Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

Io ho comprato un po' di roba, dalle lampadine al led al lumia 920 lo scorso inverno
Tutto ok
 
ma chi ve lo fa fare quando esistono ebay.co.uk ebay.de amazon.de e amazon.co.uk?

Il prezzo. Oggetti introvabili. Ecc.
Tieni conto che su ebay e amazon poi trovi molti venditori cinesi che spediscono dalla Cina a prezzi + alti.
Oppure italiani che rivendono merce comprata in Cina.
Tanto vale comprare direttamente.

Inoltre nulla vieta di comprare su tutti i siti citati caso x caso in base alla convenienza.
 
sapete dirmi se si pagano spese di dogana?
 
i venditori principali indicano un valore sulla spedizione, spesso decurtato (p.es. indicano la metà di quanto pagato). Sugli articoli per cui non c'è competizione dell'industria italiana - praticamente tutto l'hi-tech - il dazio doganale dovrebbe essere comunque basso, e sotto un certo valore non dovrebbe essere applicato comunque. Dipende molto anche dalla fortuna. In conclusione lo scopri con certezza solo a cose fatte. Ultimamente per un articolo pagato $75.00, e indicato come valore $37.50, mi sono stati addebitati 12-13 Euro alla consegna da parte di Poste Italiane, se ben ricordo. Articolo spedito dalla Cina tramite Netherlands Post, Registered SF)
 
quindi quando vedo Spedizione gratuitaaItaly tramite China Post Registered Air Mail in realtà gratuita può non essere....io dovrei acquistare articoli per meno di 50dollari....
 
"gratuita" nel senso che le spese di spedizione sono incluse nel prezzo esposto. Da qualche parte mi sembra di aver letto che il limite sotto il quale non si paga comunque dogana sia 25 EUR, ma non so quanto corretta/esatta possa essere questa informazione.
 
Io ho acquistato spesso da dx.com fastetch.com e Banggod.com
Merce sempre arrivata. Le spese di dogana vanno a capzum. A volte le paghi, altre le sfanghi.
Perché prendo da loro? Alcuni prodotti, come le torce che colleziono, in Italia non si trovano.
Quelli di banggod sono di una precisione invidiabile, rispondono subito, vogliono risolvere gli eventuali problemi. Anche tra di loro hanno una concorrenza spietata. Una volta schiantato il prezzo, rimane il servizio. I prodotti a volte non sono di gran qualità, ma visto il prezzo, fa parte del gioco.
Le spedizioni non le ho mai pagate. Una volta, per vedere fino a dove arrivavano, ho ordinato 1 scatoletta di 0,50 €. Spese spedizione incluse. Dopo 40 giorni me la sono trovata nella cassetta delle lettere. Mi ha impressionato.
 
io dovrei prendere dei panni in microfibra che qui non riesco a trovare....super assorbenti. i primi li presi su ebay dalla korea ma ho visto che su aliexpress li trovo a meno. Ma il prezzo si può contrattare?
 
io dovrei prendere dei panni in microfibra che qui non riesco a trovare....super assorbenti. i primi li presi su ebay dalla korea ma ho visto che su aliexpress li trovo a meno. Ma il prezzo si può contrattare?

se non sono già scontati e se non ti servono subito mettili nel carello, frequentemente i venditori fanno sconti e verrai avvisato via emailOK!
 
io ho appena comprato un alimentatore per il diffusore di aromi che non riuscivo a trovare da nessuna parte....5 euro con spedizione gratuita e mi è arrivato in una ventina di giorni circa
 
Dopo un mese di piccoli acquisti posso dire che conviene comprare, però non
Ci si può aspettare qualità. A volte capitano fregature.
Eviterei elettronica e qualsiasi cosa superiore a 5 €.
Ho preso aghi x cucire 0,90 si rompono. La chiave usb 64gb ha funzionato 10 gg. Ha riempito 16gb poi non si riesce a formattare, né scrivere. Cmq non ho perso dati perché li avevo salvati.
Ottimi gli orologi. Speriamo durino. Altri oggetti ok.
Ma penso che continuerò a comprare raramente.
Cmq ho notato che su ebay vendono tanti prodotti cinesi a 7 volte il prezzo.
 
Avete mai comprato su AliExpress ??

...mi sta incuriosendo sempre di più in quanto vedo :

- prezzi superallettanti
- qualità media della roba Cinese in deciso rialzo
- spese spedizione quasi sempre incluse
- recensioni quasi sempre positive, sia su merce che su servizio, da tutto il mondo

..insomma mi sembra che la qualità sia della merce che il servizio di vendita sia migliore e più affidabile di qualche anno fa.

Prossima settimana provo a compricchiare qualcosa......poi vi faccio sapere ... :D:D
 
si chiama par condicio...
con piastrella_spyware_10 il latte è arrivato al ginocchio...
 
Io ci ho comprato parecchie volte, sempre tutto ok é più che sicuro perché non girano i soldi al fornitore finché non confermi di aver ricevuto la merce (o dopo una certa scadenza). Mi é successo una volta che il venditore si fosse rivelato truffaldino e mi hanno avvisato e rimborsato loro prima ancora della data di attesa spedizione.

l'unica cosa che devi stare attento é che il servizio di consegna base (quello che di solito é gratuito) é moooolto lento, si va dalle 3 settimane al mese.
Io se ho fretta metto DHL, pago un po di più ma ho la roba nel giro di 1 settimana.
 
Mai

...mi sta incuriosendo sempre di più in quanto vedo :

- prezzi superallettanti
- qualità media della roba Cinese in deciso rialzo
- spese spedizione quasi sempre incluse
- recensioni quasi sempre positive, sia su merce che su servizio, da tutto il mondo

..insomma mi sembra che la qualità sia della merce che il servizio di vendita sia migliore e più affidabile di qualche anno fa.

Prossima settimana provo a compricchiare qualcosa......poi vi faccio sapere ... :D:D
sentito
 
Ho visto un articolo che costa poco meno di 40 dollari.... una volta ricevuto tra dazi e pippe varie quanto lo pago a tutti gli effetti ?
 
piazzato il primo ordine...un dongle tv dlna/miracast....22€ al posto di 38/40 tradizionali di Amazon/Ebay........e poi voglio testare il servizio Aliexpress...;)
 
Indietro