Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai...

Correva l'anno 2005...
Collocamento a 2,80
Guido Ferretti, amministratore delegato della Caleffi, ha dichiarato: “I risultati della IPOrappresentano senza dubbio un successo che premia una società promettente e un’operazione effettuata con la massima trasparenza. Ringrazio le migliaia di risparmiatori e gli investitori che ci hanno dimostrato la loro fiducia e riaffermo il mio impegno per uno sviluppo della Caleffi che crei valore per gli azionisti. Mercoledì 9 novembre il titolo Caleffi entra in negoziazione nel mercato Expandi di Borsa Italiana, coronando un sogno della famiglia fondatrice della Società e arricchendo il listino di Piazza Affari di un prestigioso marchio dello stile italiano”.
 
e IL BELLO è che la società OGGI è messa meglio di allora...
Mi chiedo dove il il Sig. Ferretti ha creato valore per gli azionisti.
Ha creato valore di sicuro per l'azionista di maggioranza visto che sono stati e sono tutt'ora nel cda. Negli anni hanno preso emolumenti per milioni di euro!!!
Qual'è il valore del PRESTIGIOSO MARCHIO ITALIANO?????
Oggi siamo a 93 cent per azione. Il mercato prezza l'intera azienda € 14milioni... ma si rendono conto quando il mattino vanno nei loro uffici???? E non mi dite che della quotazione non gliene può fregare... diventa anche una questione di dignità personale e rispetto per tutti gli azionisti che ci hanno messo i loro risparmi credendo in loro.
Mi piacerebbe poter scrivere direttamente alla proprietà bypassando l'investor, non per insultarli ci mancherebbe... ma per dargli una svegliata!!!!
 
Bella discesa,eh! :rolleyes:

Ciao! :bye:
E il bello è che l'ultimo studio INDIPENDENTE dicono... di settembre 2023 dà target price a 2,85!!!!!!!
Comunque... da oggi non posto più niente su fol, mi sono annoiato oltre che scoglionato.
Mi tengo i miei scheletri, mi godo gli investimenti imbroccati e stop.
 
E il bello è che l'ultimo studio INDIPENDENTE dicono... di settembre 2023 dà target price a 2,85!!!!!!!
Comunque... da oggi non posto più niente su fol, mi sono annoiato oltre che scoglionato.
Mi tengo i miei scheletri, mi godo gli investimenti imbroccati e stop.
Mah,l'unica cosa che posso vedere dal book e che ne hanno smollate quasi 20mila a 0,90.

Manteniamo e la prossima volta che arrivera' a 1,20...si vende !!!

Ciao! :bye:
 
27 Marzo 2024
Consiglio di Amministrazione Approvazione progetto di bilancio d’esercizio e 2023 e bilancio consolidato 2023
..........

Chissà che si smuova qualcosa perché non se ne può più!
Ieri non ha scambiato nemmeno un pezzo!!!
 
27 Marzo 2024
Consiglio di Amministrazione Approvazione progetto di bilancio d’esercizio e 2023 e bilancio consolidato 2023
..........

Chissà che si smuova qualcosa perché non se ne può più!
Ieri non ha scambiato nemmeno un pezzo!!!
Io vorrei avere dividendo.
E poi capire come sta andando il fatturato, soprattutto relativo al marchio Bellora
 
Oggi CDA.
Vediamo sti conti del 2023 come sono andati.
Capitalizzazione attuale 13,8 milioni... robe da pazzi.
 
https://www.caleffigroup.it/public/...3b2fc8c-cs_cda_fy_2023_caleffi_27_03_2024.pdf
Fate i vostri commenti perchè io mi sono stancato.
Utile lo prevedevo più basso, invece è a 1,9 milioni e non danno dividendo... questi giocano sulla pelle degli azionisti di minoranza.
Coi numeri in peggioramento era difficile aspettarsi un dividendo..però se volevano essere brillanti potevano dare una manciata di azioni proprie come anno scorso, almeno come contentino al retail ormai sfibrato. Ma la brillantezza non ha mai abitato in casa Caleffi ahimè.
 
Coi numeri in peggioramento era difficile aspettarsi un dividendo..però se volevano essere brillanti potevano dare una manciata di azioni proprie come anno scorso, almeno come contentino al retail ormai sfibrato. Ma la brillantezza non ha mai abitato in casa Caleffi ahimè.
Potevano dare 4 cent e avrebbero sborsato 620mila euro circa su 1,9 milioni di utile.
 
forse il cash fa più comodo a loro
notato il forte calo delle disponibilità liquide?
Ma se guardi il bilancio è calato solo perchè sono aumentati i crediti commerciali di 4,3 milioni. A parità di crediti o fai qualcosa in più, la pfn sarebbe stata intorno a 10,5
 
Ma se guardi il bilancio è calato solo perchè sono aumentati i crediti commerciali di 4,3 milioni. A parità di crediti o fai qualcosa in più, la pfn sarebbe stata intorno a 10,5

secondo me con quelle disponibilità e con quel livello di debito netto a breve giusto essere prudenti e non distribuire
 
secondo me con quelle disponibilità e con quel livello di debito netto a breve giusto essere prudenti e non distribuire
Per carità... bisogna anche vedere se i crediti sono tutti esigibili. Poi magari li hanno incassati a gennaio e a fine marzo la pfn sarà a 11 milioni.
Comunque hanno il patrimonio che cresce ancora ed è sopra 24milioni... capitalizziamo 14.
 
Indietro