Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

Dipende da dove spedisce, oggi ha anche magazzini in spagna e francia.
Scopa elettrica ordinata venerdí arrivata in anticipo mercoledí della settimana successiva
Che tu sappia, spedendo dall'Europa il venditore garantisce anche 2 anni di garanzia?
 
Che tu sappia, spedendo dall'Europa il venditore garantisce anche 2 anni di garanzia?
Penso dipenda da venditore a venditore, se poi acquisti da un brand forte, tipo Xiaomi, o da un cinese non cosí conosciuto.

Per quanto riguarda difettositá di prodotti, capitato un paio di volte, ho sempre risolto direttamente con il venditore con rimborso o nuova spedizione.
Incominciano ad avere paura dei feedback negativi e chiedono sempre di essere contatati prima per trovare una soluzione in caso di insoddisfazione.
 
Io acquisto spesso da AliExpress e mai avuto problemi, anzi nulla da dire, è spedizioni diciamo non male, in media 10/15 giorni ho la merce a casa
 
Sì dipende sempre da che spedizione è prevista sull'oggetto, adesso tanti hanno la spedizione in 12-15 giorni ma ad esempio ho appena preso una batteria per un robottino e mi da consegna il 3 Novembre...
 
Anch,io posso parlare solo per esperienza personale: ho fatto un paio di ordini e la merce arriva, anche se con tempistiche più lunghe. Per alcuni articoli con relativa invoice, quest'ultima è valida ai fini della garanzia.
 
Ad oggi da inizio anno, sono quasi a 120 euro di cineserie/cianfrusaglie molto comode da usare in certe occasioni.

Su amazon avrei speso almeno 350/400 euro, quindi piu' che soddisfatto di Aliexpress.

Bisogna fare MOLTA attenzione ai venditori e a cosa si compra.

Ad esempio se devo comprare batterie SOLO Litokala o al massimo Varicore

Ho preso delle prese smart Aubess per monitorare i consumi dei condizionatori spendendo poco piu' di 3 euro a presa !
Su amazon le stesse circa 13/15 euro

Il risparmio e' notevole ma a volte qualche prodotto lascia a desiderare per qualità costruttiva.
Solo due volte non ho ricevuto la merce ma in entrambi i casi sono stato rimborsato.
 
Io adesso acquisto da temu spedizione con poste italiane,per cui piuttosto celeri e sicure.
 
confermo la bontà di Ali. Prendo roba piccola, di elettronica soprattutto, e mi son fatto casa/ufficio automatizzati con google home a 4 soldi rispetto ad amazon. Mi hanno aperto solo un robot aspirapolvere in dogana ma mai pagato costi extra.

Peraltro i prodotti su amazon spesso sono identici, almeno di elettronica
 
Sarebbe da cambiare il titolo della discussione , perché sono tutti pareri positivi.
Alla fine negli ultimi anni Aliexpress è molto migliorato, è di Temu che non so cosa pensare... mai acquistato da loro, però le pubblicità non mi fanno una buona impressione.
 
Sarebbe da cambiare il titolo della discussione , perché sono tutti pareri positivi.
Alla fine negli ultimi anni Aliexpress è molto migliorato, è di Temu che non so cosa pensare... mai acquistato da loro, però le pubblicità non mi fanno una buona impressione.

in effetti ormai da tempo si evitano anche i problemi di sdoganamento con AliExpress da quando si paga l'IVA all'aquisto. La maggior parte dei venditori sono affidabili, ma non ho mai provato a fare un reso o chiedere assistenza su un prodotto.
 
in effetti ormai da tempo si evitano anche i problemi di sdoganamento con AliExpress da quando si paga l'IVA all'aquisto. La maggior parte dei venditori sono affidabili, ma non ho mai provato a fare un reso o chiedere assistenza su un prodotto.
Un reso non l'ho mai provato neanche io, per lo più adesso su diversi articoli indicano il reso gratuito ma non capisco cosa voglia dire, se sia veramente gratuito ovvero ti danno loro un'etichetta di stampa prepagata in stile amazon o che non ti fanno pagare delle spese di gestione del reso ma la spedizione è a carico tuo...
 
Si il problema è la spedizione per il reso (non ho idea di quanto possa costare, soprattutto per ordini di un certo peso/volume). Magari si rispedisce ad un warehouse europeo.
Purtroppo la "fregatura" è proprio li: la paura di dover rendere ti blocca nell'ordinare prodotti di un certo costo.

Io ho sempre ordinato cosette da pochi euro e francamente in questi anni avrei restituito solo un cavo audio da 99 centesimi (quando si muove l'audio gracchia un po). Ma sono in un forum per il fotovoltaico e tantissime persone comprano batterie da 10/15kw kw senza farsi troppi problemi (spedizioni da 30kg e 3500€ a botta).
Comunque PayPal da una certa sicurezza.
 
Parlo per esperienza personale e le poche volte che l'ho usata mi sono sempre trovato bene, per esempio ho comprato un mouse a 9 euro che è la versione venduta sul mercato asiatico di un mouse che ne costa 30 su quello europeo (il mouse in questione è il g102 e il g203 stesso mouse prezzi diversi) .
 
Ho un account ali da molti anni e preso diversi oggetti ma ultimamente ho qualche problema con i pagamenti (uso Hype): non sempre funziona la carta ed alcune volte devo "aggiornarla".
 
Un reso non l'ho mai provato neanche io, per lo più adesso su diversi articoli indicano il reso gratuito ma non capisco cosa voglia dire, se sia veramente gratuito ovvero ti danno loro un'etichetta di stampa prepagata in stile amazon o che non ti fanno pagare delle spese di gestione del reso ma la spedizione è a carico tuo...

Mi é capitato una volta di fare un reso, stampata etichetta prepagata con destinatario un indirizzo di milano, probabilmente un loro magazzino, nessun problema.
 
Tempi troppo lunghi.. a volte passano tre mesi e alla fine il prodotto non è nemmeno conforme. Io faccio ordini solo se devo prendere merce di ricambio o di basso valore
 
Ho trovato 64Gb a 5,03€.
Poi ci sono anche chiavi da 2 Tb, volevo comprarle ma non
Sapevo esistesse tale capacità. Sono affidabili?
Su alcuni siti leggo che alcune chiavi hanno capacità fasulle
Poi quando le usi perdi dati.
No, lascia stare, sono soldi buttati
 
Ho provato anche io in passato a comprare chiavette e schede sd a prezzi stracciati, tuttavia o non sono mai arrivate oppure avevano capacità inferiori
 
Indietro