Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

Ho fatto molti acquisti su Aliexpress (quasi sempre di artiucoli da pochi soldi) mi sono sempre trovato bene, si risparmia moltissimo rispetto ad amazon (che non uso quasi mai), occorre solo un pochino di pazienza in più per i tempi di consegna.
 
Anch'io ho fatto diversi acquisti su Ali e tutti andati bene. Su amazon spesso si trovano gli stessi prodotti venduti anche al triplo.
Se usato nel modo giusto si risparmia
 
Anch'io ho fatto diversi acquisti su Ali e tutti andati bene. Su amazon spesso si trovano gli stessi prodotti venduti anche al triplo.
Se usato nel modo giusto si risparmia
Esatto, l'importante secondo me e' limitarsi a prodotti di basso costo.
 
C'è l'assistenza, da quel che so funziona poi esperienze in prima persona non ne ho. Comunque quello vale per tutti i siti
Con Amazon so che posso fare il reso, con Aliexpress, se il venditore rifiuta o tergiversa, cosa fai?
 
Anch'io ho fatto diversi acquisti su Ali e tutti andati bene. Su amazon spesso si trovano gli stessi prodotti venduti anche al triplo.
Se usato nel modo giusto si risparmia
Praticamente Amazon farebbe soldi anche solo ordinando da AliExpress e facendo magazzino in Eu in modo tale da garantire la consegna in pochi giorni
In realtà fa ancora più soldi perché ordina direttamente dai produttori
 
L'unica volta che mi e' servita mi hanno scaricato al venditore, il quale mi ha proposto la spedizione in Cina a mie spese...
anche a me,
memoria USB netac non funzionante in garanzia
il venditore mi ha chiesto prima di inviare foto che dimostrassero il malfunzionamento, evidentemente per prendermi in giro,
poi avrei dovuto inviargliela a mie spese solo per verificare se era colpa mia e poi, se non fosse stata colpa mia, me l'avrebbe reinviata riparata (non sostituita) con spedizione a mie spese....

con amazon, smartphone non funzionante, rimborsato prima ancora che lo ricevessero indietro senza nessuna spesa, anzi il tizio Amazon al telefono mi ha chiesto scusa per il disagio....

però AliExpress per custodie, contenitori, lampadine ed oggetti da poco senza garanzie é imbattibile
 
Ultima modifica:
ma sono parenti sti 2?

ali
express

ali
baba
 
ma sono parenti sti 2?

ali
express

ali
baba
La differenza principale tra Alibaba e AliExpress è che Alibaba è destinato esclusivamente alle transazioni all'ingrosso direttamente dai produttori, mentre AliExpress è aperto anche ai consumatori retail. (cit. da google)
 
La differenza principale tra Alibaba e AliExpress è che Alibaba è destinato esclusivamente alle transazioni all'ingrosso direttamente dai produttori, mentre AliExpress è aperto anche ai consumatori retail. (cit. da google)
:clap:
 
dopo alcuni mesi sono andato su aliexpress, devono aver cambiato qualcosa non trovo più il modo di contattare il venditore prima dell'acquisto, qualcuno ha capito come fare?
 
dopo alcuni mesi sono andato su aliexpress, devono aver cambiato qualcosa non trovo più il modo di contattare il venditore prima dell'acquisto, qualcuno ha capito come fare?
Ho cercato anche io ma non sono riuscito a trovare il modo... mi unisco anche io alla richiesta. Sospetto che si possa contattare il venditore solo dopo l'acquisto...
 
Indietro