unit linked sono autonome per modo di dire… in caso di liquidazione casca tutto nello stesso calderone…
Tutti danno la loro teoria...
 
Su plus di oggi una interpretazione alquanto restrittiva: le gestioni separate ma anche i fondi delle unit linked sono autonome per modo di dire… in caso di liquidazione casca tutto nello stesso calderone…
Certo a quel punto il risparmio gestito può tranquillamente chiudere i battenti.
 
E certo, se con la G.S. ho lo stesso rischio delle unit linked, perchè sottoscriverle e sopra tutto perchè tenerle.
Le unit hanno un rischio legato al rendimento dei fondi che è ben maggiore. Non penso sia giusto che le unit vengano liquidate (con perdite che possono essere significative) per soccorrere il ramo 1.
 
Mi riferisco a questa ipotesi di mello : in caso di liquidazione casca tutto nello stesso calderone. Se fosse così, perchè fare le ramo I.
 
Mi riferisco a questa ipotesi di mello : in caso di liquidazione casca tutto nello stesso calderone. Se fosse così, perchè fare le ramo I.
Da quello che mi è stato detto ramo 3 ha patrimonio separato e viene liquidata al valore della quota senza il premio del caso di decesso. Però tutte supposizioni che spero non avremo modo di verificare.
 
Mi riferisco a questa ipotesi di mello : in caso di liquidazione casca tutto nello stesso calderone. Se fosse così, perchè fare le ramo I.
appunto gestione separata da che....

un'altro conto è che rientrano nel passivo societario per cui uno si inserisce, si liquida la gestione e si ripartisce. Dovevi prendere 100 e invece prendi 80. Poi qua diventa interessante capire se c'è un ordine gerarchico delle passività per cui vendendo degli attivi vado a ripianarti parti della perdita. Ed è qua che si gioca la questione della gestione separata rispetto a fondi dell'assicurazione gestiti per conto dell'assicurato ma a nome aziendale
 
Quindi secondo te Ivass è intevenuta per liquiarla per un rischio latente scaricando la latenza in perdita sui risparmiatori? Io invece penso che trovare un partner in 28 giorni (tanti ne sono passati dal commissariamento non sia facile, ma quella è la strada da percorrere...
Secondo me IVASS è intervenuta perché è obbligata per legge. Ripeto : se è da salvare fanno un bel consorzio ovviamente estromettendo l'azionariato vecchio senza che beccano un euro e il giorno dopo riparte con garanzia tipo 10 volte tanto. Ovviamente l'azionariato vecchio perseguito in tutte le sedi per non aver ubbidito all'Autorità, per aver causato danni etc., attentato alla stabilità finanziaria Italiana etc. Se fosse uno Stato serio l'italia l'avrebbe già fatto e probabilmente non ce ne saremmo nemmeno accorti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro