EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Consacrazione

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi disastro totale....... Dovevano chiudere la borsa per una settimana a in tutta Europa....

qua dentro da sempre ci sono squali molto piu abili di noi....l'unica arma : starne fuori o girarci intorno...io l'ho seguita dall'inizio e voglio arrivare a vedere gli utili aziendali per vedere quanto quotera' questa perla....quindi il mio orizzonte temporale e' minimo 2 anni per fare i conti....nel mezzo c'e' sempre il delirio in un verso o nell'altro...l'anno scorso euforico,quest'anno depresso...e il 2022 ?
 
qua dentro da sempre ci sono squali molto piu abili di noi....l'unica arma : starne fuori o girarci intorno...io l'ho seguita dall'inizio e voglio arrivare a vedere gli utili aziendali per vedere quanto quotera' questa perla....quindi il mio orizzonte temporale e' minimo 2 anni per fare i conti....nel mezzo c'e' sempre il delirio in un verso o nell'altro...l'anno scorso euforico,quest'anno depresso...e il 2022 ?

Qualcuno è in grado di fare previsioni sui dati di fine mese? Ipotesi naturalmente non chiedo l impossibile....
 
Qualcuno è in grado di fare previsioni sui dati di fine mese? Ipotesi naturalmente non chiedo l impossibile....

mi aspetto :

Vendite = 33 mln ( +15% sul 2018 ) in linea con la crescita consolidata negli ultimi 2 anni

Ebitda = 5,5 mln ( + 20 % sul 2018 ) su loro precedenti stime e in continua crescita

Utili = -1,5 mln in significativo miglioramento rispetto ai - 3,78 del 2018

Prezzo = almeno sopra i 2 euro ( e non chiedo troppo a sto mercato di esauriti ) a fine mese se i contagi sono in netto calo e siamo su buone proporzioni con le guarigioni
 
Io ieri ho dimezzato sul filo della (mia) parità.

Voi cosa state facendo? Tenete nonostante tutto?
 
Io tengo la posizione su tutto il portafoglio.
Sbaglio ma non svendo.
E aspetto...tanto se crolla tutto, dove li hai li hai...poco cambia:D
 
non vendete (se in perdita)....se non avete bisogno di liquidita' a breve ....e stando in casa non ci sono poi molti svaghi dispendiosi...quando finira' sto delirio ( prossimo mese? prossimo trimestre? ) si tornera' a ragionare sui valori aziendali

certo,se almeno quegli sprovveduti europei e soprattutto americani ammettessero di aver strasottovalutato e si dessero una mossa faremmo anche prima :wall: KO!

in cina sono ripartiti ( mortacci loro figghi de bottana ), i prossimi saremo noi ma i mercati saranno in fermento fino all'ultimo contagiato rimasto nel globo :rolleyes:
 
Ultima modifica:
tra poco alle 12:10/12:15 in diretta su Class Cnbc Stefano Spaggiari di Expert System
 
non vendete (se in perdita)....se non avete bisogno di liquidita' a breve ....e stando in casa non ci sono poi molti svaghi dispendiosi...quando finira' sto delirio ( prossimo mese? prossimo trimestre? ) si tornera' a ragionare sui valori aziendali

certo,se almeno quegli sprovveduti europei e soprattutto americani ammettessero di aver strasottovalutato e si dessero una mossa faremmo anche prima :wall: KO!

in cina sono ripartiti ( mortacci loro figghi de bottana ), i prossimi saremo noi ma i mercati saranno in fermento fino all'ultimo contagiato rimasto nel globo :rolleyes:

Siamo lontani da un mea culpa.
Più vicini ad un susseguirsi di emergenze dopo quella sanitaria.
Per Expert però continuo a vederla bene... almeno finché non ci sia evidenza del contrario per dati o notizie relative ad Expert. Quello che sta facendo il mercato è follia...
 
La politica ha assistito indiferrente al crollo senza precedenti dei listini.
In sostanza il coronavirus ha un impatto significativamente più alto dell'attentato alle torri gemelle.
Ne prendiamo atto e quindi siamo difronte ad un etacombe che è incontrollabile e che porterà alla fine di tutto.

Politica gestita da persone inqualificabili
 
Siamo lontani da un mea culpa.
Più vicini ad un susseguirsi di emergenze dopo quella sanitaria.
Per Expert però continuo a vederla bene... almeno finché non ci sia evidenza del contrario per dati o notizie relative ad Expert. Quello che sta facendo il mercato è follia...

Io esco eccome dalla borsa. Rientro a valori più bassi di quelli a cui son uscito, in questo momento è anche facile visto che non ho poi tanto tempo per farlo. È un modo anche questo per prenderci qualcosa ; con Ferrari ha funzionato.
 
Io esco eccome dalla borsa. Rientro a valori più bassi di quelli a cui son uscito, in questo momento è anche facile visto che non ho poi tanto tempo per farlo. È un modo anche questo per prenderci qualcosa ; con Ferrari ha funzionato.

Il timing è Un delle cose più difficile da individuare....... Expert system però vende prodotti che serviranno sempre, e un settore in cui i governi e le aziende investiranno tanti soldi..... Sulla analisi tecnica non saprei....
 
Il coronavirus è il Passepartout per " far fare" tutto...ma proprio di tuttoKO!

Se dici a qualcuno: "ma come? muoiono 6000 persone al mese per l'inquinamento atmosferico" ti rispondono "ma che c'entra?"...se dici che: "muoiono 7000 persone al mese per gli effetti del fumo" ti rispondono "ma che c'entra?"...se dici che: "ogni mese muoiono 4700 per l'obesità" ti rispondono "ma che c'entra?"...se dici: "che la cattiva alimentazione provoca 11 milioni di morti l’anno nel mondo" ti rispondono "ma che c'entra".

Tutti sti morti però, messi insieme, fanno un baffo alle borse che se ne fottono.
Il coronavirus invece...le fa crollare.

KO!KO!KO!KO!KO!KO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro