Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

Su Amazon c'è la comodità dei punti di ritiro gratuiti (per evitare di farsi mandare cose al lavoro o a casa dove magari il corriere non trova nessuno)
Voi come fate con Aliexpress? Usate indabox o simili? Ce ne sono di gratuiti o comunque a basso costo?
Le poste, te li tengono con avviso di giacenza oppure no se sono altri corrieri?
Thanks

Puoi usare la posta! Te li tiene gratis per 30 giorni: l'unica rottura è fare la fila quando ritiri, ma se ci vai all'ora di pranzo in genere c'è poca gente
 
Recentemente sono più vicini ai 60 giorni.

Se ho ben capito conviene usare il pulsante Extend Processing Time, per tener conto dei tempi lunghi della dogana.

why would i extend processing time? : Aliexpress


Tra l'altro vedo che i tre oggetti che ho comprato con lo sconto 11/11 oggi hanno lo stesso prezzo che ho pagato io. Quindi sono falsi anche gli sconti oltre che le vendite.

Mi hai messo la pulce nell’orecchio e ho controllato alcuni acquisti che ho fatto su AliExpress nel Singles Day 2019. In effetti ora ci sono ancora sconti però un po’ inferiori a quelli dell’11/11. Alla fine della fiera qualcosina ho risparmiato, comunque :D
 
Qualcuno ha info sulle spedizioni di Aliexpress ?

Mi stavo domandando che influenza abbia il coronavirus sulle vendite di Aliexpress.
Degli ordini che ho fatto a Dicembre li ho ricevuti regolarmente, ma era prima. Un ordine che ho in ballo, fatto ad inizio gennaio, è fermo da un po Dong Guan.
E' vero che c'è stato di mezzo il capodanno cinese, però leggendo sui giornali si legge che Dong Guan è una città fantasma per cui la sensazione è che nessuno lavori.
Avevo in mente di fare un paio di acquisti, però non vorrei che li fosse tutto bloccato.
Qualcuno sta comprando e la merce parte ?
 
Mi stavo domandando che influenza abbia il coronavirus sulle vendite di Aliexpress.
Degli ordini che ho fatto a Dicembre li ho ricevuti regolarmente, ma era prima. Un ordine che ho in ballo, fatto ad inizio gennaio, è fermo da un po Dong Guan.
E' vero che c'è stato di mezzo il capodanno cinese, però leggendo sui giornali si legge che Dong Guan è una città fantasma per cui la sensazione è che nessuno lavori.
Avevo in mente di fare un paio di acquisti, però non vorrei che li fosse tutto bloccato.
Qualcuno sta comprando e la merce parte ?

Tieni conto che, causa coronavirus, la chiusure di molte attività per il Capodanno Cinese è stata prolungata inizialmente fino al 2 Febbraio ed estesa fino al 10 Febbraio (e non è detto non ci sia un ulteriore prolungamento).

Questo riguarda tutte le attività, incluse attività di spedizione e stabilimenti di produzione di proprietà sia cinese che estera (tra cui Honda, Foxconn, etc...) cosa che fa prevedere anche un problema di possibili 'scorte' insufficienti (si parla addirittura di spostamento di produzioni in paesi 'vicini').

Il 30 Gennaio AliExpress ha bloccato gli acquisti di oggetti dalla Cina e ha suggerito ai venditori di informare i propri clienti sui possibili ritardi di oggetti già acquistati...il ritardo è assicurato :yes:
 
Sei sicuro che aliexpress abbia bloccato gli acquisti ?
Ho provato adesso a simulare un ordine (senza completarlo), ma non mi blocca nulla. Mi sono fermato prima di cliccare "acquista adesso" :confused:
 
a me tutto ok..
solo un ordine del 17/01/2020 mi dice: Tracking information is temporarily unavailable.
 
Ho letto l'articolo del link e come sospettavo, mi sa che conviene aspettare a fare ordini finche le cose non si chiariscono.
Comunque mi sa che vale per tutto ciò che viene dalla cina, anche per ordini fatti sulla baia o dai vai gearbest, geekbuying, etc.
Per l'ordine che ho in sospeso ho l'opzione rimborso completo se non ricevuto in 60 giorni (staremo a vedere).
 
Sicuramente se anche ti permettono di ordinare i ritardi rischiano di essere biblici . Io eviterei almeno fin che la situazione non si normalizza un poco .
 
di tre oggetti ordinati 21/22/23 gennaio due sono partiti ed uno è in attesa di spedizione

dei due partiti, uno sembra arrivato in lussemburgo,
l'altro sembra solo un numero di tracking assegnato e non partito "Order information received by carrier "
 
In che senso Dong Guan è una città fantasma? Ha 8 milioni di abitanti e si trova dalla parte opposta di Wuhan (città da dove è partito il contagio)
Dongguan - Wikipedia
 
Mi stavo domandando che influenza abbia il coronavirus sulle vendite di Aliexpress.
Degli ordini che ho fatto a Dicembre li ho ricevuti regolarmente, ma era prima. Un ordine che ho in ballo, fatto ad inizio gennaio, è fermo da un po Dong Guan.
E' vero che c'è stato di mezzo il capodanno cinese, però leggendo sui giornali si legge che Dong Guan è una città fantasma per cui la sensazione è che nessuno lavori.
Avevo in mente di fare un paio di acquisti, però non vorrei che li fosse tutto bloccato.
Qualcuno sta comprando e la merce parte ?

ma ti sembra il momento di ordinare roba da quell'inferno?
 
Ho letto l'articolo del link e come sospettavo, mi sa che conviene aspettare a fare ordini finche le cose non si chiariscono.
Comunque mi sa che vale per tutto ciò che viene dalla cina, anche per ordini fatti sulla baia o dai vai gearbest, geekbuying, etc.
Per l'ordine che ho in sospeso ho l'opzione rimborso completo se non ricevuto in 60 giorni (staremo a vedere).

Io sono per la buonafede del venditore e in prossimità della scadenza gli scrivo di prorogare il termine.

In questi giorni mi sono arrivati un paio di ordini effettuati a novembre.
 
Ho fatto due acquisti questa mattina su Aliexpress, il pagamento è stato accettato, che poi i pacchetti arrivino è un altro paio di maniche. :D
 
l'ordine che avevo fatto io, adesso non ricordo quando, nei giorni successivi ai blocchi aerei mi è stato annullato direttamente dal venditore che mi ha detto di essere impossibilitato a spedire per i blocchi merci e mi ha restituito i soldi
avevo ordinato soldati in resina per modellismo
 
l'ordine che avevo fatto io, adesso non ricordo quando, nei giorni successivi ai blocchi aerei mi è stato annullato direttamente dal venditore che mi ha detto di essere impossibilitato a spedire per i blocchi merci e mi ha restituito i soldi
avevo ordinato soldati in resina per modellismo

pazienza vivrai lo stesso.
 
Il tracking della spedizione che aspetto, stamattina, mi dice che è arrivata in Italia. :D
Una buona notizia.
 
Indietro