"EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain"

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

grazie per la delucidazione..
sull'adc , la notizia buona è che hanno trovato istituzionali che entrano nel capitale (a 1,3€ comunque, non a 2..); la cattiva notizia è che continuano a bruciare cassa con una rapidità che a me preoccuperebbe un po, tre aumenti di capitale in un anno...ma io che ne posso sapere che non so neanche la differenza fra azioni growth e azioni value ..fra adc e cda..


Io non l'ho mai seguita e ne ho avuto azioni, ma mondo tv non ha fatto queste cose anni fa?
:confused:
 
grazie per la delucidazione..
sull'adc , la notizia buona è che hanno trovato istituzionali che entrano nel capitale (a 1,3€ comunque, non a 2..); la cattiva notizia è che continuano a bruciare cassa con una rapidità che a me preoccuperebbe un po, tre aumenti di capitale in un anno...ma io che ne posso sapere che non so neanche la differenza fra azioni growth e azioni value ..fra adc e cda..

Ciao, secondo me questa volta l'adc lo fanno non per bisogno di soldi ma per finanziarsi gli ultimi accordi firmati. La società è in una fase di espansione ed i capitali in più sono ben accetti. Se entrano fondi subito dopo un ADC interamente coperto un motivo ci sarà
 
Il Gruppo punta a realizzare nel 2019 ricavi per Euro 54,0 milioni con EBITDA di Euro 11,6 milioni; la
Posizione finanziaria Netta obiettivo si attesta a Euro 5,8 milioni con un gearing ratio (PFN/PN) pari
al 37%.
...
Inoltre sono previsti investimenti nel triennio futuro a favore della continua evoluzione della
piattaforma tecnologica e dei prodotti per Euro 4,7 milioni nel 2017, Euro 4,9 milioni nel 2018 e Euro
5,0 milioni nel 2019.

http://www.expertsystem.com/wp-cont...icembre2016_pianoindustriale_pubblicato-1.pdf

sappiamo che i dati del piano presentati in primavera slitteranno almeno di un'anno quindi i casi sono tre :
1) devono aumentare l'adc per compensare i minori flussi di cassa 2017 rispetto al budget preventivato
2) devono dotarsi di maggior liquidita',non prevista nel piano, da investire in sviluppo prodotto per adeguarsi alla nuova regolamentazione che entrera' in vigore a maggio e approfittarne per prendersi una maggior fetta di mercato.
3) entrambe le condizioni
 
Ultima modifica:
Notizia davvero importante. Lunedì si riprende a salire
 
Leggo giusto? Il mercato ha il 75% delle azioni? :eek:

Credo che sia una delle poche (se non l'unica?) ad avere un flottante così elevato.
Non ci resta che sperare.
 
Leggo giusto? Il mercato ha il 75% delle azioni? :eek:

Credo che sia una delle poche (se non l'unica?) ad avere un flottante così elevato.
Non ci resta che sperare.

OPA da qualche gruppo estero......io lo spero.....a prezzo decente,.......
 
C'è qualcuno che davvero non sa come va il mondo.
Capisco che fantasticare sia lecito per un azionista ma qui si rasenta il ridicolo.
Essere azionista significa anche mantenere quella oggettività e distacco necessari.
 
OPA da qualche gruppo estero......io lo spero.....a prezzo decente,.......

Spero proprio di no :wall:

Un'OPA a 2 (o anche 2,5 per dire) dopo tutti questi anni sarebbe semplicemente un fallimento per me come investitore :angry:
 
Se qualcuno con questo adc riservato ha cominciato a posizionarsi è possibile.

Io penso che in caso di opa interessi ovviamente il prodotto , poi se i costi sono elevati per il personale e per le sedi sappiamo come in genere va a finire..........
 
Spero proprio di no :wall:

Un'OPA a 2 (o anche 2,5 per dire) dopo tutti questi anni sarebbe semplicemente un fallimento per me come investitore :angry:



Eh anche per me non sarebbe bello, ma faccio lo stesso pensiero soprattutto peer molmed........
Arrivata alla fine di un bel percorso, il prodotto inizia ad andare bene, quota 0,47 o giù di li...se la magnano e poi incassano i ricavi.......
 
Magari è un fondo coem Tamburi..........entra e la fa crescere.....

si Expert è proprio il prototipo di azienda che piace a Tamburi :D dai su questo thread già se ne sono lette tante, cerchiamo di non esagerare e di rimanere un minimo ancorati alla realtà..
 
si Expert è proprio il prototipo di azienda che piace a Tamburi :D dai su questo thread già se ne sono lette tante, cerchiamo di non esagerare e di rimanere un minimo ancorati alla realtà..

Troppo tradizionalisti?
Ignorano l'ia?
 
si Expert è proprio il prototipo di azienda che piace a Tamburi :D dai su questo thread già se ne sono lette tante, cerchiamo di non esagerare e di rimanere un minimo ancorati alla realtà..

Qui si rasenta il ridicolo....ripeto.
Sembra di avere a che fare con ragazzini alle prime armi.
 
Qui si rasenta il ridicolo....ripeto.
Sembra di avere a che fare con ragazzini alle prime armi.

Ciao, però se l'adc riservato è andato a ruba e dopo i contratti con Loyds e la difesa americana si può cominciare ad ipotizzare in una quotazione migliore.
 
Indietro